10 curiosità su Cristiano Ronaldo

НNonostante il fatto che la nazionale portoghese non abbia raggiunto i quarti di finale della Coppa del Mondo, il suo capitano Cristiano Ronaldo resta il atleta più popolare del nostro tempo. BeautyHack ha raccolto i fatti più interessanti e poco conosciuti sull’eccezionale calciatore.

Fatto n. 1: Cristiano è il capocannoniere della sua nazionale

In totale, durante la sua carriera, il calciatore ha giocato 951 partite ufficiali e segnato 676 gol: non sorprende che Ronaldo sia considerato il miglior giocatore del Portogallo. Tuttavia, nella classifica dei migliori attaccanti del Mondiale 2018, è stato superato da Artem Dziuba e Alexander Golovin. Trova informazioni sui giocatori della nostra nazionale qui.

Fatto n. 2: Ronaldo prende il nome da Ronald Reagan

Il nome completo del calciatore è Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro. Suo padre, grande appassionato di cinema americano, ha deciso di chiamare il figlio come il suo attore preferito e, in futuro, il 40° Presidente degli Stati Uniti. Pertanto, Ronaldo non è un cognome, ma un secondo nome.

Fatto n. 3: il calciatore ha aperto il suo museo

Nel 2013 è stato aperto un museo a lui intitolato sull’isola natale di Cristiano, Madeira. Senza falsa modestia, il calciatore ha messo in palio tutti i suoi premi, compreso il Pallone d’oro, che ha ricevuto nel 2008. In apertura, Ronaldo ha detto che c’era ancora abbastanza spazio nel museo per nuovi premi.

Fatto n. 4: Ronaldo non si tatua per principio

“Non ho tatuaggi perché interferiscono con la donazione”, dice il calciatore. Ronaldo è costantemente coinvolto in eventi di beneficenza, visita ospedali pediatrici e dona regolarmente sangue. Alla fine degli anni 2000, gli è stato offerto di diventare il volto della campagna dell’Account della Croce Rossa e protagonista della pubblicità sui social – Ronaldo ha accettato senza esitazione.

Fatto n. 5: da bambino veniva chiamato “bambino che piange”

E tutto perché il piccolo Cristiano era molto turbato a causa delle sconfitte della sua squadra. Ronaldo si distingue ancora per emozioni eloquenti durante le partite: ad esempio, nel 2014, dopo la vittoria della sua squadra, il calciatore è scoppiato in lacrime di felicità. E in questa Coppa del Mondo non ci sono state lacrime: Ronaldo ha accettato nobilmente la sconfitta, ha ringraziato con calma i giudici per il loro lavoro e ha abbracciato ogni giocatore della nazionale portoghese.

Fatto n. 6: Cristiano è stato operato al cuore

Quando il calciatore aveva 15 anni, i medici hanno scoperto la tachicardia: questo potrebbe porre fine alla sua carriera sportiva. Ronaldo ha deciso di non arrendersi e si è rivolto ai medici per chiedere aiuto. Già il terzo giorno dopo l’operazione, il calciatore è tornato ad allenarsi.

Fatto n. 7: Ronaldo salta più in alto dei giocatori di basket

Nel 2011, gli scienziati dell’Università di Chichester hanno condotto un esperimento biomeccanico e testato la tecnica dei movimenti di Ronaldo. Si è scoperto che il calciatore salta da un posto a 44 centimetri di altezza e da una corsa a 78 centimetri. A proposito, le prestazioni del giocatore NBA medio sono inferiori di sette centimetri.

Fatto n. 8: Cristiano è l’atleta più popolare su Internet

Il suo account Instagram è seguito da 134 milioni di follower e i suoi scintillanti “tweet” vengono letti da quasi 74,5 milioni di persone. A proposito, secondo i risultati di uno studio condotto dal canale ESPN, anche Cristiano era al primo posto: il suo nome si trova più spesso nelle ricerche su Google rispetto ad altri.

Fatto n. 9: prima di un calcio di punizione, un giocatore di football assume una posa caratteristica

Il corpo è teso come una corda, e le gambe sono divaricate: quando i tifosi vedono Ronaldo in questa posizione, sanno che ci sarà un super calcio in porta. Forse è per questo che la palla, dopo essere stata colpita, vola a una velocità di oltre 130 chilometri orari.

Fatto n. 10: Ronaldo è padre di molti bambini

Nonostante le numerose voci sulla sua vita personale, Cristiano gode della paternità. Nel 2010 è nato Cristiano Jr. e nel 2017 si sono verificati due eventi gioiosi contemporaneamente nella vita di un calciatore: a marzo, i gemelli Eva e Matthew sono nati da una madre surrogata e, a novembre, la sua ragazza Georgina Rodriguez ha dato lui una figlia.

10 curiosità su Cristiano Ronaldoultima modifica: 2023-01-15T21:54:58+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.