Il tuo mondo

Beauty police, dove colorare quest'estate


SchColorazione di testa per capelli secchi, effetto ciocche baciate dal sole, tecnica di balayage alla moda: i redattori di BeautyHack sono andati nei saloni di bellezza e hanno chiesto ai maestri di trasformali in immagini.

Scuola di bellezza dei pennelli

Testato dalla Senior Editor di BeautyHack Anastasia Speranskaya

Ad essere onesti, prima della seconda colorazione della mia vita, ero un po' nervosa, perché da qualsiasi trasformazione di bellezza, prima di tutto, mi aspetto due cose. In primo luogo, tutto dovrebbe apparire il più naturale possibile: il mio colore di capelli nativo mi si addice e raramente decido su tali esperimenti. In secondo luogo, la colorazione complessa dovrebbe essere sempre affidata solo ai professionisti. Con un brivido, ricordo quella lumeggiatura "a strisce" degli anni 2000 e ogni volta ho paura di vederla nel riflesso dello specchio dopo la procedura.

Pertanto, armata di fotografie di Olivia Palermo e Lily Aldridge, sono andata al salone di bellezza Brush per incontrare il direttore artistico Alex Nagorsky. Zemfira e Renata Litvinova, Valeria e, più recentemente, Lena Perminova, si sono iscritte per colorare con lui, quindi non c'erano dubbi: ci sarà un capolavoro!

Per lasciare ancora parzialmente intatto il mio colore naturale, abbiamo deciso di fare il balayage - aggiungere riflessi naturali, come se anche i capelli castani potessero sbiadire al sole. Questa opzione non rientra nella categoria della classica colorazione permanente, perché puoi fare a meno di una tintura, ma il bagliore non può essere lavato via. È stato per creare l'effetto di capelli "baciati dal sole" che L'Oreal Professionnel ha rilasciato Blond Studio Lightening Oil. Ha schiarito i miei capelli castani di due toni e la colorazione non era nemmeno necessaria: si è rivelata una tonalità caramello senza un accenno di "giallo". Alex ha applicato l'olio con un pennello in movimenti di scorrimento usando la tecnica del balayage (se ancora non riesci a distinguerlo da uno shatush - leggi il nostro articolo), e per evitare danni ai capelli, ha usato due volte la cura SmartBond - insieme a un mezzo schiarente e nel finale. Se hai paura che la colorazione trasformi i riccioli in paglia, chiedi al maestro di aggiungere lo stesso "legame". Il prodotto contiene acido maleico, che ripristina i legami cheratinici, quindi i capelli saranno lisci.

Di conseguenza, il colore dei miei capelli ha letteralmente brillato di nuovi colori: hanno iniziato a brillare, come nella pubblicità, e luccicare, come se avessi passato un mese sotto il sole della California. Ma soprattutto mi è piaciuto il fatto che nei prossimi sei mesi non dovrò assolutamente aggiornare la colorazione: il colore delle mèches non cambierà (perché non c'è colorazione) e le ciocche cresceranno impercettibilmente grazie a l'ombreggiatura perfetta. Per prolungare ancora di più questo effetto, Alex ha dato a L'Oreal Professionnel Vitamino Color shampoo per capelli colorati: migliorerà ulteriormente la luminosità delle ciocche schiarite e le idraterà intensamente.

Indirizzo: via Trubetskaya, 28 edificio 1

Prezzo: 17.000

Salone di bellezzaBuro Beauty

Testato dal direttore creativo BeautyHack Ksenia Vagner

Il grande e per niente terribile Serzh Manukyan lavora al Buro Beauty su Rublyovka, che nei primi tre secondi dell'incontro ti spiegherà tutto sui tuoi capelli. E alla richiesta di "dipingere con vernice super resistente" verrà risposto con un cortese rifiuto, se tu, come me, sei stato schiarito, poi ridipinto di scuro, e poi ti sei ancora lasciato andare allo shatush e lesinato sulle procedure di cura. Perché questi capelli sono secchi e molto, molto offesi dalla padrona di casa. La vernice resistente per loro è un altro problema, ma colorare con cura è molto meglio.

A differenza della vernice convenzionale, la colorazione Redken non contiene alcali (se la percentuale di attivatore nella vernice è solitamente 6, quindi in redken è 1,7) e viene applicata sui capelli prelavati. Serge ha combinato questa procedura con la cura della chimica redken, e dopo circa un'ora sono uscito dal salone con una nuova testa. Contrariamente ai miei dubbi (non sono un fan del viraggio), il colore si è rivelato saturo, e c'era anche lucentezza, e le punte dei miei capelli a lungo sofferenti sembravano più ordinate e levigate. Un mese dopo, la differenza con le radici ricresciute non è visibile (e con una vernice resistente ci sarebbe sicuramente una differenza), la lucentezza è ancora lì e il colore non è completamente sbiadito. Verrò di nuovo da Serge!

Indirizzo: Rublevo-Uspenskoe sh., 85, Barvikha

Prezzo per trattamento, tonificazione e styling: 16.300

Sopracciglia & Bellezza Bar Moskvichka

Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Yana Demidova

La colorazione con la tecnica "shatush" è il segno distintivo della catena di saloni Brow & Beauty Bar Moskvichka. Molto presto avrò una vacanza e, sognando la costa del mare e il dolce sole, sono andata in salone con un chiaro desiderio di provare finalmente questa colorazione popolare su me stessa e sembrare una vera "fidanzata del surfista".

Nel salone, ero vestita con una vestaglia di cotone bianco come la neve e trattata con un profumato tè verde: possiamo presumere che la vacanza sia già iniziata! Prima di tutto, la stilista Elena Ermak ha valutato le condizioni e il colore dei capelli e ha concordato con il mio desiderio di schiarire leggermente le singole ciocche, perché i capelli biondi naturali spesso mancano di luminosità e gioco di colori. La valutazione della qualità dei capelli è un passaggio obbligatorio, perché se sono molto danneggiati, vale la pena seguire una sorta di "corso di riabilitazione" prima di schiarire. Ma in generale, "shatush" è una colorazione universale. Per qualsiasi colore, puoi scegliere la giusta tonalità di luci e la loro intensità.

Quindi, deciso il risultato desiderato, si è proceduto alla trasformazione. La prima fase è la chiarificazione. Per questa importante missione è stata utilizzata la polvere illuminante Redken Flash Lift Blond Idol. Il nome è impressionante, ma il risultato è ancora più sorprendente. In preparazione alla tintura, la polvere assume facilmente la consistenza di una pasta, che garantisce un'applicazione precisa e ancora più accurata: non viene tinto un solo capello in più. Elena ha scelto esattamente quei fili che si bruciano naturalmente al sole, li ha pettinati leggermente alle radici e ha applicato la vernice con una certa angolazione. Così i fili chiari sembreranno ancora più naturali e delizieranno con bellissime sfumature.

Dopo venti minuti, il colorante è stato lavato via ed è stata la volta dei prodotti per la colorazione Redken Shades EQ. Sono noti per le loro sfumature naturali, le proprietà curative e danno anche un ulteriore vantaggio: una lucentezza a specchio. Non è un sogno? Per me, Elena ha scelto una combinazione di tonalità Crystal Clear e Irish Cream. Passarono ancora alcuni minuti e il mio nuovo look estivo era pronto. Il risultato sono capelli naturali, baciati dal sole e lucenti. I ricci chiari da spiaggia, creati con L'Oreal Professionnel TechniArt Volume Architect e Fix Anti-Frizz, hanno ulteriormente esaltato i colpi di sole. È così che con l'aiuto della colorazione permanente, senza cambiare te stesso, puoi rendere il tuo colore naturale dei capelli più vivace e luminoso. Sulla strada dal salone, non ti perderai sicuramente una sola superficie a specchio, perché il desiderio di ammirarti dopo una tale colorazione è semplicemente impossibile da superare. E posso dire con sicurezza: "Pronti per le vacanze!".

Indirizzo: Bolshaya Dmitrovka, 16 edificio 1

Prezzo: 13.400

Salone bellezza Jean Lous David GUM

Testato da un corrispondente speciale BeautyHack Olga Andreeva

Non è così difficile per me prendermi cura dei miei capelli: portavo sempre un taglio di capelli corto, cambiavo lo shampoo una volta al mese e me li mettevo da sola con asciugacapelli e spazzola rotonda. Ma dalla precedente tintura, i capelli sono diventati secchi e fragili, non si adattavano bene, dovevo lavarmi i capelli ogni giorno e il giallo diventava sempre più evidente. Sono andato al salone Jean Lous David di GUM per un colore biondo e volevo che non desse una testa rossa nel primo mese dopo la tintura (spoiler - non è successo!).

La maestra Natalya Rodkina ha usato la vernice L'Oreal Professionnel Inoa. Ci sono circa 70 toni nella tavolozza, quindi ho trovato rapidamente quello giusto. La particolarità della vernice è che quando è stata creata è stato utilizzato un sistema di erogazione dell'olio unico: i componenti coloranti vengono erogati utilizzando l'olio. La composizione non contiene ammoniaca, quindi la colorazione è delicata. Nel processo, Natalia ha applicato una maschera per il trattamento Smart Bond a base di acido maleico, che protegge i capelli durante la tintura. Ho lasciato il salone completamente diverso e mi sono trasformato quasi in una bionda (come volevo). I miei capelli sono diventati facili da acconciare e ho smesso di lavarli ogni giorno. Tornerò sicuramente tra un paio di mesi per aggiornare i miei capelli!

Indirizzo: Piazza Rossa, 3 (Centro commerciale GUM, 3° piano)
Prezzo per colorazione complessa e taglio di capelli: 17.600

Salone di bellezza Beliy Sad

Testato dall'assistente editoriale BeautyHack Karina Ilyasova

Voglio sempre dei cambiamenti con i miei capelli, ma me li nego, preoccupandomi della qualità dei capelli e del risultato. È successo così che è quasi impossibile assicurarsi contro un'ombra indesiderata, soprattutto se ne hai di naturali, perché non si sa come si comporteranno con questa o quella vernice. Pertanto, i miei esperimenti si sono conclusi con lo shatush e tecniche simili che venivano fatte a me (chiunque fosse buono a qualcosa), oppure ero semplicemente tormentato dai morsi della scelta. Quando finalmente ho deciso che era ora di cambiare qualcosa, sono andato al White Garden: tutti mi hanno assicurato che il risultato non mi avrebbe sicuramente turbato. Sono arrivato circa 20 minuti prima, ma la mia maestra Olga mi stava già aspettando. Mi sono piaciuti molto gli interni e il personale, tutti incredibilmente cordiali ed educati. Dopo avermi fatto sedere su una sedia, Olga ha subito iniziato a esaminare i miei capelli: ha descritto la qualità, le condizioni, ha chiesto informazioni sulla cura, sulla frequenza dei lavaggi, sugli esperimenti precedenti. Successivamente, ho mostrato tre foto del risultato che mi aspetto, a cui il maestro ha risposto: "Va bene, lo faremo". E lei non ha barato. Per prima cosa, abbiamo deciso di rinfrescare un po' la lunghezza per eliminare le doppie punte: un tagliacapelli era la soluzione migliore, perché le punte dei capelli sono molto folte.

Dopo il taglio di capelli, Olga ha proceduto alla colorazione permanente con la tintura Chromatics di Redken. Mi ha spiegato che questa sarebbe stata la soluzione migliore per i miei capelli: uno speciale sistema ODS2 (Oil Delivery System) fornisce la tintura utilizzando la tecnologia di introduzione di olio e proteine, quindi il risultato non è solo una bella tonalità, ma i capelli rimangono più sani. E questo atteggiamento attento nei loro confronti si fa sentire: quando mi aspettavo che la vernice venisse assorbita, non ho provato assolutamente alcun disagio. Dopo aver tenuto per circa mezz'ora, forse un po' meno, Olga mi ha spiegato che voleva tonalizzare un po' di più la tonalità in modo che il colore fosse ancora più saturo e persistente. Per questo è stato scelto Shades Eq Gloss di Redken. Mi ha promesso che i suoi capelli sarebbero stati molto lucenti. Mentre aspettavo, il maestro mi ha fatto un piacevole massaggio alla testa e mi ha spiegato come prendersi più cura dei capelli tinti. Quindi abbiamo iniziato ad asciugarli e modellarli. Abbiamo deciso di tirare fuori i capelli per spazzolarli. Quando finalmente ho visto il risultato allo specchio, non potevo credere ai miei occhi. Ero così felice e stupita che i miei capelli potessero sembrare così che correvo da uno specchio all'altro, esaminando l'ombra sotto luci diverse. C'era davvero una lucentezza a specchio e l'ombra si è rivelata esattamente come nelle immagini. Continuo a non capire come il maestro sia stato in grado di determinare esattamente ciò che volevo così rapidamente, ma l'ha fatto. L'intera redazione e i miei amici hanno detto all'unanimità che era giunto il momento per me di decidere su una tale colorazione!

Indirizzo: Passaggio Teatro, 2, piano 2

Prezzo per taglio di capelli: 3.000

Prezzo per colorante: 9.000

Prezzo tonificante: 5.000