Dicono che il dispositivo Emsculpt faccia dei cubi di stampa e sostituisca la sala, questo è vero

Chi non vorrebbe una pillola magica per ottenere il corpo dei propri sogni? Pertanto, le tecniche hardware sono così popolari oggi che mettono in forma il corpo mentre sei sdraiato sul divano dello specialista. Ci siamo interessati a come funziona il dispositivo Emsculpt, che in rete è definito un vero miracolo. In teoria promette “cubetti” di stampa e inasprimento anche delle zone più problematiche. E questo senza dieta ed esercizio fisico. E in pratica? Abbiamo chiesto alla terapista, la nutrizionista Yulia Verkhovskaya.

Julia Verkhovskaya
Yulia Verkhovskaya
Dietologo

Che cos’è Emsculpt?

Emsculpt è una procedura per una rapida correzione del corpo senza sforzo fisico. Gli sviluppatori del dispositivo affermano che dopo una serie di procedure, la figura diventa tonica, i muscoli pompati e il grasso sottocutaneo si assottiglia, a causa di un aumento del processo di scissione del grasso.

Tra gli effetti della procedura vi sono:

  • Riduzione del grasso
  • Aumenta la forza e rinforza i muscoli senza affaticarli
  • Tonifica i muscoli
  • Sollevamento del sedere

A Mosca, il dispositivo può essere trovato in Estelab, clinica di medicina estetica e cosmetologia medica del Dr. Saromytskaya Professional, VITAURA, Balance Beauty image studio, clinica di medicina estetica di Maria Shirshakova, Helen Baden, network of body studios Black Fox , EMC, clinica OLMP, salone di bellezza, X-Clinic e molti altri.

Sottolineo subito un punto importante: la maggior parte delle persone che sognano di perdere il grasso della pancia hanno un’obesità viscerale (il grasso si trova sotto il peritoneo, intorno agli organi interni). Ed Emsculpt funziona solo sul grasso sottocutaneo, quindi in questo caso non dovresti aspettarti affatto l’effetto della procedura. Questa sfumatura non è menzionata in nessun sito che offre Emsculpt.

Emsculpt può davvero sostituire lo sport?

Emsculpt è una procedura locale estetica eccezionalmente superficiale con un effetto a breve termine di riduzione del volume del tessuto adiposo sottocutaneo e aumento del volume dei gruppi muscolari locali. Questo non sostituisce lo sport e una dieta equilibrata, il dispositivo non ha un effetto curativo a lungo termine. Con un’alimentazione scorretta e l’inattività fisica, lo stato del corpo tornerà molto rapidamente al suo stato originale.

Renditi conto che l’esposizione locale non influirà sul livello dei processi metabolici nel corpo, sugli indicatori biochimici della salute, sulla “qualità del corpo”. L’effetto a lungo termine dipende da una dieta equilibrata e da un esercizio moderato.

Posso consigliare il dispositivo Emsculpt alle ragazze sportive che vogliono migliorare l’effetto dello sport e una corretta alimentazione.

Come si svolge la procedura?

La procedura si basa sulla tecnologia di esposizione a un campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità – HIFEM (High-Intensity Focused Electro-Magnetic). Provoca 20.000 contrazioni muscolari involontarie in 1 sessione.

Inizialmente tali procedure venivano eseguite solo per i glutei, poi c’erano gli attacchi per l’addome e ora ci sono applicatori per bicipiti e tricipiti.

La sessione dura 15-30 minuti. Il paziente si trova sul lettino. Gli applicatori del dispositivo sono posizionati sul corpo, che sono fissati con una cintura speciale. Il tempo e l’intensità dell’esposizione vengono impostati e l’apparecchio viene avviato. Il dispositivo è dotato di un touch screen per selezionare il programma, l’intensità e il tempo di stimolazione. Puoi anche impostare il numero di contrazioni in 30 minuti: 15, 20 e 36 mila volte. Durante la procedura, non avverti alcun disagio, ma in seguito potresti avvertire un leggero affaticamento muscolare.

Quanto deve durare il corso per raggiungere il risultato?

Per l’effetto sono necessarie almeno 4 procedure ogni 2-3 giorni. Il numero di sessioni è determinato individualmente, a seconda dell’età, dell’indice di massa corporea e delle caratteristiche del corpo.

L’effetto dura 2 mesi. Quindi il corso deve essere ripetuto di nuovo. Le procedure di manutenzione sono consigliate una volta al trimestre per prolungare l’effetto.

Ci sono controindicazioni?

La procedura è considerata sicura, ma devi leggere le controindicazioni, ce ne sono molte:

  • Impianti elettronici e metallici
  • Pacemaker, defibrillatori, neurostimolatori
  • Pompe per farmaci
  • Assunzione di anticoagulanti
  • Tumori maligni
  • Condizioni emorragiche
  • Insufficienza polmonare e cardiaca
  • Epilessia
  • Condizioni febbrili
  • Gravidanza
  • Applicazione nella zona di crescita ossea
  • Chirurgia recente (le contrazioni muscolari possono interferire con il processo di guarigione)
  • Il periodo delle mestruazioni (se la procedura viene eseguita sulla proiezione dell’utero)
  • Applicazione su aree del corpo dove la sensibilità è compromessa
  • Allergia al lattice
Dicono che il dispositivo Emsculpt faccia dei cubi di stampa e sostituisca la sala, questo è veroultima modifica: 2023-01-16T09:56:48+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.