Dimagrire con gusto, il menù del mercoledì di Yulia Ushakova

La due volte campionessa di bodyfitness Yulia Ushakova ha spiegato perché ama i pasti divisi, le verdure verdi e ha condiviso la formula per la cena perfetta.

Colazione

La mia colazione: frittata di spinaci con due uova (senza latte), farina d’avena in acqua e cheesecake.

Consiglio! Sostituisci la tradizionale farina di frumento con cereali integrali, usa la crusca d’avena al posto dell’impanatura per le cheesecake e il forno in alternativa alla frittura. I pancake al forno sono altrettanto gustosi e richiedono meno tempo per cucinare.

Spuntino

Mela al caffè verde

Sono un sostenitore della nutrizione frazionata, quindi considero uno spuntino un pasto obbligatorio. Per iniziare a perdere peso, devi mangiare spesso (ogni 2-3 ore) e in piccole porzioni: questo accelera il metabolismo.

Non inventare piatti complicati! Proteine e fibre facilmente digeribili dovrebbero prevalere nella dieta. Pesce al forno, verdure grigliate, insalate di erbe fresche, petto di tacchino con salsa acida: questi piatti richiedono meno tempo per cucinare rispetto, ad esempio, all’anatra ripiena.

Pranzo

Il valore energetico della carne di coniglio è di 156 kcal per 100 gr. Contiene 21,5 gr. proteine, 19 aminoacidi (compresi tutti gli essenziali) e molto ferro coinvolti nel processo di emopoiesi.

Coniglio con verdure grigliate

Carne di coniglio – 150 gr.

Brodo vegetale – 50 ml.

Carote – 30 gr.

Arco – ½

Zucchine

Pepe

Verdi

Tagliare il filetto di coniglio a cubetti e soffriggerlo in una padella asciutta con cipolle e carote. Metti in una pentola. Versare il brodo vegetale. Sale. Aggiungere il pepe e inviare al forno per 35-40 minuti. Servire con verdure grigliate ed erbe aromatiche.

Spuntino

Yogurt greco con pane croccante

Consiglio! Quando si sceglie il pane, prestare attenzione alla composizione: non devono contenere zucchero, lievito, sale, conservanti, coloranti e altri additivi dannosi per la linea e che possono provocare una reazione allergica.

Cena

La cena è un pasto semplice. Per me, la formula ideale: fibra proteica.

Le verdure verdi sono considerate le più utili: contengono vitamine A, B, C, E e antiossidanti. Hanno un basso indice glicemico e un basso contenuto di amido, ideali per la perdita di peso. Includi più verdure nella tua dieta: prezzemolo, aneto, lattuga.

Baccalà alla griglia con insalata greca

Merluzzo – 120 gr.

Limone – ½

Olio d’oliva – ½ cucchiaino

Verdi

Erbe

Sale marino

Marinare i filetti di merluzzo per 40 minuti in una miscela di limone, olio d’oliva, erbe aromatiche e sale marino. Grigliare fino a doratura. Cospargere con le erbe prima di servire. La ricetta dell’insalata greca la trovi qui.

Dimagrire con gusto, il menù del mercoledì di Yulia Ushakovaultima modifica: 2023-01-16T09:44:42+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.