Dopo la spiaggia, i 10 migliori prodotti con pantenolo

ESe i normali prodotti doposole non aiutano dopo l’esposizione al sole, è il momento di tirare fuori l'”artiglieria cosmetica” con il pantenolo ! Per il recupero dopo le scottature, questo componente è indispensabile, ed è meglio tenerlo sempre a portata di mano in vacanza.

1. Schiuma “Bepantol”, Bayer

Una delle linee più popolari con il derivato del pantenolo – dexpantenolo. Bayer ha creme, gel, emulsioni e unguenti con lo stesso nome, ma noi abbiamo scelto la schiuma. La texture leggera con effetto rinfrescante è l’ideale per una vacanza al mare, quando la pelle calda e irritata non vuole essere sovraccaricata di prodotti pesanti e grassi. “Bepantol” affronta bene non solo le scottature solari, ma anche qualsiasi tipo di irritazione, comprese punture di insetti e abrasioni. Viene applicato sulla zona danneggiata della pelle da una distanza di 5 cm, viene rapidamente assorbito e agisce anche rapidamente.

2. Crema “Pantenolo Forte 9%”, Libre Derm

Crema con pantenolo nella più alta concentrazione – 9%! In altri cosmetici e persino farmaceutici raggiunge un massimo del 7% e più spesso del 5%. Aiuta nei casi più difficili: con forte sole e ustioni ordinarie, abrasioni, tagli, crepe e irritazioni della pelle. Allevia l’infiammazione e il rossore, accelera i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti. Dovrebbe essere applicato localmente alle aree danneggiate. Adatto per l’uso sul corpo, sul viso e persino sui capezzoli se sei una madre che allatta! Non contiene coloranti, profumi o altri prodotti chimici nocivi.

3. Latte per il corpo universale “Pantenolo 5%”, Vaylayn

Panetnol ad una concentrazione del 5% è il “mezzo aureo”, quando dopo l’abbronzatura la pelle è leggermente arrossata, ma non ha ancora raggiunto una grave scottatura solare. La composizione del prodotto comprende anche vitamina F e allantoina, un componente che ha un effetto cicatrizzante e rigenerante sulle ferite. La consistenza del latte è leggera, si assorbe rapidamente, senza lasciare una pellicola grassa e una sensazione appiccicosa.

4. Latte corpo “Pantenolo EVO”, Laboratori EVO

Questo latte idratante leggero contiene pantenolo a una concentrazione del 2%. Questo non è sufficiente per il trattamento e il recupero dalle scottature solari, ma nel formato della cura quotidiana per la pelle sensibile e soggetta a irritazioni, è adatto al 100%! Aiuta a mantenere il necessario livello di umidità nell’epidermide e riduce la reazione al cloro e all’acqua di mare, nonché agli agenti atmosferici.

5. Latte solare per neonati SPF 50, Sanosan Baby

Strumento indispensabile se vai in vacanza con tuo figlio. Oltre a un potente filtro solare da 50 unità, il latte contiene ingredienti rigeneranti e idratanti: aloe vera, pantenolo e vitamina E. Se tuo figlio ha la pelle sensibile e secca, questa è l’opzione migliore! Si assorbe velocemente, non si lava via dopo il bagno in mare e, come tutti i prodotti per bambini, non contiene coloranti e conservanti.

6. Crema corpo SOS, Nivea

Se hai bisogno di una crema per la pelle più secca e disidratata del corpo, allora è davanti a te! Contiene un potente complesso di ingredienti idratanti e nutrienti, incluso il pantenolo. Si assorbe bene, ma non ha un effetto waterproof, quindi, in condizioni di vacanza al mare, è meglio applicarlo di notte. E, per non sovraccaricare la pelle, vi consigliamo di farlo localmente solo sulle parti del corpo più secche che necessitano di un’alimentazione di emergenza.

7. Schiuma Gel Kora Fitocosmetici

Con questo strumento, anche l’acqua del rubinetto dura non è terribile per te: dopo il lavaggio, non ci sarà alcuna sensazione di oppressione e secchezza. Come avrai intuito, contiene lo stesso pantenolo, che accelera la rigenerazione. Ideale per detergere il viso se hai preso il sole tutto il giorno e anche se hai solo la pelle sensibile e soggetta a irritazioni. Il gel schiuma schiuma bene e rimuove delicatamente qualsiasi tipo di sporco, lasciando i pori puliti.

8. Maschera per il ripristino dei capelli danneggiati Visible Repair, Londa Proffessional

Il pantenolo è efficace non solo nei prodotti per la cura del viso e del corpo, ma è utilizzato nelle linee dei capelli. Il principio di azione è lo stesso: ripristino e idratazione! La maschera con pantenolo Visible Repair ripristina le ciocche spente e troppo secche, rendendole più lisce, gestibili ed elastiche. Adatto sia per capelli naturali che tinti.

Tutto il meglio in una volta: tinte solari

Beautyhacker della settimana: Tim Leo – 5 regole per il trucco estivo

La scelta dell’estetista: 6 prodotti per una trousse per le vacanze

Testo: Veronika Shur
Dopo la spiaggia, i 10 migliori prodotti con pantenoloultima modifica: 2023-01-16T03:10:37+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.