Meglio non pensare, 5 film su persone reali che hanno cambiato il mondo

PI registi di Hollywood sembrano aver realizzato ogni possibile remake di film cult e hanno iniziato con i film biografici. Bohemian Rhapsody, Rocketman hanno avuto un enorme successo al botteghino e si sta preparando un film su Elvis. Ma l’editor di BeautyHack Sofia Vorobyova ha scelto 5 film biografici per tutti i tempi, che sono così straordinari con la portata delle personalità mostrate e ispirano che vuoi guardarli ancora e ancora.

Salvate il signor Banks (2013, diretto da John Lee Hancock)

Questo film è un mix di elementi comici e drammatici. Si basa su eventi reali associati alla creazione del film “Mary Poppins”. I personaggi chiave sono il fondatore e capo della compagnia cinematografica Walt Disney e la scrittrice Pamela Travers (autrice di libri sulla tata preferita di tutti). Questo film sui meccanismi interni del cinema si tuffa nel difficile rapporto dei due personaggi, interpretati da Emma Thompson e Tom Hanks. Anche i ricordi della scrittrice della sua infanzia e del padre sono intessuti nella storia.

Perché guardare: per vedere come è stato realizzato un classico di tutti i tempi. E scoprire che la Disney ha cercato di convincere Travers a realizzare un adattamento cinematografico per oltre 20 anni!

Il Re parla! (2010 diretto da Tom Hooper)

Un momento difficile nella storia della Gran Bretagna: l’erede al trono rinuncia alla corona per sposarsi per amore. Il fratello minore dovrà sostituirlo, ma il futuro re Giorgio VI ha seri problemi di parola. Ha paura di parlare in pubblico perché balbetta. Pertanto, uno specialista viene in soccorso che pratica metodi di logopedia molto insoliti.

Perché guardare: almeno per la brillante interpretazione di Colin Firth! Il film è stato candidato a 12 Oscar e ne ha vinti 4. Se ritieni che la fiducia in te stesso sia stata scossa, programma una visione!

Big Eyes (2014, diretto da Tim Burton)

America anni ’50, l’artista americana Margaret Keane dipinge quadri incredibili, ma li firma con il nome del marito: i temi della disuguaglianza di genere erano d’obbligo. Il marito è all’apice del successo e non ammetterà affatto chi sia il vero autore di questi ammalianti occhioni. Inizialmente, Reese Witherspoon e Ryan Reynolds sono stati invitati ai ruoli principali, dopo di che hanno cambiato idea e hanno chiamato Amy Adams e Christoph Waltz. La vera Margaret Keane ha recitato in uno degli episodi.

Perché guardare: in primo luogo, questo è Tim Burton e puoi guardare il film solo per il bene dell’immagine. In secondo luogo, l’immagine crittografa un numero enorme di conflitti e contraddizioni, che sono ancora rilevanti, è interessante svelarli. E in terzo luogo, solo per credere in te stesso.

The Iron Lady (2011, diretto da Phyllida Lloyd)

In un primo momento, la regista Phyllida Lloyd ha lavorato con Meryl Streep nel film-musical “Mamma Mia!”, e poi l’ha invitata a interpretare il ruolo principale nel film biografico “The Iron Lady” insieme a Jim Broadbent. Per usare un eufemismo, immagini diverse. Ma Meryl Streep è ciò per cui Meryl Streep è: si è reincarnata così tanto che sua madre non l’avrebbe distinta dalla Thatcher. L’attrice ha copiato i manierismi della Iron Lady e ha studiato il suo guardaroba, è andata ai dibattiti e ha tenuto discorsi al pubblico. Meryl ha partecipato a una delle riunioni della Camera dei Comuni del Parlamento britannico, dove ha seguito da vicino la controversia tra il primo ministro britannico David Cameron e il leader dell’opposizione Ed Miliband.

Perché guardare:La Streep ha vinto un Golden Globe e un Oscar come migliore attrice. Ma non è questo il punto. Il film, diciamo, non è il più divertente, ma sei così immerso nella storia e ti ritrovi a simpatizzare con Margaret Thatcher.

Monster (2003, diretto da Patty Jenkins)

Un melodramma poliziesco basato sulla storia vera della serial killer donna della Florida Eileen Wuornos. Ma ci sono delle sfumature: il film è distorto così che alla fine inizi a dubitare di chi sia veramente il mostro…

Perché guardare: per vedere in Charlize Theron non solo una splendida bionda, ma anche una grande attrice. Per il bene di questo ruolo, ha dovuto dire addio alla sua figura ideale e guadagnare 15 chilogrammi. I truccatori hanno incollato Charlize sui denti e hanno attaccato le sue protesi facciali, l’attrice stessa ha cambiato la sua andatura. Trasformazione per 5 punti!

Testo: Sofia Vorobieva
Meglio non pensare, 5 film su persone reali che hanno cambiato il mondoultima modifica: 2023-01-15T21:05:05+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.