Come nascondere le radici dei capelli ricresciuti, 5 trucchi per la vita

b luccio, cappelli e forcine – fondi comprovati da esperti che possono mascherare le radici invasa per un periodo di pochi giorni a un mese . <

Concealer per capelli

La prossima generazione di agenti di colorazione che non devono essere resistiti sui capelli e che non richiedono una preparazione speciale prima dell’applicazione. Molto spesso, gli spray presentati sotto forma di spray vengono utilizzati in situazioni di emergenza quando non ci sono più di 15 minuti per la posa. Per velocità, devi pagare un effetto a breve termine: tutti i correttori tint le radici fino al lavaggio successivo della testa e lavato con shampoo.

Speciale per Beautyhack, il colorista Tanya Shark ha testato uno di questi mezzi. Tanya ha scelto una cabina spray tonificante da Kevin.Murphy:

“Un meraviglioso correttore che tinta davvero anche i fili grigi, dando loro una tinta marrone chiaro (esattamente come sul coperchio). In linea di principio, la forma della bottiglia stessa è molto comoda: puoi conservare in una borsa e usarla nei momenti responsabili. Agita, applica alla zona basale e sono pronti! Per tale ambulanza, il prodotto ha una buona capacità di copertura (circa il 60%)! Non dovresti aver paura che l’entrare nella pelle sia concoor: è dipinto nello stesso colore marrone chiaro e per questo motivo i capelli sembrano più spessi nella zona basale. Il prodotto viene facilmente lavato con acqua e shampoo, ma non scorre dalla pioggia e dal sudore. L’imballaggio indica che il correttore può essere applicato alla lunghezza, ma non lo farei. A causa dei pigmenti da colorare nella composizione, i capelli diventeranno rigidi e cattivi – l’effetto non si rivelerà del tutto naturale. “

Il marchio Oribe ha uno strumento simile. Come per Kevin.Murphy, l’Airbrush Root Touch Up Concealer è disponibile in quattro tonalità e viene applicato sull’attaccatura dei capelli e sulla riga.

Shampoo e balsamo colorati

Gli shampoo, le maschere e i balsami colorati di solito non contengono perossido di idrogeno, ammoniaca o agenti schiarenti, quelli che fanno durare il colore nella colorazione professionale. Ma hanno molto pigmento, che è responsabile del temporaneo miglioramento dell’ombra, conferendole saturazione e mascherando le radici ricresciute. Questa tecnica funzionerà alla grande se i tuoi capelli naturali sono più chiari di quelli tinti. Se hai i capelli grigi (perché compaiono in tenera età, l’abbiamo spiegato qui), è improbabile che lo shampoo colorato li nasconda bene.

Puoi usare tali prodotti sotto la doccia o pre-applicare la composizione alle radici in modo che abbia il tempo di prendere piede. Non aspettarti un risultato da salone, maschere colorate, balsami e shampoo sono progettati per migliorare la tonalità, aggiungere lucentezza ai capelli e rendere meno netta la transizione tra radici ricresciute e lunghezza.

Uno dei prodotti più famosi di questa categoria è prodotto dal marchio Davines. Nella serie Alchemic ci sono sei shampoo e sei balsami per tutte le sfumature possibili (comprese quelle estremamente luminose). Si applicano allo stesso modo dei normali trattamenti: si può risciacquare subito, oppure si può aspettare 10 minuti che il prodotto si fissi per un risultato più saturo (ma in questo caso è importante applicare il prodotto in modo uniforme in modo che il colore è pari).

Se non ti piace scherzare con i pennelli, prova il balsamo colorato Evo di Schwarzkopf Professional o la mousse Igora Expert. Il primo deve essere conservato per soli tre minuti e il secondo ha un comodo dispenser ed è presentato in una vasta gamma di colori. Tali prodotti sono anche buoni perché sono in grado di sostituire la solita colorazione per le ragazze con i capelli indeboliti.

Lo stilista Alex Nagorsky consiglia di utilizzare Color Corrector di L’oreal Professionel: “Questa è una crema speciale con pigmento che corregge il colore dei capelli. È presentato in due tonalità: per bionde e brune. Nel primo caso, il prodotto rimuove le sfumature gialle indesiderate, nel secondo – rosso e arancione, in modo che il colore rimanga freddo più a lungo. Affronterà anche le radici ricresciute e ritarderà il tuo viaggio dal colorista.

Shampoo secco

L’accumulo bianco che viene fornito con lo shampoo a secco può funzionare per voi bionde! L’importante è distribuire uniformemente lo shampoo a secco e pettinare le radici in modo che l’ombra diventi uniforme. Certo, lo shampoo a secco non dà un risultato come dopo la tintura o anche usando una maschera colorata, ma opacizza e andrà bene se le sfumature delle radici e della lunghezza non differiscono drasticamente. Le brune devono scegliere shampoo secchi colorati. In una vasta linea di Batiste c’è lo shampoo Divine Dark per capelli scuri e castano scuro.

Ricci da spiaggia

Aggiungi volume alle radici con il tuo strumento per lo styling preferito (vedi qui per sapere come farlo), quindi arriccia i ricci usando uno styler o un ferro arricciacapelli. Non è necessario aderire a un certo ordine qui, puoi torcere i capelli in diverse direzioni. Quindi battili con le mani, dando una deliberata disattenzione all’acconciatura. In questo modo nasconderai le ombre indesiderate alle radici.

Cambia separazione

Quando porti i capelli con la riga a lungo, diventano lisci alle radici, il volume naturale scompare e, di conseguenza, il colore dei capelli appare più scuro. Sicuramente non gioverà alle radici ricresciute. Se il taglio di capelli lo consente, cambia la separazione. Rinfrescerai immediatamente i tuoi capelli e nasconderai visivamente la tonalità scura “pesante” alle radici.

Come nascondere le radici dei capelli ricresciuti, 5 trucchi per la vitaultima modifica: 2023-01-15T03:05:56+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.