BeautyHack Test Club, 15 migliori prodotti per la pelle grassa

КQuali prodotti detergono, ma non seccano la pelle problematica e come ottenere un effetto opaco sul viso? I redattori di BeautyHack hanno provato nuovi trattamenti e condividono il loro feedback.

Crema-gel ultra facciale oil-free, Kheil’s

Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa

Non uso quasi mai creme idratanti per il viso: fanno brillare il mio viso come un samovar levigato. Ma la crema-gel senza olio ultra facciale senza olio ha deciso di provarla: ho una relazione seria con il marchio Kheil: adoro quasi tutti i loro prodotti. Non ci sono parabeni, siliconi, fragranze nella composizione: tutto è secondo le leggi dei prodotti organici “corretti”. Applicare mattina e sera dopo la detersione. Il gel può essere utilizzato sotto il trucco senza temere che “galleggi” dopo alcune ore. Risultato: idratazione 5+, eccellente effetto opacizzante, luminosità, nessuna spiacevole pellicola appiccicosa.

Prezzo: 2200

Detergente schiumogeno olio in gel, Armani Prima

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Anastasia Speranskaya

Appena sento parlare di un nuovo detergente universale per la pelle, corro subito a provarlo. A volte non c’è abbastanza tempo o energia per l’assistenza in più fasi.

Armani Gel-Oil può essere applicato sulla pelle secca come un olio idrofilo: si scioglie istantaneamente, sciogliendo il trucco e si trasforma in una leggera schiuma a contatto con l’acqua. Lo strumento distrugge spietatamente il trucco più persistente: anche la mia matita nera impermeabile Makeup Forever Aqua XL era sparita. Dopo il lavaggio, mi guardo allo specchio e non vedo le odiate striature nere: fa risparmiare tempo!

A proposito, il gel deterge non solo a fondo, ma anche delicatamente: contiene olio di mandorle – dopo il lavaggio non c’è sensazione di “tiramento”, il viso rimane idratato. Un complesso esfoliante di acidi glicolico e salicilico rinnova la pelle e leviga la grana – dopo due settimane di uso costante, ho notato che sembrava lucida.

Sono rimasto particolarmente soddisfatto dell’aroma dell’olio gel, o meglio, della sua assenza. Nei primi secondi di applicazione si avvertono leggere note fruttate, ma scompaiono rapidamente: rimangono solo una soffice schiuma bianca come la neve e una pelle pulita!

Prezzo: 2775

Gel detergente per pelli grasse a tendenza acneica Effaclar Gel, La Roche-Posay

Testato dall’assistente editoriale Daria Mironova

Gel trasparente con un leggero odore di farmacia. Un piccolo pisello del prodotto si trasforma facilmente in schiuma. Ha un comodo dispenser, piccolo, il che significa che non funzionerà per versare troppo gel.

Uno svantaggio della confezione è che a causa dell’effetto gradiente, non è visibile quanto prodotto è rimasto nel tubo (è possibile girare il barattolo e vedere l’aria vuota sul lato trasparente della confezione, ma questo non è molto conveniente).

Grazie all’acqua termale La Roche-Posay, non c’è fastidio, secchezza e tenuta nella composizione dopo il lavaggio. Lo zinco è responsabile della regolazione della produzione di sebo. Nuovo preferito nel mio bagno.

Prezzo: 885

Gel detergente anti-imperfezioni, Clinique

Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa

Nella lotta per una pelle opaca senza infiammazioni e lucentezza oleosa, ho provato di tutto, dai marchi premium all’unguento allo zinco “popolare”. Non mi aspettavo miracoli da un lavaggio del viso. Per me, i principali criteri di selezione: assenza di fragranze aspre, idratazione, buona capacità detergente, componenti antibatterici nella composizione (acido salicilico, estratto dell’albero del tè e altri).

Clinique Anti-Blemish Solutions Cleansing Gel è esattamente quello che sono. Il prodotto con una leggera consistenza liquida ha un “odore di farmacia” – quasi tutti i prodotti per la cura professionale della pelle grassa hanno un odore simile (il motivo è l’acido salicilico, la calendula, la glicerina, lo zolfo e altri componenti necessari per regolare il funzionamento delle ghiandole sebacee) .

Il gel rimuove bene i residui di trucco (anche il mascara si lava via!), ma non rassoda la pelle. Principi attivi: acido salicilico, glicerina, estratto di kelp. Dopo alcuni giorni di utilizzo, le piccole eruzioni cutanee sono scomparse, la lucentezza oleosa non è scomparsa del tutto, ma ha cominciato ad apparire più vicino alla fine della giornata lavorativa, e non due ore dopo l’inizio.

Prezzo: 1550

Detergente schiumogeno delicato, Clarins

Testato dalla senior editor di BeautyHack Karina Andreeva

Adatto a chi sente costantemente la pelle tesa dopo la detersione. Questo prodotto con estratto di cotone agisce in modo molto delicato. Ce ne vuole un bel po’, letteralmente un paio di piselli, per essere sufficiente per tutto il viso, quindi per 2-3 mesi puoi tranquillamente dimenticarti di comprare un nuovo tubetto.

Quando applicato, sembra che abbia applicato una maschera con microgranuli neri sul viso, ma poi il prodotto inizia a schiumare e si lava via molto facilmente con acqua tiepida. La sera rimuovo il trucco (funziona meglio con il trucco da giorno e prodotti non impermeabili) e la mattina pulisco la zona T.

Prezzo: 1950

L’Occitane Peony Fluid per pelli grasse

Testato dall’editor di BeautyHack Dilara Telyasheva

Lo spray alla peonia della nuova collezione L’Occitane lo abbiamo apprezzato da tutta la redazione: lo abbiamo posizionato solennemente al centro dell’area di lavoro e ci siamo “spruzzati” tre volte al giorno. Lo spray è finito e a tutti noi manca questa dolce fragranza da giardino. Ed ecco un nuovo fluido alla peonia! Lo metto ogni mattina (al posto del mio primer opacizzante Nars preferito). Lavorando! Semplicemente non dà una finitura vellutata. Ma: 1) per tutto il viso (e anche il collo) bastano due o tre pressioni dell’erogatore; 2) l’aroma di peonia si fa sentire per altre due ore; 3) nessuna viscosità – né nel primo secondo, né alla fine della giornata. Un ringraziamento speciale a L’Occitane per la bottiglia opaca antiscivolo!

Prezzo: 3900

Gel detergente Cleananse, Avène

Testato dalla senior editor di BeautyHack Karina Andreeva

Adoro i prodotti Avene per la loro composizione: oltre il 50% di acqua proveniente dalla sorgente termale di Avene in Francia. Fu qui che nel 1736 fu costruito il primo stabilimento balneare. Ho un tipo di pelle mista: grassa sul mento e sulle guance, secca nella zona T. Scelgo la pulizia secondo il principio “cosa rimuoverà il trucco più velocemente e in modo più efficiente”: sono piuttosto pigro in materia di cura della pelle. Non ho una detersione multistadio: il mio ideale è un prodotto che rimuova il trucco e pulisca semplicemente la pelle.

Ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno in questo gel turchese trasparente: scioglie delicatamente anche il trucco più persistente e deterge la pelle. A contatto con l’acqua, si trasforma in una schiuma bianca. Lo porto con me in viaggio per risparmiare spazio nella mia borsa per il trucco. Non secca la pelle, ma dona una leggera idratazione, quindi dopo non è sempre necessaria una crema da notte. Il produttore scrive che non c’è sapone nella composizione: il prodotto non brucia la pelle, anche se con esso rimuovo il trucco attivo delle palpebre.

Prezzo: 923

Gel detergente Clean-Ac, Avène

Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa

Ogni possessore di pelle grassa almeno una volta nella vita ha ricevuto una piccola ustione, cercando di eliminare l’odiato bozzo rosso con l’alcol qui e ora. Avene Clean-Ac è solo per tali sostenitori di misure radicali. Il prodotto è destinato alla pulizia della pelle secca e sensibile dopo il trattamento dell’acne.

Principi attivi: zinco, olio di jojoba, glicerina. La consistenza è come il latte. L’aroma è leggermente dolce – una miscela di cocco e panna. Il gel deterge “a uno squittio”, ma non secca la pelle già ferita. I punti neri diventano meno visibili. Le eruzioni cutanee guariscono più velocemente.

Prezzo: 870

Crema idratante profonda Ctrl-A, Dr.Jart+

Testato dall’assistente editoriale Alina Kravchenko

Sono felice che la mia conoscenza con il marchio Dr.Jart +, che ha inventato BB cream e toner, sia iniziata con questo prodotto. La crema liquida, più simile a un gel, era perfetta per la mia pelle problematica, secca nella zona T e grassa su guance e fronte.

Applicato la mattina prima del trucco e la sera prima di andare a letto. Il trucco è durato tutto il giorno (nonostante il caldo) e durante la notte la pelle era ben idratata. La crema ammorbidisce e lenisce. Non provoca allergie, il che è importante per i prodotti con una composizione naturale. In Ctrl-A – Acqua celtica, estratti di aloe, soia, corteccia di magnolia, olio di semi di girasole. La produzione di sebo è regolata dall’acido salicilico.

Prezzo: 4830

Crema fluida idratante Creme Fluide Hydrante, Eisenberg

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Maria Kucherenko

Ho scoperto il marchio quando sono andato a comprare un fondotinta per la pelle grassa da Shisheido. Ma il consulente ha consigliato il tono del marchio Eisenberg. Così ho ottenuto il fondotinta Fond de teint correcteur invisible, che è diventato un buon compagno della crema fluida.

Ora parliamo della crema. Il produttore consiglia di usarlo come base per il trucco. La composizione contiene acido ialuronico, quindi il fluido idrata, tonifica, ripristina la pelle, gli acidi citrico e lattico esfoliano le particelle morte, l’acido benzoico disinfetta e purifica l’epidermide. Lo strumento si opacizza e non si fa sentire affatto sulla pelle. Bastano due gocce e la pelle è vellutata e morbida. Ma due ore dopo l’applicazione, la pelle ricomincia a brillare, anche se non così intensamente.

Userò la crema quando fa freddo – penso che il risultato sarà migliore.

Prezzo: 3949

Fluido Active Pureness, Comfort Zone per pelli grasse

Testato dall’editor di BeautyHack Dilara Telyasheva

Adoro la linea Comfort Zone “Pale blue” per la sua maschera all’argilla bianca (“pulisce” i pori come una gomma) e il profumo fresco del mare. Fluido provato per la prima volta. È come la seconda parte di una maschera di argilla. “Stendere” un paio di piselli su tutto il viso, attendere 15 secondi (durante questo periodo la sensazione di appiccicosità scomparirà) e procedere al trucco. A proposito, non puoi mai applicare cosmetici: dopo il fluido, la pelle viene livellata in uno stato simile a una bambola (appare una trama vellutata ben curata).

Il professionista finale è fluido. Tutti i prodotti Comfort Zone sono prodotti in una manifattura chiusa in Italia (insieme agli shampoo Davines), chimici certificati monitorano la qualità del contenuto di ogni barattolo.

Prezzo su richiesta

Crema viso Keracnyl Regulateur Complet Cream, Ducray

Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa

La crema ipoallergenica è una vera scoperta per il periodo autunno-inverno. Idrata bene, nutre, elimina l’acne e le sue conseguenze: le macchie dell’età.

La consistenza del prodotto è densa, ma non “pesante”: viene rapidamente assorbita dopo l’applicazione. Uno speciale “grazie” al produttore per un comodo distributore: è speso economicamente. Prima applicazione la sera. Al mattino, la pelle è diventata più liscia ei pori meno visibili. Ducray Keracnyl può essere utilizzato in corsi o applicato a eruzioni cutanee maculate. Per quanto mi riguarda, ho scelto la seconda opzione: gli acidi salicilico e glicolico nella composizione fanno fronte alle carenze.

Prezzo: 1095

Crema esfoliante per la pulizia dei pori, Caudalie

Testato dall’editor di BeautyHack Olga Kulygina

Il caso in cui le particelle nello scrub non sono taglienti, ma la pelle è levigata, come dopo un viaggio dall’estetista. Sono super piccoli (delle dimensioni di un granello di sabbia) e ce ne sono molti nella macchia. Mescolato con una crema densa, che contiene menta, rinfresca piacevolmente la pelle. Lo ammetto, non amo gli scrub per il viso, ma questa sensazione di freschezza mi ha conquistata! E, naturalmente, mi fido sempre di Caudalie: tutti gli ingredienti di questo marchio francese sono naturali al 97% e non irritano la mia pelle sensibile. Questa crema esfoliante, oltre al mentolo, contiene miele, olio ed estratto di semi d’uva, olio di girasole, vitamina E ed estratto di radice di liquirizia con un effetto leggermente sbiancante.

Prezzo: 1990

Gel detergente viso e corpo per pelli a tendenza acneica Keraknyl, Ducray

Testato dall’editor di BeautyHack Olga Kulygina

Più di 80 anni fa, il medico ereditario Albert Ducre creò i primi shampoo dermatologici. Più tardi – la prima crema idratante per la pelle con acne Ictyane, che divenne il rimedio più popolare in tutte le farmacie d’Europa. Mi fido dei marchi dermatologici, quindi ho preso con piacere il gel Keraknyl. A chi andrà bene? In primo luogo, coloro che hanno eruzioni cutanee non solo sul viso, ma anche sul corpo. In secondo luogo, coloro che hanno paura di seccare eccessivamente la pelle nella lotta contro l’acne. Non c’è sapone in Keraknyl, è molto delicato e delicato – un colore blu-verde “da farmacia” traslucido, con un leggero aroma di mela. Gel – liquido, quasi non fa schiuma e si lava via facilmente. Nella composizione – un estratto delle foglie di mirto ordinario, un estratto dei frutti di una palma nana, zinco, glicerina. Risultato? La pelle viene pulita fino a diventare un cigolio, ma senza un solo accenno di secchezza, mentre (magicamente) l’infiammazione si riduce. Lo noterai il giorno dopo. Ad ogni applicazione, il viso risplenderà meno durante il giorno. Tubo grande e conveniente – 200 ml.

Prezzo: 899

Blemish+Age Cleansing Gel, Skin Ceuticals

Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Yana Rogozhkina

I componenti del gel sono gli acidi glicolico e salicilico. Rimuovono le particelle morte e migliorano il ricambio idrico della pelle. E il mentolo la rinfresca.

In un flacone da 250 ml (sul lato è presente un righello dosatore), il gel si consuma economicamente, basta una goccia, perché il prodotto fa una buona schiuma.

È fantastico che Blemish+Age Cleansing Gel si preoccupi della pelle problematica legata all’età e allo stesso tempo deterga bene. Il produttore afferma che il gel deve essere lavato via con acqua, ma a causa della schiuma, ciò richiede uno sforzo. Ma dopo hai una sensazione di pulizia!

Il marchio Skin Ceuticals è stato lanciato solo nel 1994. È stata fondata dal dermatologo americano Sheldon Pinnell, attingendo ai suoi 40 anni di esperienza di ricerca. Il suo sviluppo principale è un brevetto per un antiossidante.

Prezzo: circa 2200 .
BeautyHack Test Club, 15 migliori prodotti per la pelle grassaultima modifica: 2023-01-15T12:08:15+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.