7 abitudini mattutine che ti aiuteranno a perdere peso

Tro è destinato a diventare il momento preferito di ogni ragazza e donna, perché ha così tanto potenziale! È molto importante svegliarsi la mattina con buoni pensieri, perché una mattinata positiva non solo ti dà energia per una buona giornata, ma ti aiuta anche a perdere peso!

Come? Parliamo di utili abitudini mattutine con le quali la perdita di peso sarà molto più facile & timida; – chili e centimetri in più in vita si scioglieranno davanti ai nostri occhi:

1. Inizia la giornata con uno o due bicchieri di acqua pura

Il risveglio è un momento importante di una giornata efficace e, naturalmente, di una perdita di peso riuscita. È l’acqua che sveglia il corpo e avvia tutti i processi metabolici. Aiuta anche a purificare il corpo dalle tossine accumulate durante la notte, perché ciascuna delle sue cellule lavorava attivamente anche di notte. Inoltre, l’acqua ha la capacità di ridurre l’appetito e aumentare il dispendio energetico, e quindi il numero di calorie bruciate. Scopri come bere correttamente l’acqua qui.

2. Fai un po’ di esercizio

Non è necessario esaurirsi con un allenamento di un’ora per iniziare la giornata in modo attivo. Un po’ di stretching, qualche salto sul posto o dieci minuti di corsa faranno ripartire il tuo metabolismo. E sappiamo tutti che più veloce è il metabolismo, più calorie vengono consumate dal corpo e prima i chili in più se ne vanno.

3. Fai una doccia fredda o di contrasto

Chi non ama svegliarsi lentamente sotto caldi getti d’acqua? Ma numerosi studi hanno dimostrato che dopo una doccia fredda al mattino, il livello di energia aumenta bruscamente, il metabolismo accelera e lo sfondo ormonale si uniforma. Inoltre, sotto l’acqua fredda, il tuo corpo cercherà di riscaldarsi, il che significa che consumerà molte calorie in più.

Per beneficiare di una doccia fresca, inizia a una temperatura piacevole e abbassala gradualmente fino a quando l’acqua è abbastanza fredda. La regola principale è non sforzarti, lascia che la dipendenza passi comodamente.

4. Assicurati di fare colazione

Solo i più pigri non conoscono i benefici della colazione! Eppure, molti spesso trascurano questo pasto. Ma è una colazione abbondante che avvia il lavoro dell’intero organismo e normalizza i livelli di zucchero nel sangue. Un piatto ricco di proteine, grassi e carboidrati saturerà il corpo e darà energia per gran parte della giornata, quindi a pranzo e cena non attaccherai cibo e cioccolato. Per perdere peso, i pasti dovrebbero essere più leggeri la sera. Se non fai colazione, abbassi il lavoro del corpo e rallenti il metabolismo, il che significa che non perdi peso!

Esempi di una buona colazione includono farina d’avena con noci e yogurt o toast integrali con salmone e avocado. E le ricette per deliziose insalate ideali per una sana colazione, un delizioso pranzo o una cena leggera si trovano qui.

5. Crunch!

Arricchisci la tua colazione con frutta e verdura croccanti. Le carote o le mele sono fantastiche. Tali alimenti sono ricchi di fibre, che purificano il corpo, e richiedono anche un piccolo sforzo in più per masticare rispetto, ad esempio, ai toast con burro e marmellata. Sapevi che quando mastichi cibi solidi, il tuo corpo brucia il 5% in più di calorie?

6. Concediti il tuo dolcetto preferito al mattino

Perché non bere una tazza di tè o caffè con un pezzo di cioccolato o un panino dopo una deliziosa e abbondante colazione? Non solo ti tirerai su di morale con questo piccolo capriccio, ma avrai ancora un’intera giornata davanti a te per consumare tutte le calorie in eccesso.

7. Prenditi cinque minuti per rilassarti e meditare

Non è necessario cantare mantra incomprensibili nella posizione del loto per mettere in ordine i propri pensieri e sintonizzarsi nel modo giusto. Rilassati! Chiudi gli occhi per qualche minuto e concentrati sul tuo respiro e timido: è stato dimostrato che questa tecnica restituisce armonia e pensieri positivi. Avrai più forza? Resistere allo stress e alla fatica, il che significa che durante il giorno non coglierai emozioni negative, ma mangerai deliberatamente e, soprattutto, non mangerai troppo.

Testo: Anna Sherstneva

7 abitudini mattutine che ti aiuteranno a perdere pesoultima modifica: 2023-01-16T21:10:55+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.