Cosa c’è dentro, analizziamo la composizione della leggendaria Nivea Creme

KNivea rem è fatta come un’emulsione inversa (cioè l’acqua è distribuita nell’olio). I mezzi su una base simile sono spesso raccomandati per proteggere la pelle nella stagione invernale. L’indubbio vantaggio della crema è l’assenza di conservanti. Ciò è dovuto al fatto che c’è così poca acqua nella crema, e quella che è, è collegata al massimo. In questo caso, la conservazione è assicurata dai sali di solfato di magnesio (questo è il componente principale per la stabilizzazione delle emulsioni inverse), nonché dallo stearato di alluminio e dallo stearato di magnesio.

La crema Nivea è a base di olio di vaselina (minerale). L’atteggiamento nei confronti di questo componente è duplice: qualcuno non ha nulla in contrario e qualcuno categoricamente non lo accetta. Sì, è un prodotto della raffinazione del petrolio, ma i cosmetici utilizzano olio minerale ad altissimo grado di purificazione. Successivamente nella composizione ci sono la cera e la paraffina: formano la trama densa del prodotto, quindi è meglio usare qualcosa di più leggero per il viso. Altri principi attivi sono glicerina (idrata), euricina (ammorbidisce, protegge e nutre), pantenolo (promuove la guarigione).

La crema è perfetta per la pelle secca e molto secca delle mani, dei piedi e del corpo in generale (la consiglio soprattutto agli amanti delle creme oleose che amano l’effetto di “pienezza” della pelle). Se applichi il prodotto sul viso, solo in quei punti in cui la pelle è molto squamosa: crea un film idrorepellente sulla superficie, impedendo all’umidità di penetrare all’interno e impedendole di evaporare.

A proposito, condivido un interessante trucco di bellezza che ho imparato da un cosmetologo di Minsk: NIVEA Creme è l’ideale per la zona del collo! Applicalo di notte: è in questo momento che il collo è particolarmente suscettibile alle influenze esterne (“si accartoccia” durante il sonno). Molte ragazze dimenticano che la cura della pelle non si limita al viso. Se non inizi a prenderti cura della pelle del collo in modo tempestivo, dopo 30 anni questa zona indicherà eloquentemente l’età.

Cosa c’è dentro, analizziamo la composizione della leggendaria Nivea Cremeultima modifica: 2023-01-15T17:34:56+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.