Guida al cocco per pelle, capelli e umore (più 15 rimedi al cocco per una delizia celestiale)

L’olio di cocco è stato utilizzato nell’Ayurveda da oltre 4.000 anni per la cura del viso e del corpo e per l’aromaterapia. Oggi, molte celebrità con una pelle perfetta non possono immaginare la loro giornata senza di essa: Irina Shayk, Miranda Kerr, Gisele Bündchen. Comprendiamo i vantaggi di questo prodotto nella cura della pelle.

L’olio di cocco contiene molti acidi e vitamine utili:

l’acido ialuronico idrata e leviga le rughe;

l’acido laurico ha proprietà protettive e antibatteriche;

l’acido palmitico favorisce il rinnovamento cellulare;

la vitamina A ha un effetto calmante;

le vitamine del gruppo B e la vitamina E hanno un effetto antietà, proteggono dalle radiazioni ultraviolette;

la vitamina PP stimola i processi di rigenerazione nelle cellule.

Per viso e corpo

L’olio di cocco per il viso, come tutti gli altri oli naturali, è meglio usato come maschera, risciacquando dopo un po’ con acqua tiepida. Allo stesso tempo, non può essere lavato via dal corpo. In ogni caso, il cocco idrata e nutre bene il derma, e ne aumenta anche l’elasticità (non per niente viene spesso utilizzato nei prodotti per il corpo contro smagliature e cellulite).

Puoi anche portare con te in spiaggia l’olio di cocco: renderà l’abbronzatura più uniforme e proteggerà dagli effetti nocivi delle radiazioni ultraviolette.

I produttori di marchi comunemente aggiungono cocco a spray e maschere per il viso, nonché a balsami per labbra, creme solari, creme leviganti per il corpo, gel doccia e oli.

Spray viso, Andalou Naturals a base di acqua di cocco idrata istantaneamente e rinfresca la pelle, rafforza la barriera protettiva. Lo strumento può essere applicato sul viso durante il giorno, anche se ci sono cosmetici sulla pelle.

Cocco SPF 15 Fresh Line Lip Balm idrata e protegge le labbra dai danni del sole. Tra gli ingredienti principali ci sono cocco e olio d’oliva, oltre alla cera d’api.

La crema per smagliature Aravia è consigliata per le donne incinte e le giovani madri. Grazie alla composizione naturale degli oli di cocco, karitè e cacao, oltre a glicerina, estratto di oliva, aloe e vitamina E, aumenta il turgore e la densità della pelle, elimina la tensione e la secchezza.

Classic SPF 30 Coola Body Sunscreen con un profumo naturale di cocco tropicale ha una texture leggera, quindi è adatta non solo per la spiaggia, ma anche per la vita quotidiana urbana.

French Riviera Shower Oil, Thalgo deterge e nutre delicatamente la pelle, avvolgendo il corpo in una dolce fragranza tropicale con note di cocco e fiori di frangipani.

Cocco, Gabriella Salvete Sheet Mask Infuso con olio di cocco e principi attivi, idrata e ammorbidisce la pelle, mentre la texture umida fornisce un piacevole effetto rinfrescante.

Capelli

Il trucco di bellezza più efficace per i capelli è usare l’olio di cocco come balsamo: applicalo sulle punte, tieni premuto per 5-10 minuti e poi risciacqua con acqua. Inoltre, molti esperti lo consigliano come maschera: applicare su tutta la lunghezza dei capelli (e può essere sul cuoio capelluto) per un’ora o più, quindi risciacquare con acqua e lavare bene i capelli. Grazie alle vitamine e agli acidi grassi, l’olio di cocco idrata e nutre bene le ciocche.

Inoltre, l’olio di cocco può essere utilizzato per creare ricci o l’effetto dei capelli bagnati. Un’altra opzione è applicarlo sui capelli in spiaggia come protezione dal sole, dall’acqua clorata della piscina o dall’acqua di mare.

L’unico punto: l’olio di cocco non è adatto per i capelli grassi. Ma qui c’è una soluzione: prodotti di bellezza con cocco: di solito i produttori aggiungono olio di cocco nella giusta proporzione, in modo che il prodotto sia adatto a tutti.

All-in-One Coconut Infusion Hair Spray, Biolage buona multifunzionalità: può essere utilizzato sia sui capelli bagnati che asciutti; sia prima che dopo l’asciugatura. Lo strumento rende i capelli lisci e setosi e ha anche effetti di protezione termica e antistatica.

Maschera per capelli all’olio di cocco, Hask Oltre all’olio di cocco, è arricchita con estratto di petali di gardenia di Tahiti. Nutre e idrata intensamente le ciocche, dona lucentezza.

Maschera per capelli n. 2, Nattera è 100% biologica: non contiene siliconi e parabeni, solo oli naturali di cocco, aglio e colza, oltre a glicina e allantoina. Lo strumento ha proprietà riparatrici e promette di salvare capelli molto danneggiati, secchi e fragili.

Maschera per capelli di macadamia e cocco, cosmetici Letique a base di oli ed estratti naturali idrata, ammorbidisce, leviga e facilita la pettinabilità.

Shampoo agli aminoacidi, Kiehl’s contiene ingredienti detergenti a base di aminoacidi e olio di cocco, che sono delicati e delicati sul cuoio capelluto e sui capelli. Allo stesso tempo, le proteine del grano nella composizione aumentano la densità e aggiungono volume e lucentezza.

Fragranze

L’aroma con note di cocco è solitamente dolce e delicato, ed è anche associato all’estate e alle vacanze paradisiache sulla spiaggia, quindi evoca solo le emozioni più positive, uniforma lo sfondo emotivo e rilassa. Di solito profumi e candele profumate all’odore di cocco sono combinati con altri ingredienti esotici: frutta (mango, ananas, agrumi) o fiori (ad esempio frangipani).

Intense Tiare Eau de Parfum, Montale ha una fragranza sensuale, e i suoi creatori dicono che ti trasporterà mentalmente in una spiaggia di Tahiti con sabbie bianche e profumi di fiori locali. La composizione contiene note di cocco, gardenia, rosa, gelsomino, vaniglia e ylang-ylang.

Coco Extreme, Comptoir Sud Pacifiq Eau de Toilette ha piacevoli note dolci di cocco e vaniglia che completano gli accordi morbidi e delicati di mandorla e fava tonka.

Eau de toilette Beach Walk, Replika, Maison Margiela è all’altezza del suo nome: il suo suono ti ricorderà le passeggiate sulla spiaggia dell’oceano. Nella composizione – note di cocco, bergamotto, ylang-ylang e muschio.

Cocco Splash, Yankee Candle riempirà la stanza di un profumo rinfrescante e pulito con una naturale dolcezza tropicale. Le note di testa includono cocco, melone, mango e vaniglia.

Candela Coconut & Lime & Verbena, Mipassion con note di cocco, lime, verbena, mandarino e limone si riferisce alla categoria eco: durante la sua creazione vengono utilizzati cera di soia ecologica e stoppino di bambù.

Guida al cocco per pelle, capelli e umore (più 15 rimedi al cocco per una delizia celestiale)ultima modifica: 2023-01-15T23:22:33+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.