L’esperto consiglia come non migliorare in quarantena

La blogger Anastasia Sozonik (@nastyasozonik), creatrice del progetto per la perdita di peso, ha raccontato come non guadagnare troppo durante l’auto- isolamento e perché questo periodo, è importante aderire alla routine quotidiana.

Anastasia Sozonik
Anastasia Sozonik
blogger, autore di progetti per la perdita di peso

“Il nostro corpo è sensibile a qualsiasi cambiamento della vita: perdiamo peso quando siamo nervosi o, al contrario, acquisiamo emozioni negative nel tentativo di “cogliere”. Ormai siamo tutti chiusi tra quattro mura, e per molti questa è diventata un’occasione per stringere amicizia con il frigorifero, che, in condizioni di limitata attività motoria, incide negativamente sul peso. Ti dico come non guarire in un mese e tornare alla solita vita da magro.

Regola n. 1: contare le calorie

Non mangiare troppo dovrebbe essere il tuo mantra. Capire che lo stress vuole cogliere. Suggerisco di “saltarlo”. L’attività fisica sopprime la sensazione di fame e provoca il rilascio di endorfine – ormoni della gioia – nel flusso sanguigno. E non dimenticare di contare le calorie, ci sono tantissime app per questo.

Regola n. 2: diversifica la tua dieta

Non trattare i pasti come se fossero ordinari: creane uno spettacolo con una bella presentazione. Ora è il momento di diversificare la tua dieta. Solo che non devono essere patatine fritte e hamburger. Prova ad aggiungere cibi nuovi e sani al menù: quinoa, farro, pomelo, asparagi. Puoi organizzare una sfida casalinga e cucinare un piatto nuovo e salutare ogni giorno.

Regola n. 3: attenersi alla routine

La quarantena non è un motivo per cambiare completamente la routine quotidiana. Nel cibo compreso. Non mangiare 20 pasti al giorno perché lavori accanto a un frigorifero o non hai niente da fare. Devi avere disciplina: tre pasti principali! Se necessario e non ci sono controindicazioni, possono essere introdotti due ulteriori snack salutari.

Regola n. 4: distraiti

Non sai cosa fare e quindi hai deciso di guardare di nuovo nel frigorifero? Sbarazzati di questa abitudine. Il cibo non è intrattenimento. Meglio leggere un libro, guardare un webinar o finalmente iniziare a imparare l’inglese. Non appena mi viene in mente il pensiero del cibo, faccio esercizi fisici: funziona!

Regola n. 5: misurati

Anche guardandoti allo specchio ogni giorno, potresti non notare quei piccoli cambiamenti che stanno già avvenendo nel tuo corpo. Da questo c’è un “fascino” – misurazioni quotidiane. Se li fai tutti i giorni, sicuramente non migliorerai. Credimi, quando osservi che oggi la tua vita è di +1 cm, e domani un altro +2, il tuo appetito scompare.

Regola n. 6: trova una motivazione in più

Ad esempio, puoi scommettere con il tuo amico che non starai meglio durante la quarantena. Una promessa fatta pubblicamente è un ottimo amuleto contro l’eccesso di cibo.

Regola n. 7: cstabilisci dei mini obiettivi

E fallo ogni giorno. Gli sport non sono solo esercizi o esercizi duri. Questo è yoga, danza e molto altro. Ora ci sono tonnellate di lezioni e corsi online gratuiti per provare a trovare qualcosa che ami.

Programma la tua settimana: lunedì provo yoga, martedì ho la mia prima lezione di Zumba e mercoledì lavoro sugli addominali. La varietà aiuta molto a mettersi in gioco.

Regola n. 8: procurati un rilevatore di abitudini

Per aumentare l’autocontrollo, puoi creare un “inseguitore di buone abitudini” per te stesso. Come funziona? Annota cose importanti per te stesso ogni giorno: esercizi mattutini, 50 squat, sette bicchieri d’acqua, un’ora di lettura di un libro, un’ora di chitarra. Crea una tabella per la settimana e segna

Regola n. 9: corri una maratona

Chiunque. Gestisco il mio – “Skinny Reboot” – già da 4 anni. È solo per chi vuole perdere peso e farlo in piacevole compagnia.

Regola n. 10: Ama te stesso

Ama il tuo corpo, ami la tua salute e comprendi che molto cibo e mancanza di attività fisica li danneggeranno. Questo è forse il punto più importante che non può essere ignorato.

L’esperto consiglia come non migliorare in quarantenaultima modifica: 2023-01-15T21:14:33+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.