Trucco duraturo, i segreti della truccatrice Beyoncé

NFa sempre caldo al Coachella perché si svolge nella soleggiata California. Quest’anno è diventato speciale: la cantante preferita di tutti, Beyoncé, si è esibita sul palco. Per un concerto di un’ora e mezza, il trucco non l’ha mai delusa. Trucchi di bellezza per una tale durata, abbiamo spiato la truccatrice di Queen B.

Il truccatore residente di Beyoncé, Sir John, ha condiviso i suoi segreti per un trucco a lunga tenuta.
1) Dimentica la crema idratante
In un giorno in cui il trucco deve durare per molte ore, è meglio saltare la fase della crema idratante in modo che il fondotinta duri più a lungo. Invece, applica un primer e non dimenticare la protezione solare.
2) Impara a combinare texture liquide e secche
Se stai usando un fard in crema, stendici sopra un po’ di prodotto sciolto di una tonalità simile. Sir John applica sempre diverse mani dello stesso colore ma con texture diverse. Illuminante in crema e sciolto, rossetto e polvere per sopracciglia, tono liquido e polvere fissante: questi sono i principali aiutanti per creare un trucco a lunga durata.


3) Non lasciarti trasportare dalla cottura al forno
La cottura al forno è una tecnica speciale per applicare la cipria in polvere su determinate aree del viso. La truccatrice permanente Beyoncé è sicura che questo modo di applicare il trucco ti invecchi visivamente. È meglio usare la polvere traslucida per un effetto opacizzante su alcune aree della pelle.
4) Usa salviettine opacizzanti
Tra un’esibizione e l’altra, la diva pop ha solo un paio di momenti per sistemare leggermente il trucco, quindi Sir John sa come rinfrescare il trucco in un brevissimo periodo di tempo. Il suo consiglio: non incipriare subito il viso per rimuovere la lucentezza oleosa. Tamponalo con salviette opacizzanti e solo dopo usa la polvere.

5) Preparare in anticipo la pelle delle labbra
Per mantenere il rossetto sulle labbra il più a lungo possibile è necessario fare uno scrub qualche giorno prima di un evento importante. Anche la cura dopo è importante: non dimenticare di applicare il balsamo per le labbra almeno una volta al giorno (e preferibilmente 2-3!).

Testo: Daria Mironova
Fonte foto: Instagram
Trucco duraturo, i segreti della truccatrice Beyoncéultima modifica: 2023-01-15T09:26:01+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.