Il tuo mondo

Come ottenere il perfetto trucco Instagram in meno di 10 minuti video tutorial di Shay Mitchell


L'Instagram di Shay Mitchell è un'ispirazione. L'attrice e modella 33enne può sicuramente competere con i migliori blogger del mondo. E non solo in termini di numero di iscritti (Shay ne ha più di 28 milioni!), ma anche in termini di qualità dei contenuti. Scatti di natura, cose, cosmetici e servizi fotografici di famiglia con il marito e la figlia piccola sembrano perfetti sulla pagina della star. E se aggiungi loro dei selfie, di cui è difficile trovare difetti, allora Mitchell sembra essere l'invidia della stessa Kim Kardashian. E l'altro giorno, l'attrice ha pubblicato un video tutorial su come realizzare un trucco Instagram in meno di 10 minuti. Descriviamolo in dettaglio.

1. Il trucco di Shay inizia con un correttore. Applica il prodotto con un pennello sul labbro, nelle pieghe naso-labiali, sul dorso del naso, sotto gli occhi e un po' sul mento. E poi mescola accuratamente il correttore con un frullatore di bellezza, come se guidasse la texture nella pelle.

2. Dopo il correttore, Mitchell usa un bronzer. Applicalo con un pennello largo sotto gli zigomi e sulla zona di crescita dei peli, e con un pennello sottile scurisce i lati del naso, spostandosi verso le sopracciglia.

3. L'attrice cambia pennello e applica il fard rosa sulle mele delle sue guance e sulla zona T, creando una tonalità naturale di abbronzatura.

4. Per consolidare l'effetto, Shay, toccando appena la pelle con un pennello, applica la polvere abbronzante.

5. Mitchell illumina ancora una volta la pelle sotto gli occhi con il correttore. Lo applica prima con la punta delle dita e poi lo sfuma con una beauty blender. La celebrità applica anche il correttore su tutta la palpebra mobile e un po' sul dorso del naso e nell'area tra le sopracciglia.

6. Invece delle ombre, Shay usa di nuovo una terra abbronzante, ma di qualche tonalità più scura. Quindi, secondo lei, il trucco è il più naturale possibile.

7. Sottolinea le sopracciglia con una matita, le pettina con il gel.

8. Mitchell usa il arricciacapelli per incurvare le sue ciglia, quindi applica il mascara (anche sulle ciglia inferiori).

9. Ora trucco labbra. In primo luogo, l'attrice usa una fodera nude e poi un lucidalabbra.

10. Gli ultimi ritocchi sono la cipria su tutto il viso e l'illuminante sugli zigomi, sulla punta del naso e sopra il labbro.