Cosa c’è dentro il prodotto vegano, analizziamo la composizione del fluido con estratto di fico d’india di Weleda

Quando un produttore afferma di utilizzare solo ingredienti naturali, cosa troviamo negli ingredienti? BeautyHack PRO analizza un nuovo prodotto. Cosa c’è dentro Weleda Hydrating Fluid – 100% Vegan Care.

Cosa promette il produttore?

La crema fluida è dichiarata come mezzo per la cura della pelle normale e secca. Ha un leggero effetto opacizzante, si assorbe perfettamente senza lasciare una patina untuosa. Gli oli essenziali di mandarino verde e menta idratano perfettamente, proteggendo dagli effetti negativi dell’ambiente. Prodotto 100% vegano sviluppato sotto stretto controllo dermatologico.

Cosa c’è dentro?

Acqua (acqua) – dove senza di essa? Questo ingrediente costituisce la base di assolutamente tutti i prodotti per la cura, fungendo da solvente per le sostanze igroscopiche.

Alcol glicerina: l’alcol etilico agisce come una sostanza che fornisce principi attivi attraverso la barriera epitermica.

Il prossimo componente fluido è il succo di foglie di Aloe Barbadensis. È un componente igroscopico, le cui molecole attirano e trattengono l’umidità. Inoltre, le foglie di aloe hanno proprietà antisettiche e antinfiammatorie, proteggendo lo strato corneo.

La betaina è un derivato di un aminoacido essenziale nel nostro corpo. In questo strumento, agisce come una crema idratante. Il componente è ottenuto dalla melassa: è assolutamente sicuro e non provoca allergie.

Ksatnat (Hanthan Gum) – un polisaccaride che conferisce allo strumento una struttura gelatinosa. La componente vegetale stabilizza l’emulsione e ne regola la viscosità.

Il caolino è stato trovato dopo nella composizione. Sotto questo nome complesso si trova un componente semplice: l’argilla bianca. Ha buone proprietà assorbenti ed è ricco di minerali che hanno un effetto benefico sulla condizione della pelle.

L’olio di semi di cartamo è un componente molto prezioso e utile ricco di acidi grassi polinsaturi. Contiene vitamina E e acido linoleico.

Il prossimo in linea è l’estratto di corteccia di larice (Galactoarabinan). Un polisaccaride complesso che lega l’acqua e idrata la pelle.

L’isoamil laurato è usato come emulsionante. È un estere di acido grasso che si trova spesso nei cosmetici naturali e biologici.

Estratto di stelo di fico d’india (Opuntia Fucas-Indica Stem Extract) – un deposito di benefici per la pelle. Crea uno strato protettivo.

L’olio di semi di Orbignya Oleifera è un olio di palma che idrata lo strato superiore della pelle, creando un mantello idrolipidico per potenziarne la funzione protettiva.

Il distillato di amamelide (Hamamelis Virginiana Water) rafforza la struttura della matrice, purifica le squame della pelle morta e mantiene l’idratazione della pelle.

L’acido citrico è un acido citrico ricco di vitamina C. È ottimo per la pigmentazione e ha attività antiossidante. Regola il pH della pelle.

La fragranza (Parfum) è rappresentata nel prodotto da una miscela di oli essenziali. In questo caso si tratta di componenti di origine esclusivamente vegetale.

Il limonene è un ingrediente naturale che agisce come agente aromatizzante. Ma è controindicato in caso di allergie! Gli altri due ingredienti (citronellolo, linalolo) svolgono una funzione simile e hanno proprietà simili.

Uscita

Il prodotto ha una composizione veramente naturale, in cui non è presente un solo componente di origine sintetica o animale. Tra gli ingredienti ci sono molti agenti di ritenzione idrica con buone proprietà igroscopiche. Tutte le promesse del produttore sulla composizione sono soddisfatte.

Cosa c’è dentro il prodotto vegano, analizziamo la composizione del fluido con estratto di fico d’india di Weledaultima modifica: 2023-01-16T17:44:47+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.