Cinque elementi, vitamine, che dovrebbero sostenere il corpo in autunno

Le vitamine del gruppo B sono parte integrante del normale funzionamento dell’organismo. Svolgono molte funzioni, la principale delle quali è l’attivazione degli enzimi. Questo è un collegamento obbligatorio nei processi metabolici e molti sistemi e organi soffrono della loro mancanza. La migliore fonte di vitamine è frutta e verdura di stagione. In autunno diventano più piccoli, il che significa che il corpo ha bisogno di aiuto per ottenerli. Quali vitamine possono e dovrebbero bere tutti con l’inizio del freddo? L’editore di BeautyHack con un background medico Natalya Kapitsa ha fatto la sua lista.

Zinco

Lo zinco partecipa alla formazione di mediatori cellulari di enzimi e ormoni, regolando il metabolismo. Inoltre, questo macronutriente favorisce la rigenerazione di pelle, capelli, unghie e aiuta ad assorbire altre vitamine “di bellezza” – è spesso prescritto nella complessa terapia dell’acne, così come nella lotta contro i cambiamenti legati all’età. I principali sintomi della carenza di zinco nel corpo: irritabilità, sonnolenza, desquamazione della pelle.

Vitamina D

Nel nostro clima, gli esperti consigliano di assumere vitamina D tutto l’anno. Ma prima di iniziare a farlo, devi fare dei test: è importante capire il dosaggio (con una carenza e una carenza, è diverso). Questa vitamina prende parte a quasi 5.000 reazioni che si verificano nel nostro corpo. Il lavoro del cervello e dei sistemi cardiovascolare ed escretore dipendono da esso. Inoltre, il suo livello influisce sulla condizione della pelle, dei capelli e delle unghie. La dose minima richiesta di vitamina D è di 2000 UI. Questo è esattamente l’aspetto della raccomandazione dell’OMS per i residenti della nostra regione.

Omega-3

Non c’è un solo beautyholic che non abbia sentito parlare dei benefici degli Omega-3: gli acidi grassi polinsaturi sono vitali per mantenere la normale condizione di pelle, capelli e unghie. Rafforzano il sistema immunitario, stimolano l’attività cerebrale, promuovono la rigenerazione cellulare. Gli Omega-3 si trovano in grandi quantità nei pesci grassi, negli avocado, negli oli vegetali non raffinati e nelle noci. Assicurati di includere questi elementi nella tua dieta quotidiana.

Vitamina B

In estate non è necessario assumere vitamine di questo gruppo: vengono fornite con frutta e verdura. Le loro funzioni principali: normalizzazione del sistema cardiovascolare, partecipazione al trasferimento di informazioni genetiche, miglioramento della funzione intestinale, mantenimento della salute emotiva, assistenza nell’assimilazione di micro e macro elementi ad altri. Ad esempio, ferro. Da frutta e verdura che si trovano sugli scaffali dei negozi nel periodo autunno-inverno, non funzionerà per ottenere le vitamine del gruppo B per intero: vengono distrutte durante il trasporto e lo stoccaggio. I primi segni della loro carenza sono affaticamento, irritabilità e stati depressivi. Ne hai trovati almeno due? Corri per un consulto con uno specialista e una farmacia!

Magnesio

È stato dimostrato che quasi il 30% della popolazione ha una carenza di magnesio nel corpo. Molti esperti ritengono che ciò sia dovuto al modo in cui il cibo viene lavorato e all’uso di fertilizzanti minerali in agricoltura. Qualunque sia il motivo, la sua carenza deve essere reintegrata se non si desidera lo sviluppo di sintomi come ansia, convulsioni, irritabilità, insonnia. Ci sono anche una serie di condizioni in cui il nostro corpo consuma una quantità maggiore di magnesio: gravidanza, allattamento e pubertà, intenso sforzo fisico (negli atleti professionisti) – il suo uso è obbligatorio. Questo elemento viene assorbito al meglio con la vitamina B6, meglio se assunti insieme.

Cinque elementi, vitamine, che dovrebbero sostenere il corpo in autunnoultima modifica: 2023-01-16T03:41:04+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.