Il tuo mondo

Beauty hacker della settimana, truccatrice Natalina - 5 strumenti per il nudo perfetto


Linee B, fard e tonalità per tutti i tipi di pelle dalla truccatrice e blogger Natalina!

Fondazione

La regola principale del nudo: il tono dovrebbe idealmente adattarsi a te ed essere completamente invisibile. Per la pelle normale e secca, consiglio Make Up Forever Liquid Lift Foundation (puoi regolare il grado di copertura), Giorgio Armani Lumionous Silk e Giorgio Armani Lasting Silk - molte ragazze conoscono questi toni magici, leggi le recensioni dettagliate qui.

Se hai una pelle perfetta senza imperfezioni visibili, prova il fondotinta illuminante Synchro Skin Glow di Shiseido: è leggero ma dona una luminosità naturale grazie alla sua piacevole composizione (principi attivi: olio di argan, olio di semi di mirtillo ed estratto di semi di yuzu). Un'altra alternativa è la BB Cream M Perfect Cover del brand coreano Missha. Tra questa categoria di prodotti, è il migliore: moderatamente idratante, a lunga tenuta, con un bellissimo finish e un impressionante SPF 42.

Se hai la pelle grassa, scegli un fondotinta più duraturo. Ad esempio, il bestseller di Estee Lauder - Double Wear. Ma è meglio applicarlo con una spugna, in uno strato sottile, quindi il rivestimento sembrerà naturale e durerà sulla pelle tutto il giorno.

Correttore

Dovrebbe anche essere leggero. Applicare il correttore solo sull'area del livido. Ogni giorno uso (e consiglio ai miei studenti) Double Wear Brush-On Glow BB di Estee Lauder: non rotola, si adatta perfettamente al colore della pelle e si applica comodamente con un applicatore. Ma l'ho steso con le dita per ottenere il bagliore delicato desiderato sotto gli occhi. Il correttore è presentato in tre tonalità: le ho tutte e tre, ma per me scelgo il numero 1. Il numero 3 va bene per mascherare gravi lividi.

Matita e gel per sopracciglia

Non è necessario reinventare la ruota quando si tratta di truccare le sopracciglia, ma non trascurarlo mai. Se hai degli spazi tra i peli, aggiungi il volume mancante con una matita e applica il gel sulle sopracciglia. Adoro le matite del marchio russo Makeup Secret (moderatamente plastiche, economiche e presentate in 14 tonalità) e Vivienne Sabo (ogni prodotto è completato da un pennello, oltre a un'impressionante tavolozza di toni). E scelgo il gel per sopracciglia trasparente di NYX.

Fross

Uno dei principi fondamentali del "trucco senza trucco" è la massima freschezza del viso e un aspetto naturale. Un rossore naturale aiuterà in questo. Se hai la pelle uniforme, puoi scegliere un prodotto con luminosità (se ci sono problemi, il luccichio li enfatizzerà solo). Il mio blush quotidiano preferito al mondo è Becca in Flower Child. Altamente pigmentato ma lascia un bagliore sano. Il colore si adatta assolutamente a tutti!

Balsamo labbra

Uso il balsamo per le labbra tutti i giorni. Inoltre, ne porto sempre con me almeno tre diversi: Lucas Papaw, It's skin Macaron Lip Balm ed EOS. E in qualche modo realizzo anche maschere da notte per le labbra - maggiori informazioni su questo qui.

Non puoi dire di no ai glitter? Usa un prodotto di tonalità neutra come Cremesheen Glass di M.A.C in 204 Boy Bait: morbidissimo e confortevole!