Colorazione alla moda questo inverno, 25 fantastiche opzioni

Кolorista e proprietario del salone londinese Tanya Shark – su come prendersi cura dei capelli tinti in inverno e come scegliere una tonalità se sei mora, bionda o per niente abituata a truccarti.

Tanya Shark
Colorista, fondatore di Londra

In inverno le ciocche si elettrizzano molto, perdono volume a causa dei cappucci, si sporcano più velocemente. Pertanto, è in questo periodo dell’anno che consiglio di tingere i capelli. Può anche essere un colorante colorante premuroso che risolverà tutti i problemi di cui sopra. L’importante è scegliere la tonalità giusta e realizzare una colorazione di alta qualità.

Un’altra opzione è non tingere tutti i capelli, ma allungare il colore in ciocche usando la tecnica della mano inversa. Il vantaggio principale di tale colorazione è che non dovrai tornare dal tuo colorista per almeno sei mesi.

L’aria secca all’aperto e al chiuso durante l’inverno influisce negativamente sulla condizione della pelle e dei capelli, quindi utilizza attivamente shampoo e maschere idratanti.

Ti consiglio anche di utilizzare prodotti lucidanti (sotto forma di oli naturali o con siliconi sintetici). Applicali sui capelli umidi e procedi con lo styling o, al contrario, nel finale. Devi creare una specie di nuvola intorno alla testa in modo che la consistenza sia uniformemente distribuita sui capelli. Altrimenti, rischi di ottenere ciocche unte.

Per le bionde

Il biondo può avere diverse varianti: assolutamente candido, dorato e sfumature calde. Il biondo puro è un colore “freddo” che può essere ottenuto solo utilizzando una polvere schiarente e una tinta molto trasparente. Associo questa tonalità a lanugine o neve.

Le tonalità più universali sono dorate e calde. C’è un campo enorme per la creatività qui. Puoi scegliere i colori più tenui del nudo e del miele: chiamali come vuoi! La gente pensa che se ti tingi i capelli in questo modo, risulteranno sbiaditi, ma in realtà ci sono un numero enorme di variazioni. Uno dei più eleganti è il biondo fragola. Focus sul colore del gelato italiano. L’ombra può essere pesca, fragola, fragola, pistacchio. Qualunque cosa desideri il tuo cuore!

Per le brune

In inverno, scegli un colore denso e uniforme in un tono. Tale colorazione ammorbidisce i tratti del viso e, con la dovuta cura, sembra costosa, per cui le stelle lo adorano. I capelli devono essere lisci e lucenti. È necessario selezionare una tonalità specifica in base al tipo di colore. Se lo hai freddo, puoi tingere i fili nei colori cioccolato naturale o cioccolato freddo (con sfumature argento, cenere, bluastro, viola).

Un’altra idea: radici scure in tonalità fredde con strati dorati, ramati o fumé lungo la lunghezza. Ad esempio, vale la pena prendere in considerazione la colorazione “latte al caramello ghiacciato” per l’inverno. Con esso, puoi facilmente far crescere i tuoi capelli senza andare dal colorista ogni mese: le ciocche chiarificate ricresceranno in modo molto naturale.

Per le rosse

La rossa perfetta in inverno – con sfumature di vino o frutti di bosco (anche Anne Hathaway l’ha scelta quest’inverno). Salva sfumature dorate e arancioni fino alla primavera. Puoi ottenere un risultato eccellente aggiungendo una piccola quantità di pigmento viola o rosso cremisi alla tintura. Per capire di quali sfumature hai bisogno, guarda il tuo viso senza trucco. È meglio farlo subito dopo il lavaggio, quando la pelle appare il più naturale possibile. La sua tonalità naturale è un suggerimento in quale direzione muoversi: caldo o freddo.

Secondo me, la tonalità rossa si adatta alle ragazze con una carnagione trasparente e lattiginosa. Un punto importante: non dovrebbero esserci eruzioni cutanee, irritazioni sul viso. Se hai problemi, prova a tingere i capelli in tonalità più naturali: beige o oro.

Per chi ama le tonalità naturali

Le tonalità naturali sono un passaggio piuttosto rischioso, la tua tonalità dovrebbe essere moderatamente brillante e satura. Ma anche in questo caso ti consiglio di fare una transizione tra i colori. Colore naturale: solo un paio di centimetri dalla radice. Successivamente, dipingi 2-3 toni più chiari.

Colorazione alla moda questo inverno, 25 fantastiche opzioniultima modifica: 2023-01-15T17:45:32+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.