50 iconici prodotti per il trucco degli occhi

I migliori truccatori, blogger di bellezza e editorialisti di BeautyHack consigliano i migliori mascara, primer, ombretti e eyeliner.

Prima di Ink Cabaret, Vivienne Sabo

Autore del blog BeButterfly, editorialista di BeautyHack Julia Petkevich-Sochnova:

“Cabaret Premiere di Vivienne Sabo è un mascara economico che può sorprendere quasi tutti. Darà facilmente probabilità a dozzine di mascara di lusso: dà l’effetto di ciglia finte in un paio di movimenti. Ma devi “pagare” per questo dal fatto che si asciuga piuttosto rapidamente in un tubo, quindi dovrà essere cambiato più spesso – tuttavia, a un tale costo non è così spaventoso.

Prezzo: 300

In Extreme Dimension Waterproof Mascara, M.A.C.

Yulia Petkevich-Sochnova:

“Sono diversi anni che cerco il mascara perfetto a lunghissima durata: tutti hanno fatto dei bastoncini spessi dalle mie ciglia e non hanno dato loro un bel ricciolo. Penso di non essere l’unico ad aver affrontato un problema del genere, quindi mi affretto a condividere la mia scoperta: In Extreme Dimension Waterproof di M.A.C. In una custodia carina con un motivo turchese del logo del marchio, c’è un solido mascara All-in-one: allungante, incurvante, volume e anche resistente all’acqua.

Prezzo: 1690

Ink Cat Lashes, Burberry

Yulia Petkevich-Sochnova:

“Il mascara mi ha affascinato in ogni punto delle sue caratteristiche, dal design alle sfumature. L’effetto è il più versatile, mentre espressivo: allungamento, volume fin dalle radici e torsione. Con esso puoi andare a una festa e nel mondo! Le sfumature meritano un’attenzione speciale: se tutto è chiaro con Jet black 01, le altre due sono molto interessanti. Marrone scuro Marrone castano n. 2 è un’ottima alternativa al nero, sembra un po ‘più morbido, pur evidenziando perfettamente le ciglia. E l’ombra Midnight Blonde 03 è stata creata appositamente per le bionde: questo complesso colore marrone-grigio-palude si fonde perfettamente con i capelli biondi e le ciglia sul viso non sembrano volgari, come a volte fanno quelle bionde con il mascara nero.

Prezzo: 1775

Mascara Volume Effet Faux Cils, Yves Saint Laurent

Yulia Petkevich-Sochnova:

“Dona alle ciglia un volume bello e versatile. Inoltre, le arriccia e le separa meravigliosamente, creando l’effetto stesso delle ciglia finte, da cui prende il nome. E ci sono circa sei tonalità nell’assortimento: dal nero-marrone-blu standard all’interessante bordeaux e prugna.

Prezzo: 2298

Mascara Lash Sensational, Maybelline New York

Star make-up artist Yuri Stolyarov:

“Il mio mascara preferito con pennello ricurvo in silicone – adatto a tutti i tipi di ciglia. Separa perfettamente e crea la sensazione di avere un sacco di ciglia! Soprattutto se dipingi da tutti i lati: ti ho detto come farlo bene.

Prezzo: 450

Great Lash Blackest Black Mascara, Maybelline New York

Yuri Stolyarov:

“Il mascara è una leggenda, amato da molti truccatori: lo vedrai sicuramente alle sfilate di moda. Qual è il segreto? È solo inchiostro. Spesso abbiamo bisogno proprio di un tale effetto: ciglia naturali, ben colorate, senza volume eccessivo e allungamento. Per tali scopi, non c’è niente di meglio di questo strumento classico. A proposito, puoi acquistare diversi pennelli e sperimentare con questo mascara.”

Prezzo: 195

Ciglia finte Romanovamakeup

Yuri Stolyarov:

“Ho detto più di una volta che in linea di principio non mi considero una fan delle ciglia finte, ma alcune ragazze ne hanno bisogno, ad esempio se le loro ciglia sono molto corte. Inoltre, ci sono momenti in cui vuoi il volume massimo. Se uso questa tecnica, scelgo solo le ciglia di Romanovamakeup – e le consiglio di no perché io e Olya siamo amiche. È solo che è riuscita davvero a realizzare un prodotto di qualità che molti truccatori usano in Russia.

Prezzo: da 1500 a 2100

Maybelline New York Colour Tattoo Cream

Yuri Stolyarov:

“Non è un segreto che molti truccatori abbiano questi ombretti in crema a lunga tenuta nelle loro custodie e, naturalmente, li uso sempre anche nel mio lavoro. Ti consiglio di applicare con la punta delle dita: il rivestimento è molto naturale e resistente. Inoltre, alcune tonalità chiare di queste ombre possono essere utilizzate come evidenziatore.

Prezzo: 313

Penna Eyeliner Romanovamakeup Sexu

La truccatrice Olga Romanova:

“Lo strumento del mio brand, che io stesso non cambio mai. Comodo pennarello: è molto facile disegnare una freccia sottile con esso, anche se non sei “amico” degli eyeliner liquidi. Certo, persistente.

Prezzo: 1069

Matita occhi 24/7, Urban Decay

La truccatrice Irina Mitroshkina:

“Usato per gli smoky eyes “tropicali”, il tipo che io chiamo “trucco senza trucco” (variazione diurna). Risulta non opaco e non scuro, ma piuttosto trasparente. Questa matita ha una consistenza cremosa: è facile da applicare sia sulla palpebra superiore che sulla mucosa inferiore. Molto duraturo: può durare tutto il giorno.”

Prezzo: 1350

Palette di ombretti Naked, Urban Decay

Irina Mitroshkina:

“Questa è una palette versatile su cui puoi tranquillamente fare affidamento: tra 12 tonalità, troverai sempre quelle adatte sia per i look da giorno che per quelli da sera. Sono “eterni”: possono durare più di un giorno (soprattutto se applicati alla base proprietaria del marchio). Disponibile in diverse texture: opaca, satinata, luccicante e scintillante.

Prezzo: 4700

Ombretto Aqua Matic Waterproof Glide-On, Make Up For Ever

Il truccatore Sergey Naumov:

“Lo stick può essere utilizzato come ombretto e come eyeliner. Uno dei pigmenti più impermeabili: puoi persino nuotare con esso. Una vasta gamma – dal nudo al verde. Il sogno dei professionisti.

Prezzo: 1085

Ink Opulash, M.A.C.

Sergey Naumov:

“Lo consiglio a chi è sempre alla ricerca del volume. Un pennello lungo e largo dipinge su ogni ciglia e crea un ricciolo. Dura fino a 15 ore e non si sbriciola.

Prezzo: 1480

Barattoli di vernice a lunga tenuta, M.A.C

Sergey Naumov:

“Questi sono colori per il trucco super resistenti. I pigmenti in crema possono essere stesi con le dita – molto facili da applicare. Utilizzare come base per ombretti asciutti. Non si abbassano e durano fino a 15 ore.

Prezzo: 1530

Colore per gli occhi, Tom Ford

La truccatrice Alexandra Kiriyenko:

“Gli ombretti hanno un’eccellente durata – applicati sulle palpebre e dimenticati fino a sera. Dà un luccichio leggermente umido. Adoro tutte le sfumature, ma soprattutto il Platino (01)! Universale – adatto a bionde e brune, sia per il trucco da giorno che da sera (nel secondo caso applicare uno strato denso). Se non hai un pennello per ombretto a portata di mano, sentiti libero di applicare il pigmento con le dita: risulterà uniforme e preciso. Consiglio anche di usarli come substrato per ombre asciutte: non potranno sbriciolarsi. Rimuovere con un detergente a due fasi.

Prezzo: 4200

Mascara Le Volume, Chanel

Truccatore Ernest Muntanyol:

“Ottima stratificazione: quando dopo 6 ore devi aggiornare il trucco, non c’è bisogno di lavare il mascara. Se voglio enfatizzare leggermente le ciglia, applico in uno strato. Quando è necessario renderli molto espressivi – in diversi. Funziona delicatamente con ogni tipo di ciglia: se è lunga e liquida, non ne farà tre bastoncini appiccicosi, ma si separerà delicatamente e darà volume.

Prezzo: 2545

Matite occhi Aqua XL, Make Up For Ever

Il truccatore Tim Leo:

“Se ho bisogno di un colore intenso, lavoro sempre con le matite. Make Up For Ever ha Aqua XL – pigmentato e resistente all’acqua. Lavare con olio idrofilo o uno struccante a due fasi.

Prezzo: 1085

Crema Crush Kiko Milano

Truccatrice Elena Krygina:

“Fantastici, li adoro. Lavoro molto, ho tutte le sfumature nel mio caso di lavoro. Applico con le dita in modo che il colore delle ciglia sia più scuro, e sfumalo con un pennello sulla palpebra mobile.

Prezzo: 550

Tontra gli occhi, Giorgio Armani

Elena Krygina:

“Assolutamente fantastico. La forma è simile al lucidalabbra. Alcune persone si lamentano di non poter applicare l’ombretto con il pennello della confezione, ma non c’è davvero bisogno di provare! Le ombre con lo stesso successo potrebbero essere estratte dal tubo. Come ho detto, le dita e una mano sono tutti i tuoi strumenti per lavorarci.

Prezzo: 2026

Maestro occhi e sopracciglia, Giorgio Armani

Elena Krygina:

“Li uso quando hai bisogno di un rivestimento molto denso. Lascia che ti dica un segreto: gli occhi fumosi nero corvino con queste ombre possono essere realizzati in 10 minuti. È semplice: prima applica gli ombretti in crema sulle palpebre, poi applica quelli asciutti sopra e sfumali insieme in una leggera foschia.

Prezzo: 3180

Liquido colore metallizzato Full Metal Shadow, Yves Saint Laurent

Elena Krygina:

“Il formato e la trama sono molto simili agli ombretti Armani, ma ti consiglio anche di prestare attenzione a Yves Saint Laurent se, ad esempio, cerchi sfumature interessanti o vuoi sperimentare con i metallizzati.”

Prezzo: 1744

Mascara Ciglia Eccessive, Make Up For Ever

Truccatore Andrey Shilkov:

“Uno spazzolino molto comodo che ti permette di lavorare su ciglia di qualsiasi lunghezza. Allunga, separa e dona volume, ma allo stesso tempo le ciglia sembrano molto naturali, come se fossero naturalmente così. Ottimo mascara per tutti i giorni o puoi “dare drammaticità” se applicato più volte.

Prezzo: 1330

Mascara originale voluminoso, L'Oreal

Andrey Shilkov:

“Questo è un must per i truccatori professionisti nel corso degli anni. Un classico mascara voluminoso con un comodo pennello crea ciglia incredibili e si indossa bene: non si sbriciola entro la fine della giornata, è adatto per le riprese e per la vita di tutti i giorni. Adoro quando ci sono molte ciglia e allo stesso tempo sono voluminose: Voluminous Original Mascara dà proprio questo effetto.

Prezzo: circa 407

Telescopico, L'Oreal Paris

Andrey Shilkov:

“Un altro “preferito” di L'Oreal Paris è il mascara Telescopic con uno scovolino molto sottile che separa e incurva perfettamente le ciglia. In effetti, questo mascara può già essere definito leggendario: è apparso molto tempo fa ed è ancora in vendita, non perde terreno.

Prezzo: 566

Ink Extended Play Lash, M.A.C

Andrey Shilkov:

“Eccellente separazione, crea ciglia naturali molto belle. Lo uso solo sulle ciglia inferiori. Perfetto!

Oltre al mascara, c’è un altro prodotto che ti aiuterà a ottenere il massimo volume e allungamento: questo è un primer. Anche i miei clienti lo adorano: se sto preparando attrici per il tappeto rosso, ma non voglio indossare ciglia finte, mi assicuro di applicare un primer per mascara.”

Prezzo: 1480

Diorshow Maximizer 3D primer per ciglia, Dior

Andrey Shilkov:

“È molto facile da usare: prima arriccia le ciglia con una pinza, poi dipingi sopra con un primer e solo dopo usa il mascara. Ti viene fornito il massimo volume, perché il primer compatta istantaneamente i peli, come se ce ne fossero di più.

Prezzo: 2470

Massimizzatore per ciglia finte Primer, M.A.C

Andrey Shilkov:

“Super rimedio. E un altro ottimo primer che diventerà il tuo assistente in materia di “extension” delle ciglia senza usare quelle finte. Il principio di applicazione è lo stesso: prima il primer, poi il mascara. Controllato!”

Prezzo: 1480

Tavolozza Rinascimento Moderno, Anastasia Beverly Hills

Blogger di bellezza Maria Viskunova:

“Il marchio rilascia ombre raramente, ma in modo appropriato. Anastasia Beverly Hills ha sempre un’eccellente qualità di ombre e una combinazione di sfumature, una trama brillante e ricca e durata. Può essere usato tutti i giorni, soprattutto se preferisci il trucco naturale.

Prezzo: 3990

Ombra in crema da 15 ore senza limiti, Smashbox

Maria Viskunova:

“Questi ombretti crema luccicanti sono tra i miei preferiti. Resistente (e anche resistente all’umidità), facile da applicare con un dito, economico. Può essere utilizzato da solo o come base per altri ombretti.

Prezzo: 1453

Eyeliner in gel Lasting Drama 24H, Maybelline

Alexandra Kiriyenko:

“Maybelline Eyeliner si sfuma facilmente e dura tutto il giorno. E con esso, puoi creare qualsiasi freccia, sia sottile che grafica.”

Prezzo: 570

Pro Longwear Fluidline, Blacktrack, M.A.C

La truccatrice Irina Mitroshkina:

“Per le frecce nere, entra sempre in gioco lei. Il pigmento cremoso viene fissato all’istante. Per frecce sottili, usa un pennello piccolo con un bordo smussato. Se necessario, può essere utilizzato come ombretto: si sfuma bene, ideale per gli occhi fumosi.

Prezzo: 1300

Liquidlast Liner, M.A.C

Truccatrice Ekaterina Ponomareva:

“Negli ultimi quattro mesi, non ho trascorso un solo giorno senza frecce! Il fatto è che ho trovato l’eyeliner perfetto. La mia scoperta è un eyeliner molto sottile con una morbida e soffice “coda” Liquidlast Liner, M.A.C. È facile da manovrare intorno alla palpebra, il pennello scende dolcemente, la palpebra non ha bisogno di essere estratta per un’applicazione uniforme. Resistente: non sbava e non si diffonde, anche se toccato accidentalmente. Sono innamorato!”

Prezzo: 1221

Matita occhi Primatif, Basic Black, Kevyn Aucoin

La truccatrice Olga Charandaeva:

“La matita è molto resistente: non cola dalla luce dei riflettori durante le riprese. La mina morbida scivola dolcemente sulla palpebra, con essa puoi realizzare sia una freccia chiara che una sfumata.

Prezzo: 1395

Crema Gel Compatta Aqua Black, Make Up For Ever

La truccatrice Anna Merkusheva:

“Non inizio mai a disegnare una forma con l’eyeliner liquido, anche quando ho bisogno della massima grafica e di colori intensi. Scelgo la crema gel compatta Aqua Black per la sua resistenza all’acqua e praticità: puoi prendere qualsiasi pennello, creare una freccia della forma desiderata e controllarne la larghezza con un batuffolo di cotone o un correttore. Imposta i contorni: quando ne sei sicuro, fissa la forma con un agente liquido con effetto vernice o opaco.

Prezzo: 1190

Mascara ad alto impatto, Clinique

Elena Krygina:

“Questo è un super mascara che è stata una rivelazione per me. Universale, adatto a chi soffre di allergie, facile da risciacquare, non brucia gli occhi, non lascia le occhiaie, non si sbriciola, dona abbastanza volume e colore. Per il trucco di tutti i giorni – perfetto.

Prezzo: 1950

Mascara Smoky Eye, Bobbi Brown

Elena Krygina:

“Mascara molto bello, ha esattamente lo stesso pennello di Clinique: semplice, classico. Il mascara è brillante, nero corvino, ed è anche facile “scolpire” le ciglia con esso: puoi modellarle come preferisci.”

Prezzo: 2670

Mascara waterproof per ciglia, Ludanmei

Elena Krygina:

“Questo è il mascara cinese: sono stati loro a sviluppare la tecnologia del risciacquo con i “tubi”. Siamo abituati al fatto che i cosmetici coreani siano buoni e quelli cinesi siano associati a prodotti di bassa qualità. Ma in realtà ci sono molti meravigliosi rimedi in Cina e Ludanmei ne è un ottimo esempio. Il mascara è leggerissimo, non super brillante e si toglie con l’acqua. Quando provo a lungo alcuni prodotti e voglio che i miei occhi si riposino, ci passo. A proposito, è venduto nel mio negozio online.”

Prezzo: 761

Primer per ciglia Jet Black Volume, Blinc

La truccatrice Natalya Vlasova:

“Uso un primer nero al posto del mascara. Non è solo pigmentato, ma anche con componenti premurosi. Il primer è così innocuo che non devi nemmeno lavarlo via prima di andare a letto. Certo, non esorto a farlo sempre, ma a differenza del normale mascara, non danneggerà né la pelle né le ciglia.

Prezzo: 1650

Occhio di cristallo, Sergey Naumov

Sergey Naumov:

“Adatto anche a un principiante: puoi sfumare con le dita” in corsa “. Per un colore intenso, applica più strati. E per il trucco da sera, mescola le tonalità scure con quelle chiare.

Prezzo: 1749

Sguardo istantaneo in una tavolozza, Charlotte Tilbury

Alexandra Kiriyenko:

“Instant Look in A Palette di Charlotte Tilbury contiene una terra abbronzante, un fard, un ombretto e un illuminante. Il bronzer è una tonalità molto corretta: il trucco con esso sembra naturale. Applicaci sopra un illuminante.

Ci sono due tonalità di fard nella tavolozza: caldo (per le castane) e freddo (per le bionde). Possono anche essere mescolati tra loro.

Per fard, illuminante e terra abbronzante, usa un pennello grande e morbido: la sfumatura sarà come se fosse fatta da un truccatore professionista.

Prezzo: 4360

Dark Star 006, Pat MacGrath

Il miglior truccatore Egor Kartashov:

“Ogni truccatrice sogna questo set di cosmetici. Pat MacGrath Dark Star 006 è una vera bomba di trucco. È disponibile solo nei negozi Sephora negli Stati Uniti. Uso una matita ultra nera come base per il trucco degli occhi: la sfumino su tutta la palpebra. Il pennello dell’ombretto crea una morbida sfumatura dei bordi. Ci sono tre tipi di ombretti nel set, ognuno ha una pigmentazione molto forte. La tonalità blu intenso è la “stella” del set. Ha una consistenza simile a una mousse, quindi può essere applicato con i polpastrelli delle dita sopra il trucco finito per gli occhi (la stessa Pat McGrath consiglia di farlo).”

Prezzo: circa 7555

Pozione Primer Ombretto, Urban Decay

Julia Petkevich-Sochnova, autrice del blog BeButterfly ed editorialista di BeautyHack:

“Quel caso straordinario in cui un prodotto ha guadagnato fama e popolarità nel nostro paese ancor prima di entrare ufficialmente nel mercato. Tutti hanno portato un tubo viola magico a se stessi e ai loro amici dai viaggi all’estero e il più avanzato ordinato tramite negozi online stranieri. È così che ho ottenuto la prima bottiglia di “pozione”, come si traduce letteralmente il nome. L’amore è arrivato fin dalla prima applicazione: le ombre erano ben tenute, inoltre, erano luminose e sature.”

Prezzo: 1100

Ombra super shock, colore pop

Julia Petkevich-Sochnova, autrice del blog BeButterfly ed editorialista di BeautyHack:

“Il mio successo è il Color Pop Super Shock Shadow semi-crema americano, che ha conquistato il mondo non solo con la sua tavolozza di colori sfaccettata e il prezzo accessibile, ma anche con una durata fenomenale. Sulle mie palpebre oleose, senza l’uso di una base, durano dalla mattina alla sera, il che provoca sia sorpresa che gioia! Nessun altro ombretto in crema potrebbe darmi un tale effetto, quindi amo Color Pop con tutto il cuore e seguo con interesse tutte le nuove collezioni, e ne rilasciano dieci all’anno.

Prezzo: 1046

Palette di ombretti Tartelette In Bloom, Tarte

Julia Petkevich-Sochnova, autrice del blog BeButterfly ed editorialista di BeautyHack:

“Sono stato spronato all’acquisto dalle recensioni entusiastiche di blogger stranieri che ne hanno elogiato la tavolozza dei colori, la pigmentazione, la facilità di applicazione e sfumatura, l’aroma di vaniglia e il bellissimo rivestimento. In pratica ho trovato la loro ottima resistenza: stanno tutto il giorno sulla pelle grassa! Ma si tratta di normali ombretti secchi, semplicemente incredibili!

Prezzo: 4450

Chubby Stick Shadow Tinta per occhi, Clinique

Truccatrice Polina Pleshkova:

“Porto sempre con me le matite ombretto crema della famiglia Chubby. Sono facili da usare in viaggio: li applico con uno stick sulla palpebra e li sfumino con la punta delle dita.

Usalo per bellissime sfumature smokey mono veloci o come base a lunga tenuta per ombretti secchi. Inoltre, le tonalità chiare hanno un bell’aspetto sulla pelle come illuminante, ad esempio la tonalità champagne Grandest Gold.

Prezzo: 1600

Shadows Illusion d’Ombre Velvet, Chanel

Corrispondente speciale di BeautyHack Mur Soboleva:

“La serie Illusion d’Ombre una volta ha dato vita a una moda per gli ombretti dalla texture crema-polvere: queste ombre, simili a mousse leggermente elastiche, si adagiano sulla pelle con il film setoso più sottile. Illusion d’Ombre Velvet è una nuova serie: in teoria le sfumature in essa contenute dovrebbero avere un effetto opaco, ma in realtà non sono meno brillanti dell’originale Illusion d’Ombre. Il che, in generale, non li peggiora.

Prezzo: circa 1726

Ombretto in crema a lunga tenuta, Bobbi Brown

Corrispondente speciale di BeautyHack Mur Soboleva:

“Gli ombretti Bobbi Brown a lunga durata sembrano più un gel che una crema quando vengono applicati, ma si fissano su un leggero strato cipriato, come la maggior parte dei loro omologhi, e rimangono bene. Le tonalità della serie non sono molto accese, piuttosto sobrie e casual, ma abbastanza interessanti: consiglio di prestare attenzione, ad esempio, al Vintage Plum marrone prugna.

Prezzo: 2480

Ombre Acquatiche, Inglot

Corrispondente speciale di BeautyHack Mur Soboleva:

“Gli ombretti acquatici hanno un aspetto simile ai lucidalabbra: hanno gli stessi tubi e gli stessi applicatori, che si rivelano inaspettatamente convenienti. Queste ombre molto persistenti e molto metalliche possono essere applicate in uno strato denso (quindi sembrano un foglio), oppure possono essere sfumate fino alla trasparenza – devi solo farlo velocemente, perché la texture si indurisce quasi istantaneamente.

Prezzo: 1200

Mascara Eccentrico, Wood (02 – marrone), Giorgio Armani

La truccatrice Marina Roy:

“Escludo i mascara che si lavano via come l’inchiostro. Eccentrico Mascara si rimuove con una pellicola, protegge gli occhi.

Per le bionde, consiglio sempre il mascara marrone. Con i capelli biondi (e ancor di più con la pelle chiara), il colore nero non si armonizza, sembra troppo accattivante. Il mio mascara preferito è Eccentrico Mascara, Armani. Ha un pennello in silicone e una texture in gel facile da stratificare.”

Prezzo: 2299
50 iconici prodotti per il trucco degli occhiultima modifica: 2023-01-15T17:19:53+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.