Il tuo mondo

Cosa leggere in spiaggia, i 5 migliori libri


Кquale libro portare in vacanza perché prendere il sole in spiaggia non sia noioso? Le opere d'arte che rallegreranno una vacanza al mare dovrebbero essere leggere, ma allo stesso tempo catturare con la loro storia.

BeautyHack ha raccolto alcuni dei migliori libri per le vacanze: scegli il tuo e goditi un emozionante viaggio letterario.

Shantaram di Gregory David Roberts

Se hai paura di annoiarti sulla spiaggia, allora con il romanzo "Shantaram" questo sicuramente non ti minaccerà - il libro ti porterà nel mondo del protagonista, che confessa, parlando dei momenti inquietanti della sua vita e gli anni in cui si nascondeva dalla legge. L'eroe toccherà anche il tema dell'amore, del divorzio, della privazione dei diritti dei genitori e confesserà una condanna terribile: ha dovuto scontare 19 anni in un carcere di massima sicurezza. Il libro descrive in dettaglio tutte le difficoltà della sua vita, quindi ti conquisterà fin dalle prime pagine.

Roman "Shantaram" ha battuto molti record di vendite e ha raccolto molte recensioni positive ed entusiaste.

Il mio Sputnik preferito di Haruki Murakami

Gli scritti di Haruki Murakami sono considerati uno dei migliori libri per le vacanze: i suoi romanzi sono facili da leggere e il suo stile è bello e comprensibile.

Il romanzo "Il mio Sputnik preferito" racconta la storia di tre personaggi: l'insegnante K. - per suo conto, si racconta la storia, la temeraria Sumire - una ragazza che sogna di diventare una scrittrice, e Miu - una donna che era impegnato in affari. Vivono tutti la propria vita - diversi, un po' strani e solitari a modo loro. Ma un giorno attraverseranno l'isola, dove successivamente Sumire scomparirà senza lasciare traccia.

Questo libro è una storia di triangolo amoroso dal ritmo lento con sfumature mistiche che ti trascina sempre più in profondità in nuovi misteri. Puoi trovare altri libri sull'amore - qui.

Il diario di Bridget Jones di Helen Fielding

Il romanzo che ha vinto il premio per il miglior libro dell'anno merita sicuramente un posto nella valigia delle vacanze. Questo libro piacerà a tutte le donne: descrive molti dei problemi del gentil sesso, che il personaggio principale di nome Bridget sta cercando di affrontare.

La trama si basa su un diario in cui la ragazza scrive tutta la sua vita: la quantità di cibo ipercalorico consumato, le porzioni di alcol e i tentativi di arrivare al lavoro in orario (leggi questo materiale sui pericoli anche di uno bicchiere di vino a cena).

I genitori e i conoscenti di Bridget stanno cercando con forza e forza di organizzare la vita personale della ragazza, quindi la presentano a un avvocato di nome Mark Darcy - a prima vista - sembra all'eroina una noia terribile. Soprattutto da quando la ragazza incontra un bel ragazzo, Daniel Cleaver. Bridget crede di essere già sulla via della felicità, ma non c'era…

Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert

È interessante prendere il sole in spiaggia e leggere l'affascinante storia di una donna che ha superato un difficile divorzio e si è messa in viaggio intorno al mondo, vero?

Eat, Pray, Love è un libro-memoria della scrittrice americana Elizabeth Gilbert, che, dopo essersi separata dal marito, ha iniziato una nuova vita e si è ripresa viaggiando: in Italia ha provato deliziose paste e pizze, in India ha vissuto in un tempio buddista e ho incontrato il mio vero amore su una spiaggia in Indonesia.

Il libro ispira nuovi traguardi e dice che non è mai troppo tardi per partire dove ti sei esaurito. Ma la cosa più interessante è che il romanzo ha una continuazione, che ti aspetta nella prossima opera dello scrittore chiamata "Legal Marriage".

Uno più uno di Jojo Moyes

Se hai letto il bestseller mondiale "Io prima di te" di Jojo Moyes e ne sei rimasto colpito, anche il romanzo d'amore "Uno più uno" sorprenderà piacevolmente te.

Jace è la protagonista del libro ed è una madre single che fa più lavori per provvedere ai bisogni dei suoi figli. All'improvviso, nella sua vita appare un uomo che vuole aiutarla. Cosa c'è dietro le sue intenzioni e l'eroina accetterà aiuto?

Nonostante la trama complessa, il libro è pieno di leggera ironia e positività. E ti aspetta un bel finale: quello che ti serve per una vacanza al mare.

Testo: Diana Snetkova