DPer molti marchi di lusso, lanciare la propria linea di cosmetici non è solo un’opportunità per espandere il proprio business, ma anche una questione di onore, un modo per avere un impatto ancora maggiore nel mondo della moda. Alcuni anni fa, i prodotti decorativi per labbra e occhi, così come gli smalti per unghie, hanno iniziato a creare la casa francese Christian Louboutin. Questo autunno, il suo corner ha aperto per la prima volta in Russia. Un mese fa, Hermès ha presentato la sua prima collezione di bellezza . Ora è il turno del gigante delle scarpe Jimmy Choo. L’azienda britannica ha sviluppato prodotti per il trucco di lusso: 10 tonalità di rossetti, 8 colori di smalti per unghie e 6 fragranze.
Secondo gli esperti, questo è il modo perfetto per entrare a far parte del marchio senza spendere molti soldi in scarpe o pochette. Inoltre, gli stessi prodotti Seduction Makeup Collection possono diventare una degna decorazione di una trousse cosmetica, stilisti e venditori lavorano da diversi mesi al design del packaging. La custodia del rossetto è realizzata nei toni dell’oro, il pomello opaco a forma di perla sottolinea l’insolito dell’accessorio. E sul bastoncino stesso è stampata la trama della pelle di pitone, una stampa iconica per la maison. Tutti sono aromatizzati con una delle nuove fragranze: Iris Crush. Le sfumature sono presentate per qualsiasi tonalità della pelle, c’è un rosa tenue, c’è un ricco scarlatto.
L’Eau de parfum è stata rilasciata nello stesso stile: vetro, con bordi, flaconi da 125 ml con tappo dorato a forma di palla. Gli aromi spaziano dai fiori leggeri con tuberosa, iris e fresia alla vaniglia più speziata.
Sfumature di vernici anche per tutti i gusti: rosa chiaro, rosso, vino, fucsia, prugna. C’è anche con l’aggiunta di glitter.
La collezione sarà disponibile prima presso Harrods a Londra e successivamente presso i flagship store e il sito web di Jimmy Choo.