20 idee di colori alla moda

Рspettri dell’arco, pigmento giallo brillante e cinquanta sfumature di rosa – lo stilista Alex Nagorsky ha raccontato a BeautyHack come le sfumature dovrebbe essere dipinto quest’estate e come proteggere i capelli dai danni.

Alex Nagorsky
Alex Nagorsky
Partner creativo di L’Oreal Professionnel, vincitore del World Style & Color Trophy L’Oréal Professionnel 2017, direttore artistico del salone Brush

Le principali tendenze di questa estate

Forse la tendenza principale di questa stagione è la colorazione gialla, e non quel biondo infruttuoso quando i capelli sono schiariti e non colorati, ma un pigmento giallo diretto. Una tonalità così brillante aiuta a creare rapidamente un look ultra moderno. Ma non tutti osano fare cambiamenti radicali: invece del giallo, puoi scegliere una tonalità dorata intensa.

Negli Stati Uniti, la colorazione del prisma arcobaleno è ora molto popolare, il più delle volte viene eseguita su un biondo. Immagina una ragazza con uno spettro arcobaleno che si disintegra tra i suoi capelli, come se fosse in piedi davanti a una finestra di vetro colorato. Ecco un punto culminante pastello così leggero che rinfrescerà l’immagine, mentre non puoi ridipingere tutti i capelli. In America, spesso colorano come una macchia di benzina: tutti i colori dell’arcobaleno si diffondono a macchie sui ricci.

Anche le bionde non perdono terreno: ci sono un numero enorme di opzioni. Molto spesso, i capelli sono ora tinti in tonalità pastello di viola e rosa, oppure viene scelto il quarzo rosa. E per un ottimo esempio, dai un’occhiata al colore dei capelli di Hailey Baldwin all’ultimo Met Gala. Per le more il consiglio è semplice: il colore dell’umore è il blu! Questo colore sembrerà particolarmente vantaggioso sui capelli delle tonalità fredde. Puoi anche considerare di evidenziare i fili con il fucsia.

Anche l’anno scorso è diventato popolare il blorange, una combinazione di biondo e arancione. Questa non è Mila Jovovich in Il quinto elemento (anche se per l’estate – perché no?), ma piuttosto un cocktail arancione lattiginoso – l’ombra dovrebbe essere attenuata. Blorange va bene per rinfrescare la carnagione, ma se hai una tonalità della pelle rosa o rossastra, non ti consiglierei di decidere su tale colorazione.

Antitendenza nella colorazione

Qualsiasi stilista ora ti dirà che disegnare la bellezza sui capelli non è più alla moda e poco interessante. È come nel trucco: prima che tutti facessero il contouring attivo e cambiassero completamente il viso, ma ora regna il nudo. Le tendenze del trucco si stanno spostando anche sui capelli: le ragazze scelgono tonalità più calme che sono vicine al naturale. Si tratta di transizioni di colore molto morbide, la scelta di sfumature non contrastanti e, anche se sono presenti ciocche evidenziate, differiscono di massimo due toni dal colore naturale dei capelli. Pertanto, è ancora meglio rifiutare l’evidenziazione brillante e le ombre contrastanti “urlanti”.

Molte more amano ancora gli accenti rossi, ma penso che sia una cosa degli anni ’90. Un anno fa, a una competizione internazionale, ho visto una tale opzione di colorazione dal Giappone, e per loro sembrava la norma: capelli neri, estremità rosse. Tuttavia, credo che se vuoi tingere i capelli di rosso, fallo da capo e sii come Ariel.

Quale vernice scegliere e come prolungare la solidità del colore

Per la tintura del colore, nella maggior parte dei casi, viene utilizzato un pigmento diretto, lavoro con Colorful Hair di L’Oreal Professionnel. Devi capire che i capelli devono essere preparati e, se vuoi che l’ombra sia luminosa, devono essere pre-schiariti. Spesso le ragazze applicano un po’ di ombra ai capelli naturali, ma non appare come dovrebbe. Ecco perché dovrebbe esserci una buona base chiara per il colore.

La durata del colore dipende dalla tonalità che scegli: se parliamo di vernici rosa pastello, si laveranno dopo due o tre lavaggi. I toni cremisi saturi sui capelli dureranno più a lungo a causa della durata del pigmento stesso. E se scegli una tonalità blu, turchese o verde, non devi preoccuparti della luminosità e della durata: questi colori durano più di un mese.

Per coloro che non vogliono tingersi i capelli per molto tempo, i marchi producono spray e ciocche colorate per extension. L’anno scorso era di moda intrecciare brillanti riccioli falsi in trecce, e quest’estate tornerà anche la tendenza. È comodo e luminoso: l’hai cresciuto e per una settimana non ti scervelli su cosa fare con i tuoi capelli. Ma non dovresti nemmeno aver paura di tingere i capelli: ora puoi aggiungere il componente Smartbond alla tintura. Grazie all’acido maleico, protegge i legami cheratinici dei capelli dai danni, quindi puoi tingere i capelli di nuovi colori almeno ogni settimana e non preoccuparti della qualità dei tuoi capelli.

Testo: Anastasia Speranskaya
20 idee di colori alla modaultima modifica: 2023-01-16T19:11:42+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.