Bookshelf of Lily Truth, cosa vale davvero la pena leggere sullo sviluppo personale

Lilya Pravda (@lilya.pravda), creatrice del gioco che esaudisce i desideri di Hello Universe, ha condiviso una selezione dei suoi preferiti libri di autosviluppo con BeautyHack .

Lilya Pravda
Lilya Pravda
Allenatore, presentatore televisivo

“Quarantena, autoisolamento, vacanze: ci sono molti nomi per questo periodo in cui tutti ci troviamo, ma l’essenza è la stessa. Puoi rovinarlo per una serie di chili e serie in più, oppure puoi usarlo per sempre: per un diligente lavoro quotidiano su te stesso. Ti consiglio di iniziare leggendo! L’autosviluppo non è solo leggere libri di psicologia o su di essa. Se sei appassionato di cucina, un libro sulle cucine dei popoli del mondo sarà un passo verso una versione migliore di te stesso. Se ami il cinema e la fotografia, puoi esplorare i libri autobiografici di registi famosi: spesso aprono nuove prospettive sul mondo del cinema.

Oltre a leggere libri da solo, è tempo di sognare. Concediti qualche minuto per farlo, prendi una penna, un pezzo di carta e scrivi quello che vuoi. Scrivi il più dettagliato possibile, con dettagli e date. Ad esempio, “Voglio adottare un grosso cane da cortile da un rifugio all’inizio di maggio. Più descrivi il tuo sogno, meglio capirai cosa devi fare per raggiungere questo obiettivo: trova un rifugio per cani, parla con i tuoi cari, compra un lettino, un guinzaglio, una museruola. Puoi scrivere tutto su un grande foglio da disegno e appenderlo al muro in modo che la tua “mappa dei desideri” sia sempre davanti ai tuoi occhi.

Ma non dimenticare che quando ti immergi in te stesso, non dovresti immergerti in una sorta di stato d’animo depressivo e iniziare a farti prendere dal panico. Tutto ciò che sta accadendo ora, puoi usarlo a tuo vantaggio. Viviamo in un momento straordinario e ora, più che mai, deve essere acceso a pieno regime. E ora sui libri!”

Vladimir Levi, “La cura per la pigrizia”

Questo libro mi ha affascinato fin dalle prime righe. Brevemente sulla cosa principale. La pigrizia è uno dei vizi più forti della società moderna. È la colpevole delle nostre ambizioni e sogni non realizzati. Un libro su come superarlo. Lo psicoterapeuta Vladimir Levy fornisce in modo semplice e sottile raccomandazioni su cosa fare con la pigrizia e fornisce una classificazione comprensibile di questo fenomeno nei bambini e negli adulti. Per me, il libro è diventato non solo un mentore, ma una “pillola” contro i pensieri negativi, la noia e la depressione.

Brian Tracy “Esci dalla tua zona di comfort. 21 metodi per migliorare l’efficienza personale”

Il libro si legge in una sera! Brian è una delle migliori forze speciali per la crescita personale al mondo. Ha scritto più di due dozzine di libri e ognuno di essi ti porterà il 100% di benefici. Uscire dalla tua zona di comfort è una raccolta di buone pratiche che possono aiutarti a cambiare la tua vita. Per coloro che cercano una guida al successo – perfetto. Semplice e chiaro sulla motivazione, il rapporto tra il numero di compiti e la loro importanza, il metodo ABCDE e la capacità di “pensare” sulla carta. Trascorri due ore a leggere e ne trarrai beneficio per tutta la vita.

Tatyana Khoroshunova, “La malattia che ha dato la vita”

L’autrice è un’oncopsicologa russa che ha sconfitto lei stessa la malattia. Conosce in prima persona cos’è la chemioterapia e la paura paralizzante che impedisce ai medici di affrontare la malattia più velocemente. Il libro aiuta ciascuno di noi a ripensare la propria vita, oltre a trovare risorse interne per combattere le circostanze e il mondo esterno. Dalle paure e l’autocommiserazione alla vittoria e al giubilo: questo è il percorso che seguirai leggendo insieme a Khoroshunova.

Bookshelf of Lily Truth, cosa vale davvero la pena leggere sullo sviluppo personaleultima modifica: 2023-01-15T22:08:12+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.