Il tuo mondo

Leggere e delicate, 16 delle nostre creme BB e CC preferite per l'estate


PL'ora delle texture leggere e dei toni del bronzo è ufficialmente aperta! Gocce BB, crema CC con una consistenza da soufflé alla banana, la migliore BB per la pelle grassa: i redattori di BeautyHack hanno testato le creme BB e CC e ti dicono quali sono degne di entrare nella tua borsa per il trucco delle vacanze.

CC-crema Color Control 3en1, Soskin

Testato dall'editor di BeautyHack Natalia Kapitsa

Sono lo scettico cosmetico più "ardente". Ho pensato che la crema non può idratare e tonificare allo stesso tempo: o fa una cosa o non fa niente. Se vedevo un'iscrizione del genere sulla confezione, passavo senza voltarmi indietro. Ma nel profondo della mia anima ho sempre saputo: prima o poi verrà il momento in cui il mio perentorio fallirà.

Con la comparsa di Soskin CC-cream sullo scaffale, lo scetticismo è notevolmente diminuito. Lo strumento del marchio francese è davvero una "multi-stazione": uniforma il tono, maschera i rossori, idrata e rassoda. La crema ha la consistenza più delicata di un soufflé alla banana: si scioglie sulla pelle. Dopo l'applicazione, sembra che abbia usato una crema idratante con acido ialuronico nella composizione e non un prodotto per il trucco.

Color Control non ostruisce i pori: i proprietari di tipi di pelle grassa mi capiranno. La composizione contiene SPF - un filtro che protegge dai raggi UVA e UVB: puoi tranquillamente applicarlo prima di andare in spiaggia (anche se preferisco andarci a viso "nudo"). La composizione merita un applauso a parte. Tra gli ingredienti ho trovato vitamina E, estratto di alghe, olio essenziale, pigmenti minerali, silicio, polisaccaridi: un ottimo cocktail nutrizionale per l'estate!

Prezzo: 2 600

Crema BB Ctrl-A Balsamo di bellezza, Dr.Jart+

Editor testato BeautyHack Natalia Kapitsa

Un'altra sorpresa nella lista delle scoperte di bellezza di quest'anno. La crema è ideale per la pelle grassa - non solo tonifica, ma controlla anche l'attività delle ghiandole sebacee. Dopo una settimana di utilizzo di Ctrl-A Beauty Balm "cancellato" piccole eruzioni cutanee dal viso - un serio concorrente per un intero scaffale di prodotti per la cura della pelle, che lascerà molto indietro in termini di efficacia. La crema ha una texture impalpabile, si applica facilmente con la punta delle dita, ha una coprenza media e una buona protezione solare. Non ostruisce i pori, non secca la pelle, non brilla, stendendosi con una foschia "polverosa", opaca. Ctrl-A Beauty Balm occupa un posto d'onore nella valigia delle vacanze!

Prezzo: 2 400

BB Cream Aqua BB SPF 40, 3Lab

Testato dalla caporedattrice di BeautyHack Karina Andreeva

Un'ottima opzione e alternativa al fondotinta in estate (e una manna dal cielo per una vacanza al mare!). In primo luogo, si applica facilmente e rapidamente con un piccolo tampone e si distribuisce uniformemente in più movimenti. In secondo luogo, ho la pelle secca e questo cuscino non enfatizza il peeling, al contrario, idrata. Il prodotto ha una ricca composizione curativa: abyssin (riduce l'irritazione sulla pelle sensibile e combatte gli effetti aggressivi dei raggi ultravioletti; acqua di rose (per idratare); matrixyl 3000 (una combinazione di peptidi che danno un notevole effetto lifting); beta-glucano ( un ingrediente che viene rilasciato dall'avena e protegge la pelle dai raggi UV e favorisce una rapida guarigione); ialuronato di sodio (responsabile della protezione cellulare e dell'idratazione); adenosina (aumenta la sintesi proteica e del DNA nelle cellule dermiche); estratto di radice di liquirizia (ha proprietà lenitive e proprietà antinfiammatorie).mi dà lo stesso effetto quando mescoli il fondotinta con la tua crema da giorno preferita: ottima idratazione!In terzo luogo, ottimo SPF 40, che protegge perfettamente la mia pelle chiara al mare e non la brucia.Ho preso una tonalità più scura (3) - in modo che tu possa usarlo quando appare l'abbronzatura.

Prezzo: 10 860

BB cream Nude, Erborian

Testato dalla caporedattrice di BeautyHack Karina Andreeva

Ho cercato a lungo il fondotinta migliore. Mi piacciono alcuni, ma poi iniziano ad annoiarsi, quindi li ho cambiati in qualcosa di nuovo quasi ogni mese. Ma dopo aver provato questa BB cream a gennaio, di cui ho sentito parlare più di una volta da molti guru del trucco, me ne sono innamorata una volta per tutte e ho usato regolarmente questo prodotto per la quarta volta. Perché lo amo? In primo luogo, l'ombra è una manna dal cielo per le ragazze con la pelle molto chiara. Non ingiallisce, non dà l'effetto di un "viso pallido" e nei primi dieci minuti si adatta al tuo tono naturale. In secondo luogo, il prodotto è ideale per chi, come me, soffre di secchezza (come mi prendo cura della pelle secca - puoi leggere qui): la BB cream non enfatizza il peeling, ma funziona come un crema giorno crema e idrata la pelle. Come parte di una radice di ginseng coreano di sei anni, che stimola la microcircolazione e attiva la produzione naturale di collagene; zenzero, che deterge e tonifica la pelle; liquirizia, che allevia il rossore e funziona come antiossidante. In terzo luogo, non è necessario un primer prima di questo rimedio: la crema viene distribuita uniformemente con la punta delle dita o un frullatore di bellezza in pochi secondi e dura davvero fino alle 12 ore promesse, dopodiché viene facilmente rimossa con un gel detergente. In quarto luogo, la crema è molto comoda per i voli. Non sono una sostenitrice del trucco in aereo, ma spesso dopo l'arrivo si arriva “dalla nave al ballo”, quindi si usa questa crema. Dona l'effetto di una "seconda pelle" e lascia respirare, rinfrescando il viso. Ho sentito più di una volta: "Come stai bene senza trucco dopo il volo!". È fantastico che le persone in giro non si accorgano nemmeno della presenza della crema BB sul viso, ma è lì e aiuterà più di una volta: nasconderà sicuramente piccole imperfezioni. In quinto luogo, il fattore SPF è 25: proprio quello che ci vuole nella trousse per il trucco delle vacanze (soprattutto se si va al mare!). E abbinato al marchio Glow Crème (ne parlo qui) puoi ottenere l'effetto Photoshop desiderato.

Prezzo: 3 500 RUB.

BB cream Creme Hydratante Perfectrice SPF 30, Soskin

Editor testato BeautyHack Julia Kozoliy

Ho una tonalità chiara del prodotto (01 Light), quindi ora lo uso attivamente: la pelle non è ancora abbronzata, ma nelle giornate calde non voglio sentire un pesante fondotinta tonale sul viso. A proposito, la crema BB di Soskin è in grado di sostituirla completamente: è leggera, lascia un rivestimento sciolto (non aspettarti altro da BB), ma allo stesso tempo maschera le irregolarità e non lascia una lucentezza untuosa. Per quest'ultima qualità, adoro questo strumento: molte creme BB sono dense e idratano quasi per l'effetto di Gym Skin. Se una tale tendenza ti è incomprensibile, allora consiglio vivamente Soskin. Sì, e per l'estate in città il prodotto è adatto: c'è SPF 30!

Prezzo: 2050 rub.

Vinoperfect Radiance Idratante colorato ad ampio spettro SPF 20, Caudalie

Testato dall'editor di BeautyHack Anastasia Speranskaya

Cosa c'è di meglio di un prodotto che unisce cura e trucco? Caudalie Tinting Fluid nasconde le imperfezioni mentre idrata e lenisce la pelle. La protezione solare sotto forma di SPF 20 in primavera e in estate non sarà superflua: quando non si desidera applicare filtri solari appiccicosi ogni giorno, il trucco con filtri UV aiuta. Il fluido ricorda la panna montata: sulla pelle si trasforma in un velo leggero, completamente invisibile. Nascondere la perfezione seria è ancora affidata al correttore: il prodotto Caudalie promette una carnagione e una luminosità uniformi, e non un mascheramento di alto livello. La composizione contiene il componente brevettato viniferina, che aiuta a combattere le macchie dell'età, e l'acido ialuronico, ma non troverai oli lì - questo significa che il viso non brillerà a tradimento durante il giorno.

Prezzo: 3 095

Face Fabric Foundation, Giorgio Armani


Testato dall'editor di BeautyHack Daria Sizova

Sono innamorata del fondotinta da molto tempo: le imperfezioni sul mio viso non mi permettono di cavarmela solo con una base leggera con luminosità e correttore, come ci impongono le tendenze di questa stagione. Sono sempre alla ricerca di fondotinta leggeri che non sembrino una maschera sul mio viso e che si adattino alla mia carnagione chiara. Conoscevo la legenda del marchio prima del rilancio, ma la formula aggiornata ha lasciato impressioni ancora più positive. Perché?

La mousse tonale è lo strumento perfetto se vuoi creare l'effetto di una pelle levigata e uniforme sul tuo viso. E sembra che tu non ti sia truccata affatto. Il prodotto ha una texture leggera e un profumo floreale molto gradevole che scompare rapidamente dopo l'applicazione. La consistenza è più simile a una crema idratante: l'ho steso con le dita su tutto il viso, evitando l'area sotto gli occhi. Ma con un pennello e una beauty blender, lo strumento ha anche "fatto amicizia". La tonalità si adatta al tono della tua pelle in 2 minuti, rendendola vellutata al tatto. Nonostante la texture leggera, il prodotto copre perfettamente imperfezioni e arrossamenti: il correttore era necessario solo per nascondere le occhiaie (cerca il meglio nella nostra selezione).

Sembra morbido cotone. Penso che sia tutta una questione di tecnologia 3D utilizzata per sviluppare la formula: le imperfezioni sembrano essere appianate. Se ci sono scaglie sulla pelle, non preoccuparti: lo strumento non le enfatizzerà. La mousse è perfetta per la stagione calda: una texture leggera che non "cola" dal viso. Bonus: non ha bisogno di essere in polvere.

Due vantaggi aggiuntivi: consumo e durata. Sulla mia faccia, il prodotto è durato 8 lunghe ore di lavoro. Un piccolo pisello è sufficiente per un utilizzo: penso che il prodotto rimarrà a lungo nella mia trousse.

Prezzo: 2 635

BB-cream Exact Fit Artistry, Amway

Testato dalla corrispondente speciale di Beautyhack Daria Mironova

Prima non avevo mai usato i cosmetici Amway: questa crema BB è diventata la "primogenita". La conoscenza si è rivelata piacevole. Facile da applicare, scivola dolcemente e dura a lungo. Ho la pelle pallida, non esco senza crema protettiva nemmeno d'inverno. Exact Fit Artistry fornisce SPF 35 - solo per questo, vale già la pena innamorarsene. Dopo l'applicazione, la pelle è uniforme, luminosa e levigata.

Prezzo: 1 700 rub.

BB-cream Dream Satin, Maybelline

Testato dalla corrispondente speciale di Beautyhack Daria Mironova

Questo rimedio è perfetto per le ragazze con la pelle chiara. La confezione della BB cream è molto compatta: si adatta anche alla borsetta più piccola, la consistenza è acquosa. La crema può essere applicata con un pennello, una spugna o con le dita: in ogni caso starà bene. Preferisco la seconda opzione. Il prodotto ha una buona composizione idratante: la pelle secca e disidratata dirà "grazie". Dream Satin si adatta al tuo tipo di colore: non c'è possibilità di perdere una sfumatura. Protezione - SPF 30.

Prezzo: 250

BB Cream all-in-ONE all'acido ialuronico, Librederm

Testato dall'assistente editoriale Anya Khobotova

Librederm si è sistemato nella mia trousse da molto tempo e occupa un posto d'onore. Una vera salvezza per il periodo primavera-estate: BB cream All in one. Fa parte della collezione ialuronica di Librederm, che si compone di quattro prodotti. La composizione della crema BB consente di lavorare in più direzioni contemporaneamente: l'acido ialuronico a basso peso molecolare idrata, l'olio di camelina protegge dai raggi UV, le vitamine A e F nutrono. Non ci sono "estranei" tra gli ingredienti, solo componenti comprovati e conosciuti.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle sensazioni dopo l'applicazione: la crema è stata assorbita all'istante, lasciando una finitura vellutata e opaca. Questa è un'ottima alternativa alle basi pesanti per il caldo. Durante il giorno la crema non si fa sentire: l'ho tenuta ferma fino a sera, finché non è stata lavata via con acqua micellare (anche, tra l'altro, di Librederm).

Prezzo: 649

Linea Pure BB Cream Perfect Skin 10 in 1

Testato dall'assistente editoriale Anya Khobotova

Un altro produttore russo, e finora l'unico basato su fitoterapia e fitocompetenza. Quest'anno l'azienda festeggia il suo 22° compleanno - nel suo arsenale di oltre 200 prodotti cosmetici per risolvere qualsiasi problema. Ho incontrato per la prima volta la crema BB di Chistaya Liniya. Questo è l'unico rappresentante della serie BB. L'iscrizione sulla confezione è promettente: 10 in 1. Non riscriverò il testo del produttore. Condividerò le mie impressioni. Può essere tranquillamente consigliato alle ragazze che stanno appena iniziando a comprendere l'arte del trucco: si adatterà perfettamente anche con un'applicazione "imperfetta".

La crema mantiene la maggior parte delle sue promesse: la sua composizione naturale aiuta a donare alla pelle un aspetto sano e ben curato. L'estratto di olio di rosa idrata, i pigmenti vegetali e minerali uniformano il tono e si adattano al tipo di pelle senza ostruire i pori.

Il mio criterio principale per la scelta di una crema per la primavera-estate è la presenza di SPF. Questo strumento fornisce protezione con un indice di 10. "Clean Line" per tutto aprile ha sostituito con successo la crema idratante standard: la pelle non ne ha sofferto, ma è solo migliorata. La perfetta alternativa economica!

Prezzo: 215

Cadute BB, Erborian

Testato dalla blogger Veronika Zabrovskaya

Le nuove gocce BB miglioreranno la tua crema da giorno preferita e la porteranno a un livello superiore! Riceverai sia la solita cura di alta qualità che un effetto decorativo. Questo non è un prodotto autonomo, ma un elisir arricchente che dona un tono uniforme, tutte le imperfezioni diventano meno evidenti, mentre restringe leggermente i pori e la pelle appare più liscia e radiosa. È importante notare che le gocce BB non sono solo un tono concentrato: il prodotto contiene estratto di ginseng, che leviga la pelle e la rende più morbida e uniforme! Grande novità: adoro usare le gocce nei fine settimana quando non hai bisogno di "dipingerti la faccia", ma vuoi essere incredibilmente fresca e bella!

Prezzo: 2 800

Crema CC, Chanel

Testato dall'assistente editoriale di BeautyHack Karina Ilyasova

Con l'inizio delle giornate calde, non vuoi applicare texture pesanti sul tuo viso. La crema Chanel CC è la stessa porzione di "tenerezza" e "leggerezza" per giardini fioriti e vento primaverile. Oltre a correggere la carnagione, la crema fornisce protezione SPF-50, fornisce una cura completa e combatte i segni dell'invecchiamento. La consistenza della crema è leggera - si applica perfettamente. È improbabile che faccia fronte a forti arrossamenti, ma può uniformare la carnagione e nascondere le occhiaie. Si stende facilmente senza lasciare aloni. Assorbimento molto rapido, dura fino a 8 ore. Non enfatizza il peeling, ma al contrario aiuta ad eliminarli.

Prezzo: RUB 3,728

Base Crema Traitante, Rivoli Geneve

Testato dall'assistente editoriale di BeautyHack Karina Ilyasova

I cosmetici svizzeri mi danno sempre una tenera emozione grazie alla massima qualità. Basta guardare questa bottiglia: anche senza aprirla, il “credito” della fiducia aumenta. Una bellissima scatola turchese in cui una bottiglia opaca con un'emulsione beige è un miracolo con lo stesso meraviglioso effetto. Il produttore dichiara il prodotto come base. Ma quando viene applicata, la crema assume una sfumatura rosata. Base traitante crea l'effetto di una "seconda pelle": non è affatto visibile sul viso, così come tutte le imperfezioni esistenti.

Il giorno può essere utilizzato da solo, ma per il trucco da sera probabilmente avrai bisogno di altri prodotti più pigmentati. La sua tonalità universale che si adatta al tono della pelle soddisferà tutti. E, cosa più importante, si prende davvero cura della pelle: con un uso regolare, diventa più liscia e uniforme.

Prezzo: circa 15.300

Hydreane BB-cream, La Roche-Posay

Testato dall'assistente editoriale di BeautyHack Karina Ilyasova

La Roche-Posay, a base di acqua termale, crea un incarnato uniforme, naturale e radioso. Ha un leggero profumo floreale che non si nota dopo l'applicazione. La texture della crema è leggera e piacevole: si stende in uno strato traslucido che viene assorbito all'istante. Lo strumento non solo uniforma il colore della pelle, ma se ne prende anche cura, lenendo e idratando per tutto il giorno. Può essere utilizzato come cura di base subito dopo il lavaggio o come base per il trucco. Non provoca infiammazione, desquamazione o irritazione.

Prezzo: 1 124

Trois Oui Trois Non, Vivienne Sabo BB Cream

Testato dalla manager di BeautyHack SMM Alexandra Grishina

Credo ancora onestamente che la bb-cream sia la migliore invenzione dei cosmetici colorati. Non troppo denso, ma tono da sera - in effetti, tutto ciò di cui hai bisogno per il trucco da sera, in modo da non sovrapporre un sacco di fondi, ma avere comunque un aspetto decente.

Tone di Vivienne Szabo è l'incarnazione perfetta dello slogan principale del prodotto "3 sì e 3 no!". BB cream VIVIENNE SABO, grazie ai suoi peptidi, vitamine e acido ialuronico, dice: "SI!" - idratazione profonda, nutrizione efficace e tono della pelle perfetto! E un "NO!" senza compromessi. - lucentezza oleosa, tono irregolare, effetto maschera.

La consistenza della crema è piuttosto liquida: ti consiglio di conservarla con il dosatore rivolto verso l'alto, poiché durante l'utilizzo è probabile che esca 2 volte più del necessario.

Applico il tono con un pennello piatto dal centro verso la periferia, si sfuma molto facilmente e non si indurisce con una pietra. La tonalità 03 era così invisibile sulla mia pelle che avevo bisogno di 2 mani. Lo strumento infatti si adatta davvero alla tua pelle e non è assolutamente visibile sul viso. Se hai un'infiammazione e un arrossamento abbastanza forti, preparati al fatto che il tono non li bloccherà.

Lo strumento mantiene tutte le promesse dichiarate: ti consiglio di provarlo sicuramente, dato un prezzo così democratico. L'unica cosa che manca per il periodo estivo è la presenza di spf. Ma se usi una base o una crema idratante con spf, questo fatto non dovrebbe confonderti.

Prezzo: 446