Il tuo mondo

Come avvolgere i capelli, 5 dispositivi per aiutare


Conci sono un numero enorme di modi per creare onde sui tuoi capelli: trecce, chignon e mezzi improvvisati sotto forma di matite e le sciarpe ti daranno un ricciolo desiderato e naturale. E se hai bisogno di ricreare tu stesso lo stile del salone, i dispositivi verranno in soccorso. BeautyHack ha raccolto quelli più efficaci e ha spiegato come usarli.

Touch Styler, Cloud Nine

No, non ci siamo sbagliati: con una piastra lisciante puoi davvero avvolgere i capelli e ottenere un vero effetto volutamente trascurato. Inoltre, portando questo dispositivo con te in viaggio, puoi ottenere qualsiasi effetto, dai capelli lisci e lisci ai ricci testurizzati.

Cloud Nine ti aiuterà ad arricciare i capelli anche in macchina mentre vai a una festa: è il primo brand che ha adattato le piastre per collegarle all'"accendisigari". Gli stilisti li adorano per la loro versatilità e facilità d'uso. Ma a casa, devi adattarti alla creazione di ricci. Ricorda i nastri sui regali: un movimento della lama delle forbici e su di essi compaiono piccoli riccioli. Con i capelli, lo stesso principio: prendi una ciocca e, dirigendo il ferro verso il basso, ruotalo attorno al suo asse. Otterrai ricci-spirali con punte dritte.

Styler Airwrap, Dyson

Se temi che la tua piastra possa danneggiare i tuoi capelli a causa del calore elevato, prova la nuova styler Dyson. Il marchio ha presentato un dispositivo completamente unico che ti aiuterà ad avvolgere i riccioli a casa in modo semplice e "senza perdita". Utilizza una tecnologia mediante la quale l'aria passa lungo la superficie dei capelli, avvolgendoli. Si ottiene così una sorta di "combinazione" di flusso d'aria e riscaldamento.

Ma il vantaggio più importante è che con uno styler puoi asciugare i capelli e acconciarli allo stesso tempo. Per prima cosa, asciugali con uno speciale ugello fornito con il kit, applica lo styling per una migliore fissazione e inizia ad avvolgere i fili uno per uno. Non dimenticare di fissare l'arricciatura con aria fredda in modo che lo styling duri più a lungo e cerca le istruzioni dettagliate della caporedattrice di BeautyHack Karina Andreeva qui.

Rannicchiati, Dewal

Con i ferri arricciacapelli, tutto è semplice: devi scegliere il diametro in base al tipo di ricci che vuoi ottenere alla fine. Ad esempio, le pinze spesse 25 mm consentono di avvolgere le onde luminose in uno stile retrò, con un diametro di 10 mm, un'opzione per i proprietari di capelli birichini e sottili. I ferri arricciacapelli a cono sono la media aurea, ma hanno anche le loro specifiche.

I ricci con le estremità dritte sono importanti ora, e non i ricci nello stile di Marilyn Monroe. Pertanto, non è necessario avvolgere l'intera lunghezza: lasciare intatte le estremità dei capelli. Fai una separazione diritta, dividi i riccioli in due code e seleziona 3-4 segmenti di ciocche in ciascuna. Arrotolali in senso antiorario dalla tua faccia, raccogliendoli su e giù dalle radici se hai la frangetta. Se le punte sono ancora arricciate, passaci sopra con un ferro da stiro nel finale.

Bobine, bobine

Ahimè, i bigodini classici sono sempre meno utilizzati dagli stilisti, per non parlare della loro versione termica. Ma gli Spoolies flessibili tornano utili: provenivano dagli anni '50 e '60, ma sono stati trasformati in innovativi. Più flessibile, più resistente al calore e disponibile in diverse misure per creare ricci piccoli o facili nello stile dei modelli di Victoria's Secret.

Facile da usare. Basta avvolgere i capelli leggermente umidi attorno alla base dei bigodini, asciugarli con un asciugacapelli o fissarli con una cuffia per una maggiore durata: quest'ultimo metodo tornerà utile se è necessario riunirsi in modalità express. Cospargi il risultato con una vernice a fissazione debole: il gioco è fatto!

Molletta per capelli in carbonio, Dewal

Le clip vengono utilizzate non solo per separare i capelli in sezioni, ma aiutano anche a fissare le onde di Hollywood. Per fare questo, è necessario asciugare i capelli con un diffusore, dopo aver utilizzato uno strumento per modellare i ricci (li trovi qui). Se hai i capelli lisci, avrai bisogno di un ferro arricciacapelli di grande diametro per creare l'onda desiderata. Altrimenti, questo passaggio può essere saltato.

La cosa principale è fissare ogni curva dell'onda con un morsetto per dargli una direzione chiara. È qui che il gel torna utile: enfatizzerà la levigatezza dei capelli, ma dovrebbe essere applicato solo dopo lo styling a caldo - in tandem con un ferro da stiro, può danneggiare sia il dispositivo che i ricci.

Testo: Anastasia Speranskaya