Brilla sempre, brilla ovunque

NLa scorsa settimana Krista Kylie, Aesthetic Trainer e International Director di Spa Brand Aveda, è venuta a Mosca per presentare una nuova linea di prodotti per la pelle care Tulusara (tradotto dal sanscrito – “movimento verso l’equilibrio”).

Guardando l’impeccabile Krista, viene subito voglia di anticipare i nuovi prodotti Aveda. Secondo lei, i risultati visibili dell’uso dei prodotti del marchio sono forniti dalla sinergia di antichi rituali di bellezza dell’Ayurveda e delle tecnologie più avanzate per la lavorazione delle materie prime naturali, che sono alla base di tutte le formule della linea.

Secondo l’Ayurveda, un’antica arte curativa con una storia di 5000 anni, le piante hanno un grande potenziale nel mantenere la pelle giovane, il cui segno principale è la luminosità! Per raggiungere questo obiettivo, gli specialisti del marchio hanno sviluppato un rituale in tre fasi che, secondo Christa, dà un fantastico effetto visibile.

Krista Kylie

Ogni mattina, senza alzarti dal letto, inizia la cura della tua pelle con un massaggio facciale a secco (questa tecnica è stata presa in prestito dall’Ayurveda, si chiama gharsana). Come ha spiegato Krista, il flusso sanguigno in pratica non porta abbastanza ossigeno alla pelle, quindi il compito principale del massaggio è quello di disperdere la linfa e stimolare il flusso sanguigno nei tessuti molli, oltre ad alleviare la tensione muscolare. Per il massaggio è adatto qualsiasi pennello con setole morbide in fibra artificiale (il naturale può causare allergie). Ma Aveda si è occupata di questo e ha sviluppato la propria spazzola in nylon con sporgenze massaggianti di forma ovale arrotondata, per uno studio confortevole dei contorni del viso. Il massaggio dura solo un minuto e viene eseguito con un movimento circolare dal centro del viso (nella zona degli occhi, Krista consiglia di passare a movimenti “spazzati” dal ponte del naso alle tempie).

La seconda fase – un massaggio viso stimolante con olio – è stata utilizzata fin dall’antichità per disintossicare la pelle. Qui non puoi fare a meno del nuovo marchio – Radiant Oleation Oil a base di sei oli vegetali (semi di girasole, jojoba, mandorle dolci, sesamo e rosa canina). Secondo Krista, l’olio non provoca l’acne ed è adatto a qualsiasi tipo di pelle. Anche questo tipo di massaggio richiede un minuto e viene eseguito dal centro del viso, prima a sinistra e poi a destra (il video di formazione sul sito ufficiale del marchio ci aiuterà). Aspettiamo quattro minuti, ci laviamo con un detergente (per lavare via sebo e cellule morte) e applichiamo la nostra solita cura.

In linea di principio, queste semplici manipolazioni, che richiedono un totale di sei minuti, sono già sufficienti per una trasformazione graduale. Per consolidare il risultato, la linea Tulasara comprende altri tre concentrati (lenitivo, restitutivo e uniformante della carnagione) a base di ingredienti ayurvedici e tecnologie avanzate. Questi ultimi includono, ad esempio, cellule staminali vegetali di lampone come parte di un concentrato lenitivo e un peptide biofermentato come parte di un agente riparatore.

Secondo il consiglio di Christa, i concentrati Aveda (come tutti i prodotti simili di altre marche) dovrebbero essere applicati con movimenti impressionanti senza sfregamento preliminare sui palmi, il che semplicemente “uccide” la formula. Inoltre, i concentrati possono essere stratificati nella seguente sequenza: Calm (calmante), Bright (carnagione levigante), Firm (ripristinante).

Prezzi:

Olio per il viso Tulasara Radiant Oleation Oil, Aveda, 4400

Spazzola per massaggio viso a secco Tulasara Facial Dry Brush, Aveda, 3900

Tulasara Morning Awakening Ritual Kit (pennello + olio), Aveda, 7900

Tulasara Calm / Bright / Firm Concentrati, Aveda, 4900 ciascuno

Dove acquistare:

Salone “Profile Professional” nel centro commerciale “Atrium”, “European”, “Metropolis”, www.profilpro.ru. Negozio Articoli AVEDA nel centro commerciale GUM, salone Authentica Club, www.instagram.com/authentica_club.

Testo: Tatyana Koroleva

Brilla sempre, brilla ovunqueultima modifica: 2023-01-16T23:43:32+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.