Hacker di bellezza della settimana, Mila Klimenko – come prendersi cura adeguatamente delle sopracciglia

Kcome far crescere le sopracciglia e come non rovinarle durante la colorazione – dice la truccatrice e creatrice della prima pasta per la cura delle sopracciglia Mila Klimenko .

Mila Klimenko
Mila Klimenko
Truccatrice ufficiale di L'Oréal Paris in Russia, fondatrice della scuola di trucco Nikk Mole

Oggi la moda delle sopracciglia richiede nuove competenze da parte del truccatore: bisogna essere in grado di realizzare la forma giusta anche su sopracciglia molto problematiche. C’era persino una professione separata: uno specialista delle sopracciglia. Questa è una persona che sa fare l’architettura, la colorazione e il trucco delle sopracciglia, indipendentemente dalle loro condizioni. Quando vengono da me clienti che una volta si sono depilate le sopracciglia con un filo e vogliono subito un effetto wow, devo spiegare loro che non è tutto così semplice. Nel trucco e nella colorazione delle sopracciglia, la cura e i prodotti giusti sono molto importanti, con i quali il risultato risulterà bello e duraturo.

Pulizia

È molto importante affrontare correttamente il problema della pulizia della pelle delle sopracciglia. A casa, consiglio di rimuovere il trucco delle sopracciglia con acqua floreale. Nell’uso professionale può essere utilizzato anche per pulire le sopracciglia dopo la correzione e prima della colorazione. L’acqua contiene camomilla e rosmarino. La camomilla rimuove lo strato oleoso dalla pelle e la lenisce, il rosmarino stimola la crescita di nuovi peli.

Acqua floreale oro lucido, Nikk Mole

Il passaggio successivo consiste nell’applicare uno scrub sulla pelle pulita delle sopracciglia. Abbiamo creato uno speciale scrub per sopracciglia con grandi particelle di sale marino, zucchero di canna e noccioli di albicocca. Non si incastrano nei peli, si lavano facilmente e sono piacevoli al tatto sulle sopracciglia. Il miele nella composizione dello scrub ha un effetto riscaldante: “risveglia” i follicoli piliferi dormienti. L’olivello spinoso idrata la pelle, che è anche molto importante per la crescita delle sopracciglia.

Scrub per sopracciglia oro lucido, Nikk Mole

Consiglio di applicare lo scrub fino a tre volte alla settimana per uso domestico e ogni volta prima di colorare le sopracciglia. Lo scrub è oil-free, quindi non entra in conflitto con gli elementi coloranti.

Umidità

Come la pelle del viso e della testa, anche la pelle delle sopracciglia ha bisogno di essere idratata. Quando la pelle è disidratata, le sopracciglia crescono male. Pertanto, abbiamo realizzato cerotti multifunzionali in idrogel: possono essere applicati all’area intorno agli occhi, alle pieghe nasolabiali o direttamente alle sopracciglia stesse. Sono impregnati di idratanti veloci: collagene, idrogel e acido ialuronico. Dopo 15-30 minuti di tale procedura termale, le sopracciglia si rianimano e iniziano a crescere più velocemente.

Toppe per sopracciglia dorate lucide, Nikk Mole

Quando si colorano le sopracciglia, si consiglia di utilizzare una pasta per la cura. Questo è il rimedio brevettato del mio autore, che è diventato popolare non solo in Russia. Instagram ora ha oltre 14.000 hashtag #browpaste.

BrowPaste, Nikk Mole

La pasta include una composizione di 9 oli naturali che si prendono cura della pelle e impediscono alla vernice di seccarsi. Un’altra funzione è che è molto facile creare una forma ordinata delle sopracciglia con la pasta. Una consistenza viscosa viene applicata con un pennello attorno alla forma tracciata e ne protegge i bordi dalla vernice.

La fase finale della cura è l’olio per sopracciglia. Glossy Gold ha una grande bottiglia con un dosatore e una ricca composizione: un complesso di 11 oli diversi, inclusi oli di usma, rosmarino, argan, semi d’uva e mandorle. Il primo effetto sarà evidente dopo un mese di utilizzo.

Olio per la crescita di sopracciglia e ciglia Glossy Gold, Nikk Mole

Beautyhacker della settimana: 8 prodotti preferiti della truccatrice Mila Klimenko

Sopracciglia: 10 tendenze che ti sorprenderanno

10 consigli per il trucco hollywoodiano per sopracciglia perfette

Intervista e testo: Olga Kulygina
Hacker di bellezza della settimana, Mila Klimenko – come prendersi cura adeguatamente delle sopraccigliaultima modifica: 2023-01-16T07:23:54+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.