Il tuo mondo

Come avere un bell'aspetto senza trucco, 5 consigli utili dai redattori di BeautyHack


Кcome ottenere l'effetto pelle da palestra senza usare il fondotinta e quali prodotti per la cura applicare se aderisci all'idea di no trucco?

Karina Andreeva, caporedattore di BeautyHack

In primo luogo, è importante un'adeguata cura della pelle: non dirò nulla di nuovo qui. Anche lo sport mi aiuta molto: se vado a correre la mattina, vedo l'effetto della pelle da palestra allo specchio (hanno raccontato di cosa si tratta a link). Se c'è tempo, faccio una maschera per il viso express. Non applico il tono, ma alleno l'area sotto gli occhi con un rullo massaggiante e maschero i lividi con un correttore idratante.

In generale, per mantenere la tua pelle idratata e radiosa, bevi abbastanza acqua, dormi a sufficienza e sii meno stressato!

Anna Sherstneva, redattore capo di BeautyHack

Per rendere la tua pelle fresca e bella senza fondotinta e cipria, usa un prodotto per la cura opacizzante: renderà la pelle vellutata e uniformerà il tono.

Puoi fare a meno del trucco per gli occhi, ma è necessario dare alle sopracciglia una forma ordinata. Possono essere pettinati o acconciati con uno speciale gel trasparente. Se è anche un agente curativo per rafforzare le sopracciglia, risolverai due problemi contemporaneamente.

Non dimenticare di idratare le labbra con il balsamo per le labbra per tutto il giorno: niente rovina l'aspetto della pelle secca e screpolata. Se vuoi rendere l'immagine più luminosa, usa un balsamo colorato. Può essere utilizzato anche sulle guance per un colorito sano e naturale.

Anastasia Lyagushkina, responsabile del progetto BeautyHack

Per avere un bell'aspetto e sentirmi bene, ho bisogno di dormire a sufficienza. Non avendo la possibilità di dormire la mattina e il pomeriggio (ho un bambino piccolo e lavoro), vado a letto alle 22.00-23.00. Mi alzo presto, alle 6. Faccio una doccia di contrasto, che è molto corroborante!

Tingo anche ciglia e sopracciglia una volta al mese.

Posso fare a meno di un tono, inoltre, non lo uso in estate. Se non pecco con l'alimentazione, la pelle ringrazia con una fresca luminosità e persino luminosità. E nessun rossore sembra così naturale e fresco come le guance arrossate da una passeggiata all'aria aperta.

Alexandra Grishina, corrispondente speciale di BeautyHack

Posso facilmente fare a meno dei cosmetici decorativi...tranne che per il tono. Difficile sostituirlo: ma l'estate è per il relax! Compreso per il rilassamento della pelle. Al mattino fanno bene i cubetti di ghiaccio, che rimuovono anche il gonfiore sotto gli occhi, normalizzano il colore della pelle e si risvegliano.

Rinuncerò al trucco in due casi:

Indosso una stazione di servizio (gocce di St. Moriz). La cosa principale qui è applicare correttamente e lavarsi le mani dopo. Se hai paura delle imperfezioni, aggiungi una goccia alla tua crema idratante o prova la maschera da notte di James Read.

Ho fatto la colorazione delle sopracciglia o lo styling a lungo termine. Sono per l'henné. Come si suol dire, mi sono svegliato così!

E, soprattutto, non dimenticare l'SPF! In estate, assicurati di proteggere la pelle, soprattutto quella "nuda", senza trucco. La mia crema preferita è Ultra UV Protective Daily Moisturizer di Ultraceuticals.

Allo stesso tempo, nella borsa ci sono sempre i tovaglioli. Durante il giorno ho una patina oleosa nella zona T e i tovaglioli aiutano a correggere rapidamente la situazione (qui ne ho parlato).

Yulia Kozoliy, redattrice di BeautyHack

La conclusione che darò voce in seguito è nata dall'osservazione delle ragazze che mi ispirano. Il trucco è trucco, ma la lucentezza esterna può essere raggiunta se guardi molto più in profondità: controlla le condizioni dei tuoi denti e dei tuoi capelli, non essere pigro per lavarti i capelli quando la tua mano raggiunge lo shampoo a secco per il terzo giorno consecutivo, no salta le visite dalla manicure, mantieni la schiena dritta e… meno negatività! Se "risplendi" dall'interno e irradi fiducia, il trucco perderà il suo valore precedente per te e sarà necessario solo in occasioni speciali.

E guarda davvero cosa ti entra nello stomaco: evitare l'eccesso di sale e zucchero funzionerà già per te. L'edema scomparirà, la pelle diventerà pulita e uniforme e sentirai una piacevole leggerezza che afferma la vita!