I segreti del blogger, mezzo preferito per l’inverno

Kcome usare correttamente gli oli, come ripristinare la pelle durante la notte e perché spesso non puoi fare maschere in inverno – blogger Anna Zvizhinskaya.

Una fase importante della cura invernale è il lavaggio. Comincio con l’acqua micellare Bioderma per pelli sensibili. Uso questo rimedio da molti anni: è ideale per il tipo sensibile e affronta bene il rossore.

Non me ne separo nemmeno durante i viaggi: lo verso in piccole bottiglie. Rimuove bene qualsiasi trucco (anche il più persistente!).

Sto eliminando i residui di acqua micellare con – per questo inverno ho scelto Forever Youth Liberator Mousse Nettoyante, detergente Yves Saint Laurent Beauty. A contatto con l’acqua, si trasforma in una delicata schiuma che deterge delicatamente la pelle dalle impurità.

Ripristino il pH della pelle con un tonico (cerca il migliore qui).

La cosa più importante nella cura invernale è la crema. Non è la prima stagione che torno alla rigenerante Extra Repair Moisture Cream, Bobbi Brown: dopo di essa, la pelle diventa idratata e il peeling non dà fastidio. Applico la crema della stessa serie Extra Eye Repair Cream sotto gli occhi.

Per la cura notturna invernale, niente funziona meglio di Advanced Night Repair Night Serum, Estee Lauder (perché idrata bene e quali sono gli ingredienti più utili qui).

In inverno, la pelle è spesso “stanca”, diventa spenta. Baume Beaute & Eacute; clair, Clarins Instant Revitalizing Balm aiuta con questo problema. Lo applico dopo la crema prima del trucco e sembra cancellare le tracce di stanchezza dal mio viso. Dona alla pelle un bellissimo tono naturale e leviga il tono irregolare.

Bobbi Brown ha un buon prodotto: balsamo idratante extra illuminante. Nasconde le imperfezioni come Photoshop. Prendo solo una goccia di prodotto e lo distribuisco su tutto il viso: la stanchezza del viso scompare all’istante!

Con l’arrivo dell’inverno, realizzo spesso maschere per il viso per mantenere l’umidità per 24 ore (e non solo prima di uscire di casa). Ma non dovresti nemmeno lasciarti trasportare: è meglio fare un peeling con un’estetista prima del cambio di stagione e mantenere l’effetto con le maschere a casa.

La sera faccio un massaggio facciale linfodrenante: aiuta a rassodare la pelle e a tonificarla.

Non esco di casa senza burrocacao: dall’anno scorso li scelgo da Kiko Milano. Idratano bene le labbra e danno loro una bella sfumatura naturale.

L’olio in inverno è un attributo necessario, ma non puoi applicarlo prima di uscire di casa. La sera pratico “oliatura” di tutto il corpo: secondo l’Ayurveda, questa procedura è importante per la salute delle articolazioni e per riscaldare il corpo.

Evita l’olio di cocco: raffredda il corpo (non è la migliore sensazione quando la temperatura fuori dalla finestra scende sotto lo zero). Ne applico altri (lino, mandorla o oliva) prima della doccia – dopo che la pelle è diventata idratata, liscia e morbida al tatto e il corpo si è ben riscaldato (cosa serve quando fa freddo).

Faccio uno scrub una volta alla settimana: scelgo un prodotto a base di curcuma che ho realizzato con il marchio Organic Kitchen. Strofina delicatamente e bene la pelle senza ferirla. Lo strumento non solo esfolia, ma favorisce anche la rigenerazione cellulare, accelera la circolazione sanguigna.

I segreti del blogger, mezzo preferito per l’invernoultima modifica: 2023-01-16T03:27:37+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.