Beautyhacker della settimana, trucco da red carpet di Alena Moiseeva

АLena Moiseeva è una delle truccatrici più famose in Russia. Ha creato immagini per riviste russe e straniere Vogue, GQ, Elle, Interview. Tra i clienti famosi ci sono Eva Longoria, Irina Shayk, Natasha Poly, Vera Brezhneva, Svetlana Khodchenkova e altri.

Alena Moiseeva
Alena Moiseeva
“Tendenza trucco bronzo per eventi serali: pelle luminosa, occhi fumosi dorati, sfumature calde scolpite” è apparso nelle stelle.

1) Fondotinta denso

La pelle deve essere perfetta. Il fondotinta con una texture leggera non funzionerà. Il nostro obiettivo è ottenere l’effetto “glow skin”, il che significa che abbiamo bisogno di un agente denso e illuminante. Molto spesso uso Luminous Silk di Giorgio Armani. Quando lavoro con Irina Shayk, applico la crema con un pennello Dua-Fibra: Irina ha una pelle perfetta, quindi allungo solo il pigmento. Eva Longoria si sta truccando meglio con una beauty blender.

2) Correttore

Qualsiasi trucco da sera richiede di allenare l’area sotto gli occhi. Nars ha recentemente rilasciato un nuovo correttore: Radiant Creamy Concealer. Cremoso, diffonde perfettamente la luce e nasconde le imperfezioni. Leviga le linee sottili e non ostruisce i pori.

3) Modellazione e effetto stroboscopico

Il trucco da sera dovrebbe avere un contouring, ma senza l’effetto “Kim Kardashian”. Il mio prodotto preferito è Nars Bronzing Powder in Laguna. È sottile e consente non solo di enfatizzare lo zigomo, ma anche di disegnarlo.

Applica con un pennello piccolo, naturale e morbido: ne ho uno di Hakuhodo.

Sopra la terra abbronzante: un agente radioso. Il mio illuminante preferito è nella palette Filmstar Bronze&Glow di Charlotte Tilbury.

4) Trucco occhi

Il più delle volte prendo come base l’ombretto Long-Lasting Easy Cream di Charlotte Tilbury: il pigmento secco rimane su di loro. Per il trucco color bronzo, ho scelto una tonalità di oro scuro (Bette).

Creo smokey usando la palette Dolce Vita.

Distribuisco il pigmento in crema sulla palpebra mobile. Applico uniformemente il prodotto sotto le sopracciglia: il rivestimento dovrebbe essere sottile. A volte uso il dito. Faccio spesso l’ombreggiatura con un piccolo frullatore di bellezza.

Una volta che il fondotinta si è solidificato, prendo l’Hakuhodo Eyeshadow Brush e applico le texture asciutte. Mi concentro sull’angolo esterno degli occhi, allungandolo un po’ verso le tempie per creare un effetto felino.

L’eyeliner in gel marrone Maybelline si abbina magnificamente ai toni del bronzo. Il colore è ricco, “cognac”, con un leggero luccichio.

Non ingrandisco la freccia: il mio compito è scurire e approfondire il contorno ciliare.

Il mio mascara preferito è Lash Sensational di Maybelline New York. Mi piacciono i pennelli di plastica a forma di pettine: ti permettono di stendere il prodotto molto sottilmente fino al bordo delle ciglia. Si adagia in uno spesso strato alla base delle ciglia e sulle punte rimane un bel po’, senza l’effetto delle “zampe di ragno”.

5) Sopracciglia

Non mi piacciono le sopracciglia folte alla moda di Instagram, quando sono delineate troppo pesantemente con correttore o ombretti bianchi e sui peli viene applicato un pigmento scuro. Le sopracciglia dovrebbero essere leggermente più chiare della tua tonalità naturale. Mi piacciono naturali e ben curati: per questo possono essere pettinati e acconciati con gel o mascara.

6) Labbra

Per il trucco color bronzo, scelgo tonalità calme di rossetti. Per le ragazze abbronzate, consiglio Luminous Modern-Matte Lipstick in Very Victoria (Charlotte Tilbury).

Penelope Pink si adatta alla pelle chiara.

Entrambi i prodotti rendono le labbra visivamente più carnose.

Testo: Karina Andreeva
Beautyhacker della settimana, trucco da red carpet di Alena Moiseevaultima modifica: 2023-01-15T09:46:31+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.