Il tuo mondo

Fino all'ultima goccia, 5 prodotti per il viso che ho utilizzato completamente


РL'editor di BeautyHack Julia Kozoliy parla di creme per il viso, maschere ed emulsioni che si adattano perfettamente a lei e almeno meritano la tua attenzione.

Botanical Kinetics Hydrating Soft Crème, Aveda

Non sono una delle fan più fedeli di Aveda: non tutti i prodotti mi stanno bene e mio marito è completamente ambiguo riguardo alle loro fragranze organiche (contro le quali non ho nulla in contrario). Ma tutto ha funzionato con la serie base. E in generale, la filosofia del marchio americano mi è vicina: nel suo portafoglio c'è un certificato Ecocert, che conferma che il 90% degli oli essenziali e l'89% delle materie prime in tutti i prodotti Aveda sono di origine vegetale. E profumieri e aromaterapisti lavorano su ogni fragranza: una tale attenzione ai dettagli riguarda sempre l'amore!

Il barattolo "verde" ideale per me è questa crema idratante dalla texture leggera. L'ho usato per un paio di mesi lo scorso autunno caldo quando la pelle non aveva bisogno di un aiuto sos. La consistenza del prodotto è qualcosa tra una crema delicata e un gel, quindi si stende facilmente e dona subito un effetto idratante. Applico il fondotinta sopra: mentre la pelle è il più nutrita possibile, il tono si adagia in uno strato uniforme, non rotola.

Prezzo: 4 400

Crema curativa rinfrescante con iris, Weleda

Negli anni di beautyholism, ha sviluppato una regola importante per se stessa: non cambiare i tuoi marchi preferiti. Perché cercare qualcosa al di fuori della tua zona di comfort se sai che nel tuo angolo preferito troverai una crema o un olio con cui svilupperai sicuramente una relazione a lungo termine. Con Weleda, ho proprio una storia del genere: quando ho scelto per la prima volta una crema dal colore della confezione in un grande magazzino di Berlino (ahimè, era tutto in tedesco), non potevo più fermarmi e ora uso solo i loro oli per il corpo, Per esempio. E anche le creme per il viso Weleda sono, ovviamente, buone! Scegli in base al tipo di pelle e alle esigenze. Questo, con olio di jojoba e concentrato di iris, era perfetto per me. Leggero, progettato per pelli normali e miste (ho il tipo 2), idrata, uniforma il colorito ed è adatto per l'applicazione al mattino e alla sera - sono sempre per la versatilità.

Prezzo: 1 081

Crema idratante per pelli secche e molto secche del viso e del corpo, CeraVe

Quando i miei amici mi chiedono di consigliare una crema economica di qualità, ho solo una risposta: CeraVe. L'intera linea di prodotti del marchio (e ce ne sono pochissimi, tra l'altro) è buona! Ecco un paio di fatti nudi: CeraVe è stato inventato nel 2006, inizialmente hanno lanciato solo tre trattamenti, espandendo gradualmente la gamma del marchio a una serie di cure a tutti gli effetti. Ogni prodotto è a base di lipidi ceramidici, che supportano le funzioni protettive della pelle, combattono la secchezza e riducono la perdita di umidità.

La crema per pelli secche e molto secche è densa, quindi se hai un tipo misto, ti consiglio di usarla nella stagione fredda: rimuove istantaneamente la desquamazione e nutre la pelle di alta qualità. È inodore e non lascia una pellicola lucida.

Prezzo: 339

Emulsione opacizzante, luminosità della pelle SPF 20, White Plus, Clarins

Clarins è un altro marchio preferito. Uso un gran numero di prodotti: dalle creme ai balsami labbra (i migliori!) e fondotinta. Ti consiglio di dare un'occhiata più da vicino a questa emulsione in questo momento, all'inizio della stagione calda. In primo luogo, l'SPF 20 come parte di un prodotto per la cura è almeno conveniente. In secondo luogo, lo strumento risolve davvero tutti i compiti dichiarati: uniforma il tono, opacizza le aree problematiche locali, illumina, idrata la pelle e ti immerge in un'incredibile nuvola di comfort. L'aroma dell'emulsione è molto probabilmente responsabile di quest'ultimo: un delicato fleur floreale che rimane sulla pelle. L'emulsione è liquida, ma grazie all'erogatore è conveniente usarla - è difficile esagerare con l'applicazione.

Prezzo: 4 650

Maschera lenitiva Masque apaisant hydratant, Avene

Amo così tanto questo prodotto che, utilizzando il secondo flacone, ne risparmio ogni goccia. Nominato da Avene come una maschera, Masque apaisant hydratant funziona come un trattamento sos quando la pelle ha bisogno di essere lenita, rinfrescata o radiosa. Mi è stato detto che la cura non deve essere usata come maschera, non può essere lavata via, applicata di notte. Quindi al mattino sembrerai molto più riposato e non ci sarà untuosità sulla pelle: il prodotto ha una consistenza molto leggera. La seconda opzione è applicare al mattino per 15 minuti, risciacquare e procedere al trucco. La base di Masque Apaisant Hydratant è l'acqua termale (al primo posto nell'elenco dei componenti), quindi rimuove perfettamente i rossori.

Prezzo: 974