Decine di donne invisibili e rossetto al posto del fard, come Elle Fanning si è trasformata in imperatrice nella serie tv The Great

Il 15 maggio, la miniserie The Great, sui giovani anni dell’imperatrice russa Caterina II, è stata rilasciata su diverse piattaforme cinematografiche contemporaneamente. La premiere ha avuto recensioni contrastanti: ad alcuni è piaciuta la trama della commedia, altri l’hanno considerata troppo frivola. Ma una cosa è chiara: non vale la pena studiare la storia secondo lo scenario “Grande”, la maggior parte dei fatti non è vera. Ma guarda la serie per rallegrarti (è impossibile non ridere delle buffonate di eroi e orsi), perché no? Inoltre, El Fanning nei panni dell’Imperatrice ha un bell’aspetto, puoi guardare i suoi bei capelli e il trucco per sempre. Non c’è da stupirsi che l’americana Marie Claire abbia nominato Fanning la nuova musa ispiratrice di questa estate e abbia appreso da truccatori e stilisti come è stata creata l’immagine dell’attrice.

La truccatrice e parrucchiera Louise Coles ha dichiarato in un’intervista che voleva rendere l’aspetto di Elle più morbido e naturale rispetto agli altri personaggi della serie. Inoltre, non ha cambiato lo stile dell’eroina, anche nei momenti più luminosi e cruciali della sua vita, che si tratti di un colpo di stato o di relazioni amorose.

Trucco di Elle Fanning

Un’altra truccatrice sul set, Erin Ayanian Monroe, ha parlato di come tutti volessero che Caterina la Grande nello show avesse un aspetto appropriato sia per il XVIII secolo che per il 2020. La scommessa principale è stata fatta sul trucco naturale. Per una carnagione uniforme e radiosa, la truccatrice di El Fanning ha applicato il fondotinta con una spugnetta umida. Ha enfatizzato le sopracciglia con una matita di una tonalità marrone chiaro, ha usato ombre beige per le palpebre e ha rifiutato correttore e mascara. Il fard del protagonista non è stato realizzato con l’ausilio del fard, ma grazie a un rossetto color bacca, che Monroe ha applicato con un pennello sulle guance dell’attrice con movimenti di guida. Per le labbra, ha scelto un pigmento in una tonalità beige naturale.

Nella foto: Infallible Fresh Wear 24HR Foundation, L’Oreal; rossetto Colour Riche Lipcolour, Blushing Berry, L’Oreal; matita per sopracciglia Brow Stylist Definer, L’Oreal; stick per trucco Multi-Stick, Ilia.

Acconciature

L’acconciatura di Caterina II nella serie è cambiata spesso: l’eroina indossava sia riccioli sciolti che trame complesse. Ma le ciocche rilasciate con noncuranza dal viso sono sempre rimaste invariate. Inoltre, in tutte le serie, gli stilisti hanno attorcigliato i capelli di El Fanning con l’aiuto di uno styler, fissando i ricci con la vernice. Anche nell’arsenale dei professionisti sono sempre stati mezzi per il volume dei capelli alle radici e un numero enorme di invisibilità.

Nella foto: Trio Bacchetta styling intercambiabile T3, Whirl; Lacca superfine, Oribe; Crema senza risciacquo ultra idratante, Kristin Ess.

Vedi anche:

Come vengono creati i personaggi di Killing Eve

Decine di donne invisibili e rossetto al posto del fard, come Elle Fanning si è trasformata in imperatrice nella serie tv The Greatultima modifica: 2023-01-16T22:31:35+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.