Dimagrire con gusto, il menu del lunedì di Ekaterina Mikhailenko

Kalmar ripieni di funghi, biscotti di farina d’avena con mele – nutrizionista-nutrizionista sportivo Ekaterina Mikhailenko ha condiviso un menu equilibrato per lunedì.

Colazione

Syrniki al forno

Ricotta senza grassi – 250 g
Banana – 1 pz.
Farina di farina d’avena – 2 cucchiai. l.
Uovo – 1 pz.
Uva passa – qb

Sbattete l’uovo con una forchetta, frullate la banana – dovete schiacciarla con la ricotta. Aggiungere la farina e l’uvetta. Formare le cheesecake con le mani bagnate, mettere su pergamena. Cuocere per 40 minuti a 200 gradi.

Spuntino

Mela verde, noci (nocciole – 10 pz.)

Pranzo

Calamari ripieni di funghi

Gpesce – 80 g
Cipolla – ½
1 uovo
Riso secco – 25 g
Calamari – 200 g
Panna acida 10 % – 1 cucchiaio. l.

Tritare finemente i funghi, tritare ½ cipolle e cuocere a fuoco lento per dieci minuti. Aggiungere sale e pepe a piacere. Bollire un uovo e tritarlo finemente. Lessare anche 25 g di riso e unirlo con l’uovo ai funghi, mescolare e condire con panna acida al 10%. Lessate i calamari per due minuti, farciteli e fermate i bordi con uno stuzzicadenti. Invia al forno per 15 minuti.

Spuntino

Biscotti di farina d’avena e mele

Farina d’avena – 170 g
Kefir 1% – ½ Arte. l.
Mele – 1 pz.
Uvetta – 15 g
Miele – 1 cucchiaino.

Mescola la farina d’avena con il kefir per fare il porridge, ma non liquido. Lasciare per mezz’ora, quindi aggiungere le mele grattugiate, l’uvetta e il miele. Stendere con le mani bagnate su una teglia foderata con carta da forno. Infornare a 200 C per 20-30 minuti.

Cena

Cotolette di pollo al forno

Petto di pollo – 150 g
Carote – ½
Cipolla – ½
Formaggio a pasta dura – 30 g
Sale
Pepe

Passare il petto di pollo, le carote e le cipolle in un tritacarne e aggiungere il formaggio a pasta dura. Salare e pepare, formare delle polpette e cuocere in forno per circa 30 minuti. Per contorno, taglia un’insalata di verdure fresche.

Dimagrire con gusto, il menu del lunedì di Ekaterina Mikhailenkoultima modifica: 2023-01-15T23:55:49+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.