Il tuo mondo

4 parrucche e acconciature degli anni '70, quando creavano acconciature per Julia Roberts nella serie TV Gaslit


Il primo episodio di Gazlit, con Julia Roberts, è andato in onda il 24 aprile. Questa è la storia di Martha Mitchell, la moglie del procuratore generale John Mitchell, che è stata attaccata per aver parlato. Lo scenario e la moda degli anni '70 sono ricreati fedelmente in questo dramma storico. Inoltre, viene prestata molta attenzione alle immagini del personaggio principale, comprese le sue acconciature. I capelli di Roberts sono stati curati dallo stilista Terry Velasquez Owen. In un'intervista con l'edizione americana di Allure, Terry ha affermato di essersi preparata con cura per il suo lavoro: ha cercato informazioni su Marta su Internet, ha esaminato tutte le sue interviste e pubblicazioni. Il video più iconico per il parrucchiere è stato un estratto dallo spettacolo Dina Shore, in cui Marta ha ammesso di amare indossare parrucche. E questo ha reso il lavoro di Owen molto più facile.

L'hair stylist ha notato che ha usato quattro parrucche, acconciate come facevano le donne negli anni '70. Per fare questo, Terri ha usato i bigodini su ciocche bagnate, quindi ha asciugato le parrucche sotto un grande asciugacapelli. Lo stesso metodo, tra l'altro, è stato utilizzato nella serie TV The Marvelous Mrs. Maisel.

Ovviamente sono stati inclusi anche i prodotti per lo styling: lo stilista ha scelto Elnett Aerosol Hairspray, lacca per capelli L'Oreal Paris. Ha anche utilizzato un prodotto più moderno che non era assolutamente familiare 50 anni fa: la polvere per capelli Swept Away, Oribe.

Nel complesso, Owen è riuscito a riprodurre le acconciature iconiche di Martha, che vanno da quelle molto sofisticate per le occasioni speciali a quelle casual e classiche lunghe fino al mento. Allo stesso tempo, la stilista ha affermato che, nella scelta delle immagini, è stata guidata non solo dalle fotografie e dai video di Mitchell, ma anche dai tratti del viso di Julia Roberts.

A proposito, in una recente intervista la Roberts ha dichiarato di essere entusiasta di interpretare un personaggio come Martha Mitchell. Inoltre, l'attrice ha notato alcune somiglianze con il suo personaggio. "Penso di poter trovare la mia somiglianza con Martha in quanto è sicura di sé, si sente a suo agio con gli uomini, sa come presentarsi correttamente", ha detto la celebrità. Leggi di più qui.