Come rimuovere il gonfiore sotto gli occhi, 6 consigli dei dermatologi di Hollywood

Il gonfiore sotto gli occhi può essere provocato da una varietà di fattori: dalla genetica e dalle allergie a uno stile di vita malsano (troppa esposizione al sole, malnutrizione e mancanza di sonno). Se inizi a notare gonfiore troppo spesso, è meglio consultare un medico. Se di tanto in tanto ti danno fastidio, usa i consigli dei dermatologi di Hollywood, che abbiamo trovato sul portale online americano Byrdie.com. È interessante notare che gli esperti hanno parlato di una varietà di opzioni: dalla ricetta di una nonna con i cucchiai a una procedura hardware.

Cucchiai

Il trucco di bellezza per l’edema con i cucchiai era noto alle nostre nonne. E, a quanto pare, anche i dermatologi di Hollywood lo raccomandano (il che significa che funziona sicuramente!). Consiglio di Robert Finney, NYU CERT: porta i cucchiai freddi agli occhi. E per questo dovrebbero essere tenuti in anticipo (ad esempio durante la notte) nel congelatore. In questo caso, l’effetto sarà più evidente.

Creme e gel con caffeina

La caffeina al mattino va assunta non solo dentro! Corey L. Hartman, MD, CE e fondatore di Skin Wellness Dermatology, consiglia di cercare la caffeina nelle creme e nei gel per gli occhi. Ed è meglio conservare questi prodotti in frigorifero in modo da poter applicare una texture fredda sulla pelle al mattino. Abbiamo parlato di buoni prodotti con caffeina in in questo articolo.

Inoltre, l’esperto ritiene che sia meglio scegliere prodotti per il contorno occhi e con ingredienti come tè verde, niacinamide, peptidi e altri antiossidanti.

Modalità drink

Bere acqua a sufficienza non riguarda solo la salute, ma anche il look. “Quando sei disidratato, il tuo corpo cerca di trattenere quanto più fluido possibile. E questo spesso contribuisce al gonfiore sotto gli occhi”, avverte Corey L. Hartman.

Palla Roller Jade

Un altro modo per eliminare il gonfiore è fare da soli -massaggiare il viso al mattino, e ancora meglio usare un rullo di giada per questo. L’importante è non esercitare troppa pressione sul gadget per non danneggiare la pelle. Inoltre, i dermatologi consigliano non solo di massaggiare l’area intorno agli occhi, ma è meglio iniziare dal collo e dalla parte inferiore del viso, salendo gradualmente verso le palpebre e la fronte.

Cuscino alto

Hartman consiglia di dormire dalle otto alle dieci ore a notte . Allo stesso tempo, è meglio dormire sulla schiena e su un cuscino alto in modo che la testa sia sollevata.

Finny concorda: “Puoi avere abbastanza ore di dormire , ma il gonfiore sarà dovuto al fatto che durante il sonno la tua testa è troppo bassa. Prova a scegliere un cuscino diverso o a dormire su un altro cuscino in più. Forse domattina avrai un aspetto molto migliore.

Cosmetologia hardware

Se i rimedi casalinghi non funzionano, consulta un dermatologo. Uno specialista competente selezionerà il trattamento appropriato, ma Hartman afferma che il microneedling a radiofrequenza è più spesso prescritto per l’edema. “I dispositivi RF microneedle come il Lutronic Genius trattano l’olio in eccesso della pelle e il gonfiore con aghi sottili. Dopo di loro, la pelle appare più uniforme e liscia “, dice.

Come rimuovere il gonfiore sotto gli occhi, 6 consigli dei dermatologi di Hollywoodultima modifica: 2023-01-16T20:35:10+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.