Buccia, succo e persino semi, scopri perché i marchi amano l’uva nei cosmetici e trova 7 fantastici prodotti con essa

L’uva come componente cosmetico è diventata popolare grazie al marchio Caudalie. Il nome stesso dell’azienda deriva dalla parola kodali – un’unità di misura del retrogusto durante la degustazione del vino (un secondo della durata del retrogusto corrisponde a una misura di kodali).

Il componente base della maggior parte dei prodotti Caudalie sono i polifenoli di semi d’uva (antiossidanti di origine vegetale che bloccano i radicali liberi). In generale l’azienda nella ricerca e nel lancio di nuovi prodotti si concentra sulle proprietà antiossidanti dell’uva. Nel 2001 hanno ricevuto un brevetto per il resveratrolo, una fitoalessina che agisce sulle molecole di collagene ed elastina, fornendo un effetto antirughe e lifting. Ora il resveratrolo è un ingrediente noto e progressivo che viene utilizzato non solo da Caudalie, ma anche da altri marchi: si trova nella buccia dell’uva, del cacao, di alcuni tipi di noci e impedisce lo sviluppo del processo ossidativo nella pelle , riduce il danno cellulare causato dai radicali liberi e ha un marcato effetto antinfiammatorio. Ripristina anche la pelle dopo l’esposizione al sole, quindi si può trovare anche nelle linee “solari”.

Un altro componente utilizzato nei cosmetici è la viniferina. Si ottiene dal succo d’uva e viene aggiunto ai prodotti antipigmentazione. Caudalie ha un brevetto su di esso.

Potresti anche vedere l’olio di semi d’uva e i semi stessi (se parliamo di scrub) nella composizione dei prodotti. L’olio è un nutriente di qualità che funziona alla grande nelle creme per il corpo e per il viso. È adatto a tutti i tipi di pelle: si prende cura delicatamente della zona sensibile intorno agli occhi e al décolleté, allevia le irritazioni e ripristina la pelle problematica e grassa, adatta per il trattamento complesso dell’acne. Si può trovare anche nei prodotti per capelli.

Resveratrolo B E, gel antiossidante notte Skin Ceuticals

Questo è un prodotto per la cura della pelle durante la notte che funziona in modo complesso. Rende più sodo, più elastico, più liscio e aggiunge luminosità. Dei principi attivi – resveratrolo 1% (come funziona, scritto sopra), baicalin 0,5% (riduce l’infiammazione intracellulare), alfa-tocoferolo 1% (antiossidante, ripristina la barriera protettiva della pelle). Applicare dopo la detersione, prima della crema idratante.

Spray viso Acqua d’uva, Caudalie

Spruzzare con vera acqua d’uva ottenuta durante la vendemmia. In estate è conveniente portarlo con sé e spruzzarlo sulla pelle durante il caldo. Se il viso è arrossato dal sole, i principi attivi verranno in soccorso: resveratrolo e polisaccaridi che leniscono la pelle. Puoi fissare il trucco con uno spray: ottieni una finitura radiosa naturale, come se il tuo viso non avesse un solo grammo di fondotinta.

Vinosource-Hydra gel all’acqua d’uva idratante, Caudalie

Ottimo per pelli sensibili e miste. Oltre all’acqua d’uva, che ha lo scopo di lenire la pelle, la composizione contiene estratto di aloe vera, che allevia anche l’irritazione. La crema è ottima da usare in estate: si raffredda, non si sovraccarica e allo stesso tempo idrata. Anche nei giorni più caldi, non ci sarà alcun film oleoso sul viso.

Balsamo Detergente Pro-Collagene, Elemis

Questo è un bestseller di Elemis. In un barattolo – denso, come il miele, uno strumento che si scioglie all’istante, non appena le dita lo toccano. Sulla pelle, il balsamo si trasforma in un olio delicato, delicato, ma spietato con il trucco. E dopo l’aggiunta di acqua, il prodotto si trasforma in un latte idratante e avvolge con l’aroma caratteristico di Elemis: una vera aromaterapia! Non dimenticare di utilizzare il panno detergente fornito con il kit: dona un leggero effetto esfoliante.

Uno dei componenti del prodotto è l’olio di semi d’uva.

Crema-sorbetto per il corpo Mandorla Cocco, Laura Mercier

Un altro famoso rimedio. Come suggerisce il nome, la crema lascia sulla pelle note estive di cocco e latte di mandorla. Contemporaneamente contiene mandorle dolci e proteine idrolizzate del riso, estratto di vaniglia, olio di semi d’uva, vitamine A, C ed E, provitamina B5. E questo mix aiuta a mantenere la pelle idratata e ha anche un effetto lenitivo.

Maschera Crema Rosa Nera, Sisley

Tutti conoscono questa maschera. Miracolosa salvezza, ripristina la pelle e rimuove le tracce di affaticamento dal viso. Gli estratti di foglie di vite rossa, rosa nera, physalis, oliva e burro di karité tonificano e levigano, leniscono e ammorbidiscono la pelle. Trucco per la vita: se hai bevuto diversi bicchieri di vino a cena, applica uno spesso strato di maschera la sera per evitare la disidratazione e la pelle tesa al mattino.

Maschera di gomma Clear Lover, Dr. Jart+

Adoriamo questo Dr. Jart+ con l’immagine del volto di un bambino sulla confezione (serie Rubber Mask).

All’interno troverai due componenti: un’ampolla a forma di siero cremoso bianco (deve essere applicato sul viso) e una maschera di gomma (divisa in due parti – quella superiore, per fronte, occhi e naso area e quella inferiore – per le labbra e l’area del mento ). La maschera stessa è imbevuta di siero. È necessario resistere sulla pelle per 30-40 minuti. È meglio passare questo tempo sdraiato in modo che la maschera non si sposti e aderisca perfettamente al viso. Ha un piacevole aroma di menta e si “raffredda”.

Il siero nella maschera contiene un complesso di ingredienti naturali: estratti di foglie di tè verde, semi d’uva e cachi. Il rivestimento in alginato è costituito da estratti di alghe marine – per un’idratazione intensa. Il risultato: pelle liscia e morbida, il gonfiore è scomparso dopo una dura giornata di lavoro con un risveglio precoce.

Crema controllo pori all’uva verde mini, Frudia

Nei prodotti dei produttori coreani, puoi anche trovare spesso componenti dell’uva. Ad esempio, Frudia ha utilizzato l’estratto di uva verde, che lenisce, allevia l’irritazione e regola la produzione di sebo. Per questo motivo il prodotto è consigliato per pelli grasse o problematiche. Leggera, la texture ricorda un gel.

Buccia, succo e persino semi, scopri perché i marchi amano l’uva nei cosmetici e trova 7 fantastici prodotti con essaultima modifica: 2023-01-15T23:21:25+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.