Come Ana de Armas si è reincarnata in Marilyn Monroe (trucchetti e rimedi da un esperto)

Recentemente è stato pubblicato il primo teaser del film biografico su Marilyn Monroe Blonde, con Ana de Armas. E ora molti stanno discutendo della sua reincarnazione: alcuni dicono che l’attrice si è perfettamente abituata al ruolo, altri credono che Ana non assomigli ancora molto a Marilyn. Ma non ci sono dubbi sulle sue acconciature nei film: l’hairstylist Jamie Lee Mackintosh sembra aver riprodotto i leggendari tagli di capelli della Monroe.

In un’intervista con Marie Claire Us, Jamie ha rivelato che lei e il suo team hanno esaminato 30 immagini di Marilyn, dalla sua infanzia all’apice della sua fama. E li hanno presi in considerazione tutti, visto il budget limitato della squadra. Di conseguenza, gli stilisti hanno creato due parrucche per Ana: una che indossava per il ruolo di Norma Jean (il vero nome di Marilyn Monroe prima della popolarità) e la seconda che interpretava Monroe.

Tuttavia, semplicemente mettere una parrucca su de Armas sarebbe stato troppo facile. Gli stilisti hanno anche tenuto conto dell’attaccatura dei capelli di Monroe, quindi il truccatore ha dovuto dipingere su alcune delle ciocche di Ana, che erano state eliminate dalla parrucca, con una tinta color carne. Il trucco prima delle riprese ha richiesto un totale di circa due ore.

Ma Jamie ha cercato di non usare troppi prodotti per lo styling, guidato dalla regola “less is more”.

“Ogni volta che usi troppi prodotti per parrucche, lo styling diventa noioso”, ha spiegato. Ha usato solo Tecni Pli Setting, spray modellante termico L’Oreal quando faceva i ricci sui bigodini, così come Tres Two, fissativo TRESemme e Shine Mist, nebbia Rene Furterer per una lucentezza extra.

Per quanto riguarda la cura dei capelli di Ana de Armas (questo è importante anche quando si indossa una parrucca), Jamie le ha consigliato Masque a L’Orchidee, Leonor Greyl e Hair Perfector Elixir, No.3 Olaplaex.

È noto che il film “Blonde” sarà proiettato per la prima volta alla Mostra del cinema di Venezia quest’estate e uscirà su Netflix il 23 settembre.

Come Ana de Armas si è reincarnata in Marilyn Monroe (trucchetti e rimedi da un esperto)ultima modifica: 2023-01-15T17:35:53+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.