Adele ha ammesso che dopo il divorzio è caduta in depressione, i viaggi e lo sport l’hanno aiutata, hanno scoperto da uno psicologo se funziona davvero

Molti dicono che il divorzio sia stato un bene per Adele: è diventata più bella e più magra, è tornata di nuovo alla sua carriera. Ma si scopre che per il cantante questo periodo è stato il più difficile della vita. E ne ha parlato in una nuova intervista a Rolling Stone. Prima di tutto, la celebrità ha notato che dopo aver rotto con suo marito, è caduta in depressione: non è uscita di casa per settimane, non ha comunicato con nessuno e ha guardato la serie Soprano tutto il giorno. Poi ha sviluppato ansia, attacchi di panico.

Tuttavia, Adele trovava ancora la forza per resistere all’apatia e all’ansia. E ora, qualche anno dopo, ha escogitato una formula per far fronte alla depressione: viaggiare, evitare l’alcol, una corretta alimentazione (la cantante rifiutava il glutine, al quale era intollerante), lo sport.

“Ho pensato che se avessi potuto trasformare la mia forza e il mio corpo, avrei potuto fare lo stesso con le mie emozioni, il cervello e lo stato interno”, ha osservato.

E abbiamo scoperto da uno psicologo se il “Metodo Adele” aiuta davvero a far fronte alla depressione. E in quali casi vale ancora la pena consultare un medico.

Svetlana Smolyaninova
Svetlana Smolyaninova
Dottorato di ricerca in psicologia, psicologo della piattaforma di benessere Level3mind

– Spesso vediamo il termine “depressione” in vari contesti e fonti, ma queste forme di utilizzo non sono sempre corrette e corrette. La depressione viene diagnosticata da un medico. Questa è una malattia grave, caratterizzata da vari disturbi del sonno, attività sociale. Una persona non è in grado di alzarsi dal letto, di prendersi cura di sé elementare. Ci sono sintomi simili alla depressione (ad esempio, apatia, desiderio, profonda tristezza, esaurimento emotivo, di cui abbiamo già parlato), ma non sono depressione.

Pertanto, ciò di cui parla la cantante Adele lo attribuirei al burnout e all’apatia. Forse una lieve forma di depressione. In questo caso, lo sport, i viaggi, uno stile di vita attivo e sano possono aiutare. Tuttavia, non dimenticare che solo la diagnostica di alta qualità aiuterà a determinare cosa sta succedendo a una persona e come lavorarci. È importante consultare uno specialista e scegliere il trattamento giusto, come con qualsiasi altra malattia. Non c’è nulla di riprovevole se devi collegare farmaci per il trattamento. La depressione si verifica a causa di una violazione della sintesi degli ormoni. Il trattamento farmacologico aiuta a ripristinare il normale corso dei processi interni. È quasi impossibile farlo senza di loro.

Quando ascolto storie così personali di personaggi famosi che si sono riuniti, hanno iniziato a lavorare su se stessi, mi rallegro. Questo è molto stimolante. La connessione tra mente e corpo è molto forte. Attraverso il lavoro con il nostro corpo, influenziamo la nostra psiche. Se ti senti forte in te stesso, capisci che devi agire per migliorare il tuo umore, ovviamente, rivolgiti a tutti i modi di auto-aiuto. Lo sostengo fortemente.

Tuttavia, se non hai la forza, allora non dovresti scavare in un buco ancora più grande, rimproverandoti per la mancanza di voglia di fare sport, viaggiare. Consenti a te stesso di farti aiutare, non esagerare. Affida questa domanda a uno specialista.

Più correlati:

“C’è sempre luce alla fine del tunnel”: Bella Hadid ha parlato di depressione prolungata e ha sostenuto chi l’ha affrontata

Adele ha ammesso che dopo il divorzio è caduta in depressione, i viaggi e lo sport l’hanno aiutata, hanno scoperto da uno psicologo se funziona davveroultima modifica: 2023-01-16T11:15:09+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.