Club delle prime mogli

d Il gennaio 2017, la Casa Bianca americana otterrà ufficialmente una nuova casalinga. L’ex modello della Slovenia, la 46enne Melania Trump è diventata la prima first lady degli Stati Uniti, che non è nata in America e ha ricevuto la cittadinanza solo dieci anni fa. Gli squali della penna sono già diligentemente affilati piume e denti per sezionare lo stile e l’immagine della moglie del nuovo presidente e, a giudicare dalla foto superiore, stiamo aspettando ricerche entusiasmanti sul tema lucido preferito “prima” e “dopo “(Manipolazioni di chirurghi plastici). Melania, ovviamente, è sorprendentemente diversa dai suoi predecessori – e quelli che sono ancora in ascolto (Michelle Obama e Jackie Kennedy) e completamente dimenticati (ad esempio, Lady Berd Johnson o Rosalin Carter). Beautyhack ha deciso di ricordare tutte le prime donne degli Stati Uniti nella seconda metà del 20 ° secolo per tracciare l’evoluzione della forma del primo stato di stato dello stato, significativo per il mondo della moda e la bellezza dell’immagine di la moglie.

jacqueline kennedy

WIDTH = width =

Abbiamo deciso di iniziare il nostro conto alla rovescia dalla moglie del 35 ° presidente degli Stati Uniti John Kennedy (1961-1963), perché Jackie ha rotto lo stereotipo della First Lady come una donna anziana senza volto con svoltanti divertenti (con tutto il dovuto rispetto delle personalità di Mamie Eisenhower e Bes Truman). Jackie salì l’Olympus alla moda a 32 a immagine di Miss Elegance per diventare immediatamente un’icona di stile. Il mondo intero copierà la sua piazza volumetrica, una forcella a diamante in capelli, occhiali, compresse, vestiti, bottoni-buttoni ed elica;

, nella questione di lasciare Jackie, è stato estremamente scrupoloso e non diverso dall’attivista dello stile di vita dei nostri giorni: ha mangiato correttamente ed è andata a sport ogni giorno. Ha immagazzinato la lealtà alla crema di Phormula 3-9 da Erno Laszlo e Joy’s Flower Farm di Jean Patou. E per prolungare la vita dello stile lussureggiante, ho dormito in una sciarpa di seta.

Lady Bird Johnson

La moglie del 36° Presidente degli Stati Uniti, Lyndon Johnson (1963-1969), affrontò il compito più difficile di soddisfare i più alti standard di stile fissati dal suo predecessore (Lady Bird, tra l’altro, aveva 17 anni in più di Jackie). A merito di Lady Bird, non ha perso questa competizione, semplicemente non vi ha partecipato. Aveva il suo senso dello stile e assomigliava molto alla regina inglese ora: scarpe e una borsa dello stesso colore, cappotti allungati, abiti semplici e luminosi (spesso rossi, gialli o verdi) e guanti sopra il gomito. Bouffant alto e rossetto rosso sono rimasti invariati.

Pat Nixon

La moglie del famigerato 37° presidente degli Stati Uniti Richard Nixon (1969-1974), una bionda alta e magra con gli occhi castani, sembrava più un’insegnante di scuola non troppo severa. In termini di stile, è stata ricordata per essere stata la prima delle prime donne a indossare i pantaloni a un evento ufficiale.

Betty Ford

Sfortunatamente, il nome della moglie del 38° Presidente degli Stati Uniti Gerald Ford (1974-1977) viene spesso ricordato in connessione con la sua dipendenza da alcol (Betty era molto turbata dalla sconfitta del marito alle elezioni contro Jimmy Carter in 1976) e il California rehab per star alcolisti, che porta il suo nome. Esteriormente, è facile confonderla con Lady Bird Johnson: è tutta colpa dell’alto sbuffo e del rossetto rosso che sono significativi per la maggior parte delle mogli presidenziali.

Rosalynn Carter

L’affascinante, fragile e giovane moglie del 39° presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter (1977-1981) ha sempre indossato abiti modesti. È nata in una famiglia povera, ha iniziato a lavorare presto e il mondo della moda le è rimasto estraneo. La “nobile povertà” traspariva nelle sue semplici camicette leggere e nei suoi maglioni lavorati a maglia. Anche se la rimozione di un’acconciatura che ricorda un casco da motociclista le ha fatto decisamente bene.

Nancy Reagan

Secondo i sondaggi di opinione condotti nel 2011, la moglie del 40° presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan (1981-1989) è stata riconosciuta come la first lady più popolare nella storia del paese. Era l’esatto opposto di Rosalynn Carter: amava il lusso, il rosso e i diamanti. Nancy ha portato il glamour dell’età d’oro di Hollywood alla Casa Bianca: in gioventù era un’attrice dello studio MGM (ha 11 ruoli nel suo salvadanaio). Per tutta la vita ha avuto una figura cesellata (taglia russa 40) e una perfetta acconciatura da capelli a capelli. È noto che Nancy aveva tre parrucchieri ufficiali e l’evidenziazione del marchio le è stata fatta con la vernice Clairol. Era anche estremamente patriottica nella scelta dei profumi: indossava il floreale-aldeidico Estee di Estee Lauder, lo speziato Galanes di Galanes e il floreale Madeleine de Madeleine di Madeleine Mono.

Barbara Bush

Gli americani hanno scherzosamente chiamato la moglie del 41° presidente degli Stati Uniti George W. Bush (1989-1993) non la first lady, ma la prima nonna d’America – è entrata nella sua “posizione” a 64 anni e sembrava in pieno accordo con il suo ufficio non ufficiale titolo: adatto alle famiglie, ma con dignità.

Hillary Clinton

I tratti distintivi della bellezza dell’ambiziosa e determinata moglie del 42° presidente degli Stati Uniti Bill Clinton (1993-2001) sono un caschetto biondo liscio con frangia pettinata di lato, fasce per la testa, una caratteristica tonalità di rossetto rosso mattone degli anni ’90 e sopracciglia espressive, che fanno invidia a Cara Delevingne. Anche la scelta dei profumi è indicativa: le fragranze White House preferite da Hillary sono il dolce e soffocante Muglerian Angel e il luminoso e duraturo Bijan for Women del brand americano Bijan.

Laura Bush

Quando alla moglie del 43° Presidente degli Stati Uniti, George W. Bush (2001-2009), è stato chiesto dei segreti di bellezza, ha detto che non ne aveva e ha dato preziosi ma difficili consigli per passare una buona notte dormire. Laura Bush è un inno alla modestia e alla semplicità al limite della provincialità, per cui non piaceva ai critici di moda. Non è mai stata in grado di rifiutare la gamma beige-marrone in abiti, sagome larghe inespressive e fazzoletti dai colori vivaci. Ma la signora Bush amava cucinare ed era felice di condividere le ricette con le casalinghe americane.

Michelle Obama

La moglie del 44° Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama (2009-2016), mancherà a tutti: designer americani, a cui ha dato vita (come è successo con Jason Wu), editori patinate (Michelle era una cover-girl vincente e ha stretto amicizia con Anna Wintour) e normali donne americane di mezza età (Michelle ha indossato magistralmente non solo un abito dorato di Atelier Versace, ma anche una maglietta di H&M).

La diretta, allegra, sicura di sé Michelle ha promosso le idee di uno stile di vita sano e ha condiviso volentieri i suoi segreti di bellezza: si scopre che Biotulin, un gel a base vegetale con effetto Botox, la aiuta a sembrare molto più giovane della sua età.

I trucchi di bellezza preferiti dall’ex first lady sono caschetto voluminoso alla Jackie Kennedy, sopracciglia perfette, occhi fumosi e lucidalabbra pesca o rosa.

Testo: Tatyana Koroleva
Club delle prime mogliultima modifica: 2023-01-15T20:15:41+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.