La scelta di un’estetista, 6 migliori prodotti per la cura della pelle in autunno

Inrach, la dermatocosmetologa Victoria Goncharuk ha raccontato quale consistenza dovrebbero avere i prodotti per la cura della pelle autunnali e perché è necessario utilizzare durante la stagione fredda il tonico.

Victoria Goncharuk
Victoria Goncharuk
Dermatocosmetologo. Specialista presso O2 Aesthetic Services

Nonostante il vero freddo inizi solo a novembre, i problemi possono sorgere già nei primi mesi autunnali. La maggior parte di essi è dovuta alle alte temperature estive e all’esposizione al sole attivo: la pelle si secca e deve essere ripristinata. Diventa sensibile, reagisce ai minimi effetti avversi dell’ambiente esterno, diventa più sensibile.

In autunno, dai la preferenza a prodotti dalla consistenza unta. Per il lavaggio, scegli cosmetici senza componenti aggressivi (alcoli, acidi): provocano una sensazione di oppressione. Usa un tonico: ripristina l’equilibrio acido-base dopo i detergenti. Ricorda: il detergente e il tonico devono essere della stessa serie!

Ti consiglio di prestare particolare attenzione alla saturazione della pelle con le vitamine, che sono così carenti nella stagione fredda – scegli creme con vitamine A, E, C nella composizione. Chiedi a uno specialista di scegliere una serie di procedure di cura: è il momento di peeling, mesoterapia, metodi laser e fototerapia.

Teoxane Rha Serum Concentrato Rigenerante

Gli ingredienti del prodotto formano una fitta rete idratante nell’area di applicazione, grazie alla quale la pelle diventa più elastica, liscia, la desquamazione scompare. Principali principi attivi: acido ialuronico, complesso dermorestrutturante di aminoacidi, antiossidanti, vitamine e minerali. Tutto ciò di cui la tua pelle ha bisogno in autunno!

Balsamo riparatore profondo al teoxano

Una buona alternativa alla crema da notte. Il balsamo è adatto a tutti i tipi di pelle senza limiti di età. Raccomando in particolare di prestare attenzione ad esso in caso di ipersensibilità, peeling e dopo procedure estetiche (laser, peeling, iniezioni) – aiuta a recuperare meglio e più velocemente dopo l’esposizione. Ingredienti: acido ialuronico, estratto di arnica antinfiammatorio ed estratto di elicriso, che combatte gli ematomi.

Maschera Meso Levigante Filorga

La maschera, dalla consistenza densa, inizia a “sciogliersi” dopo l’applicazione, eliminando rughe, macchie senili, nutrendo e idratando la pelle. Attenzione: il prodotto può essere applicato sotto gli occhi! La maschera si basa sul complesso brevettato NCTF, che aumenta l’attività cellulare e ne favorisce il rinnovamento, acido ialuronico e polisaccaride ramnosio con un marcato effetto calmante. Il risultato è evidente dopo il primo utilizzo. L’effetto è cumulativo.

Crema viso Filorga Hydra-Filler

Nonostante la consistenza untuosa, la crema si assorbe rapidamente senza lasciare una pellicola appiccicosa. Lo strumento idrata bene, uniforma il tono, non provoca arrossamenti e migliora la carnagione. Può essere utilizzato direttamente – applicare solo su luoghi asciutti. La crema ha una composizione molto ricca e buona: revidrate – l’ultima generazione di complessi idratanti, miristil fosfo-malato – aumenta l’attività degli enzimi che promuovono il rinnovamento dell’epidermide, estratto di soleros – stimola la sintesi dei lipidi nello strato corneo.

Olio detergente viso Shiseido Skincare

La composizione contiene olio di semi d’uva, quindi il prodotto non solo rimuove bene i residui cosmetici, ma idrata anche.

Schiuma detergente Shiseido Ibuki

Questo strumento non ha bisogno di un’introduzione speciale: i cosmetologi e i proprietari di pelle secca lo sanno da tempo. La serie Ibuki è stata progettata per prendersi cura della pelle giovane. Oltre alla schiuma, la linea comprende altri 6 prodotti anch’essi degni di attenzione. Il prodotto è molto denso: una goccia è sufficiente per creare schiuma. La schiuma non secca, rimuove bene l’eccesso di sebo e cosmetici.

La scelta di un’estetista, 6 migliori prodotti per la cura della pelle in autunnoultima modifica: 2023-01-15T19:28:35+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.