Angoli selfie, imparando dalle stelle

Wperché girare la testa per un selfie? Che tipo di luce piace alla fotocamera frontale? Analizziamo gli scatti delle stelle e impariamo dagli esempi insieme al fotografo Yaroslav Shuraev.

Yaroslav Shuraev
Yaroslav Shuraev
Fotografo di viaggio e membro della Russian Geographical Society

Si occupa di fotografia da 7 anni. Collabora con Jeep Russia, Toyota Russia, S7, Jameson Whisky, Canon, Olympus (Russia e Germania), Quiksilver, Roxy, ecc. Conduce conferenze e workshop stilizzati fuori sede per fotografi.

Mentire

È meglio non scattare in questo modo: l’ombra del telefono contro la lampada può cadere sul viso e rovinare l’intero fotogramma, e potrebbero anche esserci problemi con le proporzioni del viso. Anche se questo, ovviamente, non minaccia Irina Shayk!

Sole

Ottima soluzione! Per creare un’immagine poco contrastante, è meglio scattare contro il sole: si ottiene l’effetto di un fotogramma di un film. Questo selfie è l’esempio perfetto.

Mani in faccia

Secondo me la mano qui è assolutamente superflua e cattura quasi tutta l’attenzione, soprattutto quando guardi la foto da lontano. È meglio riprendere questi ritratti un po’ più da vicino e senza toccarli: può risultare molto bello.

Intera lunghezza

Molto spesso, questi selfie vengono scattati solo per mostrare il tuo total look. Non consiglierei di usarli. È meglio mettere il telefono sulla borsa (come un treppiede) e attivare la modalità timer. Ci sono sempre specchi.

Inclinazione della testa

Ognuno ha il proprio lato “lavorativo” del viso e può essere facilmente individuato effettuando un paio di scatti di prova da diverse angolazioni. E le labbra socchiuse aggiungono sempre sensualità.

Dall’alto in basso

Questi selfie sono adatti solo per il 000,1% delle ragazze, e se sei fortunato e sei una di loro, puoi usare qualsiasi angolazione senza problemi: ogni scatto sarà bellissimo! Ma attenzione ai capelli: c’è una linea sottile tra un ricciolo leggermente disordinato e i capelli che rende difficile vedere il viso nella foto.

Intervista e testo: Olga Kulygina
Angoli selfie, imparando dalle stelleultima modifica: 2023-01-16T05:03:22+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.