Tilda Swinton fa i desideri a un genio e Juliette Binoche entra in un triangolo amoroso – tutto sulle principali anteprime dell’autunno

Iniziamo a pianificare la nostra lista di cose da fare per l’autunno. E ti consigliamo di aggiungere “guardare un bel film” alle tue note. Questo autunno usciranno parecchi buoni film: fantasy con Tilda Swinton e una novità della Marvel con Lupita Nyong’o; dramma con Juliette Binoche e commedia con Franck Dubosque; un thriller di Olivia Wilde e una biografia di Klim Shipenko. ha scelto le anteprime più attese.

“Tremila anni di desideri”

Australia, Stati Uniti, fantasia, dramma, romanticismo, 16+

Protagonista: Tilda Swinton

Prima: 8 settembre

Fantascienza diretta da George Miller e interpretata da Tilda Swinton. Secondo la sceneggiatura, va a Istanbul e trova accidentalmente un genio in una stanza d’albergo. Genie si offre di soddisfare tutti e tre i suoi desideri in cambio della libertà.

Perché guardare? Per Tilda Swinton. È bella come sempre.

Con amore e rabbia

Francia, dramma, romanticismo, 16+

Protagonista: Juliette Binoche

Prima: 8 settembre

La storia di un triangolo amoroso in cui una donna non riesce a decidere sui propri sentimenti ed è combattuta tra un partner permanente e un vecchio amante riapparso improvvisamente nella sua vita.

Perché guardare? Per un’avvincente storia d’amore. I francesi lo sanno davvero.

“Non preoccuparti, tesoro”

USA, thriller, detective, 18+

Protagonisti: Florence Pugh, Olivia Wilde, Chris Pine, Harry Styles

Anteprima mondiale: 22 settembre

Il secondo lavoro da regista di Olivia Wilde (il primo – “Education”, tra l’altro, è stato un successo). La trama ti porta negli anni ’50 in una piccola città americana, dove, come previsto a quel tempo, gli uomini lavorano e le donne gestiscono la casa e si incontrano per un caffè. Un giorno, il quadro ideale della vita di una delle eroine crolla: sospetta che la compagnia del marito nasconda terribili segreti. La donna intraprende le proprie indagini.

Perché guardarlo? Per apprezzare un altro progetto di Olivia Wilde e godersi anche abiti e acconciature vintage nello spirito degli anni ’50 (a giudicare dal trailer, gli stilisti del progetto ci hanno davvero provato).

“dicembre”

Russia, dramma, biografia, storia, 12+

Ruolo principale: Alexander Petrov

Prima: 20 ottobre

Un film di Klim Shipenko sulla relazione tra il poeta Sergei Yesenin e la ballerina Isadora Duncan. O meglio, il momento in cui Yesenin decise di lasciare Mosca per l’Europa per stare con la sua amata. Per scappare deve prendere un treno e arrivare a Riga, ma non tutto si rivela facile come previsto.

Perché guardare? Per, forse, imparare meglio i fatti dalla vita del grande scrittore russo. O guardali attraverso gli occhi del regista Klim Shevchenko.

Black Panther: Wakanda Forever

USA, fantascienza, azione, avventura, 12+

Protagonisti: Lupita Nyong’o, Angella Bassett, Martin Freeman

Apertura 9 novembre

Un altro film dei Marvel Studios ispirato al film Black Panther del 2018. E questa volta, i leader del regno di Wakanda combatteranno contro le potenze mondiali.

Perché guardare? Per splendidi scatti ed effetti speciali.

“I ragazzi non ballano”

Francia, Belgio, commedia, 16+

Ruolo principale: Franck Dubosc

Prima: 10 novembre

Il regista Franck Dubosc presenta una commedia leggera con se stesso protagonista. Secondo la trama, lo sfortunato padre, che ha lasciato la figlia ancora molto giovane, decide di incontrarla dopo molti anni. Viene a sapere che la ragazza lavora come insegnante di danza, quindi si iscrive alle sue lezioni. È vero, non gli piace affatto ballare e non sa come, quindi le sue lezioni sembrano molto comiche.

Perché guardare? Per rilassarti e non pensare ai tuoi problemi per tutti i 102 minuti del film.

Tilda Swinton fa i desideri a un genio e Juliette Binoche entra in un triangolo amoroso – tutto sulle principali anteprime dell’autunnoultima modifica: 2023-01-15T23:09:44+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.