I 5 migliori prodotti per il trucco Express scelti dall’editore

BRonzer profumato per le vacanze, illuminante in stick versatile che si trasforma nel perfetto rossetto color carne, gel per sopracciglia che stimola la crescita delle sopracciglia e altro ancora multifunzionale prodotti dalla trousse della senior editor Anastasia Speranskaya.

Anastasia Speranskaya
Anastasia Speranskaya
BeautyHack Senior Editor

Quando il tempo e le dimensioni della trousse stanno per scadere, è necessario ricorrere a misure di emergenza: è qui che vengono in soccorso prodotti universali collaudati. Chi ha detto che l’illuminante è solo per gli zigomi e il gel per sopracciglia non può essere applicato sulle ciglia? Il viso è una tela, l’importante è scegliere buoni colori. Oggi vi parlerò dei prodotti che sono sempre nella mia trousse.

Glow Stick, Desert Sun, Bobbi Brown

Se la frase “illuminante per l’abbronzatura” ti fa pensare, vai al negozio Bobbi Brown più vicino e verifica tu stesso: succede! Infatti non uso quasi mai questo stick come illuminante, per me è il perfetto blush in crema e rossetto nude idratante. La consistenza del prodotto ricorda un denso balsamo per le labbra – non troppo oleoso, ma non un gel duro, quindi seguo il mio motto personale (“L’ombreggiatura è il miglior cardio!”) E lo applico con la punta delle dita o con una fibra duo pennello (cerca i miei preferiti qui).

Quando ho urgentemente bisogno di dare al mio viso un aspetto sano e riposato, ombreggio il bastoncino sulle “mele” delle guance, degli zigomi e delle tempie: risulta un drappeggio alla moda. E quando voglio sperimentare, lo metto al centro della palpebra sopra le ombre per dare un effetto bagnato.

Prezzo: 2 400

Butter Bronzer, Physicians Formula

Un marchio americano eccellente e, soprattutto, economico Physicians Formula è stato fondato da un allergologo, quindi tutti i prodotti sono ideali per la pelle sensibile. Do mentalmente “cinque” ai proprietari “felici” di arrossamento e desquamazione.

È stato il bronzer a rendere famoso il marchio in tutto il mondo, ed ecco perché. Innanzitutto, è la tonalità perfetta: non troppo fredda (nessun “livido” sulle guance), non troppo arancione. È lui che ha il colore marrone chiaro di una ragazza dalla pelle chiara delle nostre latitudini. Inoltre, lo strumento profuma magicamente di cocco, cocktail Pina Colada e, in generale, vacanza. La composizione suona come una vacanza: la texture è stata arricchita con una miscela di oli brasiliani di murumuru, cupuaçu e tucum, quindi la terra abbronzante risulta quasi cremosa al tatto.

Prendo un pennello grande e soffice e con movimenti ampi lo applico sotto gli zigomi, sulla parte superiore della fronte, la punta del naso (questo lo riduce notevolmente) e ne aggiungo un po’ sulla piega della palpebra. Inspiro l’aroma e “le endorfine sono andate” – proprio come nella canzone.

Prezzo: 689

Gel riempitivo per sopracciglia, Nikonorova

La mia ricetta per sopracciglia perfette in estate: correzione e colorazione in un salone di bellezza, nonché “styling” con un gel trasparente. Quando fa caldo, non mi trucco quasi mai e non ho bisogno di sopracciglia di zibellino scuro, quindi porto sempre con me il mio amico menta bianco come la neve.

Tatiana Nikonorova – fondatrice dei marchi Viplash e Nikonorova Profi Collection, stylist Lash&Brow e proprietaria di Nikonorova Hall. Queste insegne sono sufficienti per capire: Tatyana sa come ricavare le folte sopracciglia di zibellino di Cara Delevingne dalle sopracciglia sottili. Pertanto, ti fidi immediatamente e incondizionatamente dei fondi del suo beauty box. In uno di questi magici “scrigni” ho trovato un gel per sopracciglia che non solo le fissa nella giusta posizione, ma favorisce anche la crescita dei peli.

Lo strumento fissa impercettibilmente le sopracciglia senza l’effetto della gelatina (molti gel trasparenti peccano con questo) e consente di pettinare delicatamente anche i ribelli che si sforzano di sporgere in direzioni diverse. Il gel contiene estratti di sostanze vegetali che si prendono cura delle sopracciglia e ne accelerano la crescita. Ecco perché il gel può essere applicato anche di notte: lascialo crescere mentre riposi.

Il filler per sopracciglia aiuta anche nei giorni in cui non vuoi affatto indossare il mascara, quindi mi armo del mio piegaciglia Shu Uemura preferito e applico uno strato sottile di gel direttamente sulle ciglia. Risulta l’effetto della laminazione: lo sguardo è spalancato e sei pronto a “sparare con gli occhi” almeno tutto il giorno.

Prezzo: 490

Essenza per labbra Grape Honey Chu Lip Essence, Frudia

Se sei nato negli anni ’90, allora probabilmente ricorderai i lucidalabbra a rullo Lip Glow con aromi fruttati: ho preso tutto dalla vita e li ho applicati sulle mie palpebre, conficcandoli negli zigomi con la punta delle dita (all’età di sei anni! ) e, naturalmente, labbra costantemente dipinte. Il mio preferito era il roll-on al profumo di uva viola, e tutti quei ricordi mi sono tornati in mente quando ho provato per la prima volta l’essenza del marchio coreano Frudia. L’odore dell’infanzia!

Il marchio è apparso in Russia non molto tempo fa e, come suggerisce il nome, gli estratti di frutta sono in testa a tutte le formulazioni. Per garantire che tutti gli oligoelementi benefici del succo, dei semi e della buccia della frutta entrino nei prodotti, Frudia utilizza un metodo di estrazione a bassa temperatura, grazie al quale viene preservato il magico aroma.

L’essenza non solo si prende cura della pelle, ma esalta anche il colore: le labbra con essa sembrano molto coreane: rosa tenue con una leggera sfumatura e lucentezza naturale.

Prezzo: 590

Beyond Powder Highlighter, OMG, Illamasqua

Charlotte Reed, direttrice marketing del marchio londinese Illamasqua, durante un’intervista mi ha detto: “A volte mi metto l’illuminante Beyond Powder e non riesco a smettere”. E lo capisco: ora uso anche il bestseller “per altri scopi” e applico al posto delle ombre sulle palpebre e talvolta sulle sopracciglia.

L’illuminante OMG, che ricorda un lingotto d’oro, può essere applicato con un pennello soffice e godere di un bagliore delicato, e se il pennello viene spruzzato con acqua (o, come piace a me, con uno spray termico), ottieni un accento luminoso nello spirito di J.Lo.

Applico il prodotto sulle tempie, sopra il sopracciglio, sulla punta del naso, la fossetta sopra il labbro e (attenzione!) le “mele” delle guance. Ho spiato questa tecnica durante la master class di Elena Krygina – ha detto che in Corea il fard e l’illuminante sono stati a lungo scambiati, e una goccia di luminosità sulle guance rinfresca il viso e ti rende immediatamente dieci anni più giovane.

Prezzo: 3 849

I 5 migliori prodotti per il trucco Express scelti dall’editoreultima modifica: 2023-01-15T17:17:32+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.