L’effetto di una pelle perfetta, cos’è il dermaplaning e come è successo che la rasatura del viso è diventata una procedura cosmetica popolare

La procedura preferita di una delle Victoria’s Secret Angels Josephine Skriver, blogger e truccatrici occidentali, che sembra radersi il viso sorprende, sconvolge e suscita interesse tra i fan dell’industria della bellezza. Abbiamo deciso di scoprire dagli specialisti della clinica di medicina estetica New Way cos’è il dermaplaning, per chi è adatto e quale effetto aspettarsi dalla procedura.
Il dermaplaning è un approccio innovativo alla rimozione delle cellule morte della pelle che stimola il rinnovamento e il nutrimento della pelle. Una procedura indolore finalizzata alla pulizia profonda del viso – la sua unicità sta nel doppio effetto: esfoliazione (esfoliazione) della pelle e rimozione dei peli vellus.
La procedura è stata sperimentata dalle ragazze coreane nel 2010: il rituale kao sori – la depilazione del viso utilizzando uno strumento simile a un bisturi chirurgico.
Se consideriamo il focus del dermaplaning sulla pelle, il suo effetto può essere paragonato al peeling. Un vantaggio significativo del dermaplaning è che non c’è riabilitazione dopo la procedura e subito dopo l’estetista il cliente vedrà l’effetto WOW. Come metodo per rimuovere i peli, il dermaplaning può essere paragonato a un laser o una cera. A differenza di altri metodi, la procedura è assolutamente indolore e adatta a tutti i tipi di pelle, anche con l’abbronzatura. Il laser non può eliminare i capelli vellus, biondi o grigi perché il suo principio di “fototermolisi selettiva” prevede l’assorbimento della luce da parte del pigmento scuro dei capelli. E il dermaplaning è consigliato per tutte le sfumature di capelli vellus.
Un altro importante vantaggio del dermaplaning è che, a differenza dei peeling con acido e della depilazione laser, non è controindicato per le donne in gravidanza e in allattamento.

Come funziona la procedura

Il dermaplaning viene eseguito da uno specialista certificato che ha conoscenza e abilità nel lavorare con una lama chirurgica. Prima della procedura, la pelle del cliente viene trattata con agenti antisettici. Tutte le lame dermaplaning sono sterili e monouso. Pertanto, il rischio di infezione in clinica è ridotto a zero. Al fine di evitare reazioni cutanee negative, prima di ogni procedura, il cliente compila un questionario con controindicazioni, che indica anche allergie e malattie. Per i clienti allergici al nichel, sono state sviluppate speciali lame in acciaio al carbonio.
La procedura non ha tempi morti e l’effetto di una pelle liscia e luminosa è immediatamente visibile. Per garantire la sicurezza durante il dermaplaning, New Way LLC ha assicurato volontariamente la salute dei propri clienti per 150mila dollari.

Chi è adatto al dermaplaning

La procedura è adatta a tutti i tipi di pelle, età e presenta poche controindicazioni. Le estetiste prescrivono il dermaplaning ai clienti con pelle ruvida e secca, iperpigmentazione superficiale, lievi cicatrici da acne o linee sottili e rughe.

L’effetto della procedura

Pelle del viso chiara, luminosa e setosa dopo la rimozione delle cellule morte dell’epidermide;
Texture del viso uniforme e levigata grazie alla depilazione con vellus;
Il dermaplaning migliora l’efficacia di altre procedure cosmetiche (ad esempio, terapia LED, mesoterapia senza iniezione);
Una pelle più liscia dopo il trattamento migliora anche l’applicazione del trucco;
Il dermaplaning invia segnali alle cellule della pelle per rigenerarsi, quindi la procedura aiuta ad avviare il naturale processo di rinnovamento.

Quante volte ripetere la procedura

Una pelle giovane e sana si rinnova ogni 28 giorni circa. Dopo i 35 anni, e ogni decennio, le cellule impiegano più tempo a rinnovarsi. Per imitare il ricambio cellulare naturale della pelle, si consiglia di eseguire il dermaplaning ogni quattro settimane, poiché la pelle ha bisogno di tempo per rigenerarsi. Il complesso è composto da 3-6 procedure.

Preparazione per la procedura

Il dermaplaning non richiede una preparazione particolare, ma è consigliabile astenersi dal depilare la zona del viso per almeno una settimana prima della visita e non fare uno scrub viso per almeno 3 giorni. Obbligatorio
Smetti di usare retinoidi/retinoli topici e prodotti sbiancanti 72 ore prima della procedura.

Con quali procedure può essere combinato il dermaplaning

La procedura può essere eseguita prima di un peeling chimico per aumentare l’efficacia e ottenere alterazioni cutanee più profonde e uniformi;
Prima della tecnica Hydrofacial come uno dei modi per pulire in profondità la pelle prima della procedura;
Prima della biorivitalizzazione senza iniezione per una migliore penetrazione di tutti i principi attivi e dei sieri;
La rimozione del tessuto epidermico consente ai prodotti di penetrare più in profondità nell’epidermide e può aumentare l’efficacia di maschere e principi attivi.

Le controindicazioni includono:

Ricevere Roaccutane o suoi analoghi. Il dermaplaning è controindicato per 12 mesi dopo l’interruzione del farmaco;
Rosacea papulo-pustolosa;
Scottatura solare;
Eruzioni cutanee sul viso;
Herpes attivo;
Lesioni facciali aperte;
Acne.

Costo della procedura

Il dermaplaning da parte di uno specialista certificato in un salone di bellezza o in una clinica costerà circa 5000 . Il prezzo è paragonabile al peeling e abbastanza comodo per il cliente.
L’effetto di una pelle perfetta, cos’è il dermaplaning e come è successo che la rasatura del viso è diventata una procedura cosmetica popolareultima modifica: 2023-01-15T22:10:26+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.