Cibo che cambia la vita e altri 6 libri sull’alimentazione sana che dovresti leggere

Una corretta alimentazione è not solo una tendenza di moda, ma importante abitudine, co che aiuta essere più sani e sentirti più produttivo e più attraente. Insieme al più grande servizio di libri in abbonamento MyBook noi libri selezionati che ti aiuteranno a prestare maggiore attenzione al menu del giorno, ascolta il tuo corpo e generale Vivi in ​​modo più consapevole.

“Cibo che cambia la vita. Scopri il potere segreto di verdure, frutta, erbe e spezie, Anthony William

Anthony William, autore di bestseller del New York Times e rinomato guaritore, descrive poeticamente i benefici di frutta, verdura, erbe e spezie. Imparerai come, cambiando la dieta, puoi sbarazzarti dell’insonnia, migliorare la memoria, diventare più magro e più produttivo. L’autore parla delle proprietà di vari prodotti e spiega quali disturbi possono essere superati modificando il menu. Il libro contiene anche semplici ricette che aiuteranno a diversificare i soliti pranzi e cene.

“Gastrofisica. La nuova scienza della nutrizione, Charles Spence

“I segnali ambientali, dalla musica all’illuminazione, dai profumi che fluttuano nell’aria alla sensazione della sedia su cui sei seduto, possono influenzare l’esperienza culinaria e, il più delle volte, lo fanno”, afferma il ricercatore Charles Spence . Nel suo libro analizza vari fattori che aumentano il piacere di mangiare e aiuta a guardare i pasti ordinari in un modo nuovo. Hai notato come i piatti, il tempo e la compagnia a tavola influenzano il tuo appetito? E dopo questo libro, lo farai.

“Il paradosso della longevità. Come rimanere giovani fino alla vecchiaia, Stephen Gundry

Il famoso cardiochirurgo e nutrizionista Stephen Gundry è convinto che mangiare secondo la stagione non sia solo una moda, ma un’esigenza del nostro corpo, radicata nel DNA. Ha raccolto fatti paradossali sul cibo. Quali sono i benefici dell’olio d’oliva? I grassi animali accorciano la nostra vita? Perché le mele vanno mangiate solo da agosto a novembre? Le risposte a queste e molte altre domande legate al cibo e alla longevità si possono trovare in questo libro.

“The Cell „on a Diet“” di Joseph Mercola

Il famoso osteopata americano Joseph Mercola è un vero esperto di MMT: terapia metabolica mitocondriale o dieta dei grassi, la cui essenza è una dieta con molti grassi, una quantità moderata di proteine e una quantità minima di carboidrati. L’autore spiega in dettaglio perché questa tecnica aiuta a mantenere il corpo in ottime condizioni e racconta quali tipi di alimenti dovrebbero essere inclusi nella dieta ogni giorno.

“Cibo per la gioia. Appunti di una dietista”, Elena Motova

Se pensi che il cibo debba essere apprezzato e che tutti i prodotti siano sani, l’importante è mantenere un equilibrio, il libro della dietista e giornalista medica Elena Motova ti piacerà. L’autore sfata i miti sulla nutrizione, supportando le sue ipotesi con i risultati della ricerca scientifica, parla in dettaglio delle vitamine e dei loro benefici per il corpo e condivide trucchi di vita che contribuiranno a rendere il menu armonioso e interessante.

Intestino e cervello di David Perlmutter, Christine Loberg

Recenti ricerche mediche hanno dimostrato che lo stato dell’intestino influisce direttamente sulla salute del nostro cervello. Un membro dell’American College of Nutrition, il neurologo della prima categoria David Perlmutter parla chiaramente di come la microflora intestinale è interconnessa con la salute mentale, da quali elementi viene costruita una corretta alimentazione e fornisce raccomandazioni che miglioreranno le prestazioni del corpo. Si rivolge a coloro che vogliono bilanciare la propria dieta e sentirsi più produttivi.

“L’intestino di un fegato lungo. 7 principi di una dieta che rallenta l’invecchiamento”, Alexey Moskalev

Il biologo russo, professore dell’Accademia delle scienze russa Aleksey Moskalev ritiene che se una persona di mezza età abbandona le cattive abitudini e inizia a monitorare l’alimentazione, sarà in grado di vivere fino a circa 86 anni. Nel suo libro riflette se la flora batterica dell’intestino ha un effetto positivo sulla salute, come mantenere una microflora benefica e cerca di trovare modi per prolungare una vita attiva. L’autore parla anche dell’impatto di vari alimenti e delle loro combinazioni sul nostro corpo. Scientifico e utile.

Cibo che cambia la vita e altri 6 libri sull’alimentazione sana che dovresti leggereultima modifica: 2023-01-15T20:17:01+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.