Perché ci piace dispiacerci per Irina Shayk e attaccare Lady Gaga

MHai chiesto a uno psicologo di parlare delle nostre paure genetiche che ci fanno partecipare a un flash mob contro la “donna separata”.

Elena Sadikova
Elena Sadykova
Psicologo

Un retroscena per chi non è ancora iscritto alla chat di eider (così si fanno chiamare i commentatori che hanno fatto un’orgia sull’Instagram di Lady Gaga). L’attore Bradley Cooper ha vissuto un matrimonio civile con Irina Shayk, una modella di origine russa. Ha una figlia, Lia. E dopo il film “A Star Is Born”, in cui Gaga recitava nel ruolo principale, gli attori principali hanno iniziato ad avere una relazione.

All’improvviso, i russi erano i più sconvolti. E per rappresaglia per la padrona di casa Gaga, le hanno scritto 600mila (!!!) commenti su Instagram. In russo. All’inizio hanno chiamato i nomi parole offensive, e poi hanno iniziato una sfilata di arguzia frenetica: sono state utilizzate ricette per involtini di cavolo e annunci comici sulla vendita del garage. Anche le star russe non hanno resistito e hanno lasciato cadere un paio di righe sull’uscita di un nuovo video o di qualche notizia.

Il profilo di Shake è lo stesso, solo con un’enfasi sulla simpatia. Ad esempio, Irinka, sei una bellezza e ti ha scambiato per una kikimora. Aspetta, siamo con te.

Cosa c’è di sbagliato in questo?

In primo luogo, si tratta di cyberbullismo. Andata e ritorno. L’umorismo in relazione a Gaga è l’aggressività, solo più socialmente approvata. Sì, e Irina sicuramente non ha bisogno di questo supporto ossessivo. Supponiamo che ora stia soffrendo dopo una rottura. L’ultima cosa in questa situazione di cui vuoi discutere, infatti, ricordando all’infinito: “Ehi, ti ha lasciato con un bambino! Disgraziata davanti a tutti!”.

In secondo luogo, abbiamo solo bisogno che lei soffra e l’abbiamo difesa. Questo scenario è nel nostro sangue, ricorderai i racconti popolari russi, dove non ci sono mai vittime e risentimenti. E Shayk – in origine era la Cenerentola russa, una povera ragazza di Chelyabinsk Yemanzhelinsk, ha conquistato tutte queste Hollywood e Los Angeles. Trovato il principe. E all’improvviso – l’insidioso Baba Yaga, il proprietario della casa. Dipinto, ovviamente, come in un’altra storia amata dai russi. Solo lì è tornato il marito, un lieto fine, e poi non c’è nessuno che possa nemmeno difendere Irina (chiudiamo la gestalt!) Ho dovuto assumere questo ruolo. Li hanno puniti come meglio potevano.

Abbiamo ricevuto la nostra dose di catarsi (“pulizia”, in modo intelligente), superato i timori che il meccanismo della giustizia improvvisamente si rompesse nel mondo, i nostri uomini sarebbero scappati dalle attrici, e Cenerentola non avrebbe più ricevuto le ricompense del fato secondo le virtù.

Solo questo, mia cara.

Non ci sono informazioni su chi ha abbandonato chi. Sappiamo che Irina si è trasferita dalla villa dei Cooper, tutto qui. A proposito, secondo le statistiche, molto spesso una donna è l’iniziatore del divario.
Forse Shayk si è innamorato e ha deciso di lasciare Cooper? Forse hanno vissuto insieme, gli ormoni si sono placati e l’immagine ideale dell’amato “si è trasformata in una zucca”? Ira si calmò, Cooper trovò conforto con Gaga. Ti piace questa versione?

E dopotutto, potrebbero benissimo incontrare il cantante di nascosto. Gli uomini generalmente non amano cedere i territori conquistati, anche quando ne appaiono di nuovi.

Ed ecco il punto debole: trattiamo Bradley come un oggetto. Gaga lo ha portato via!

Ho stregato, drogato, stregato, come si addice agli spiriti maligni delle fiabe. Ma come te lo immagini? Sgattaiolare di notte, slegare la batteria e scappare? È stata comunque una sua scelta.

Irina se ne andò, lasciò lo spazio e la persona che aveva smesso di interessarla. Ha iniziato una nuova bellissima fase della vita… Ma no, nessuno consente nemmeno un’opzione del genere. Non voglio distruggere gli scenari della coscienza collettiva. Pericoloso. Non si sa mai.

Il punto è che a noi (identificati con Irina) piace essere offesi dall’America (nella persona di Gaga). Stiamo cercando un motivo per essere offesi e in conflitto.

Se lo guardi dal punto di vista della psicostoria (esiste una tale disciplina), allora mentalmente i nostri popoli sono adolescenti presuntuosi in termini di sviluppo. L’America è una nazione troppo giovane, non ha avuto il tempo di “crescere”. La Russia viene periodicamente “azzerata” e inoltre non può in alcun modo uscire dalla pubertà: o viene battezzata con la forza, poi una rivoluzione, poi la perestrojka, rinasciamo all’infinito. E nelle personalità immature, i conflitti sono solitamente nevrotici, infantili.

E sai una cosa? È positivo che questa aggressione trovi sfogo nello sport, nella politica e nei commenti di Lady Gaga su Instagram.

Mi dispiace tanto, Irina Shayk, ci dispiacerà per te e avveleneremo Gaga finché non ti troverai un nuovo sposo. Questo è il modo in cui siamo.

Perché ci piace dispiacerci per Irina Shayk e attaccare Lady Gagaultima modifica: 2023-01-15T20:02:04+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.