Il tuo mondo

Il podcast di Bobby Brown e altri 9 canali di salute e bellezza a cui iscriversi


Inun'artista e fondatrice di un marchio di cosmetici americano ha deciso di condividere i segreti dell'industria della bellezza non solo sul suo Instagram. L'imprenditore 62enne sta lanciando una serie di podcast. Beyond Beauty With Bobbi Brown uscirà questa settimana. Puoi ascoltarlo sulle piattaforme iHeartMedia.

Nell'ambito del progetto multimediale, Bobby Brown incontrerà famosi truccatori, cosmetologi, scienziati e altri professionisti del settore. Tra gli argomenti annunciati ci sono le tendenze nel trucco, gli sviluppi scientifici, la sicurezza e l'eco-componente dei prodotti. Tra i primi ospiti ci sono il personal beauty stylist Kim Kardashian e il creatore della tecnica del contouring Mario Dedivanovic, il fotografo di moda e regista Jake Rosenberg, che lavora con le star di Hollywood, e l'ex direttore del marchio J. Crew Mickey Drexler.

- L'ho fatto per curiosità. Molti mi considerano un insegnante, anche se ci sono ancora molte cose al mondo che vorrei imparare da solo, - ha ammesso Bobbie.

BeautyHack ha trovato altri canali in inglese e russo su bellezza, psicologia e salute che puoi ascoltare mentre viaggi e fai jogging.

La bellezza della vanità ora

Chi ospita: Carl Pleik, direttore della rivista di bellezza intellettuale britannica Beauty Papers.

Cosa: sullo studio professionale e approfondito di cosmesi, chirurgia plastica e moda. Per ogni trasmissione, Carl invita un esperto influente, un trendsetter del settore. È già stato visitato dallo stilista Sam McKnight, che lavora con Cindy Crawford, Jennifer Aniston, le sorelle Hadid ed è diventato il miglior specialista dei capelli nel 2019, chirurgo plastico e fondatore del marchio 111SKIN Yannis Alexandrides, che ha sviluppato una crema con diamanti neri da space, truccatrice e regista L'Oreal Paris truccatrice Val Garland.

A volte Pleik si è allontanato dall'argomento dei cosmetici e chiama in diretta fotografi e operatori video, chiedendo informazioni su contenuti, promozioni e modifiche agli standard nelle riviste. Ogni episodio dura circa un'ora.

I cervelli di bellezza

Chi guida: i chimici cosmetici Perry Romanowski e Randy Schuller.

Informazioni: sulla "cucina interna" delle aziende di bellezza, i segreti dei produttori, la composizione dei prodotti e gli hack per la vita. Ora gli autori del canale con 50 anni di esperienza nello sviluppo e nella sperimentazione di cosmetici hanno abbandonato il progetto e sono passati a un altro, più professionale. Gestiscono un blog altamente specializzato di Chemists Corner per i colleghi. Ma i 165 episodi che hanno registrato nel corso degli anni sono ancora disponibili per l'ascolto. Perry e Randy spiegano cosa ci sono sostanze chimiche nei prodotti e come funzionano, se tutti hanno bisogno di usare acidi, se la Coca-Cola può influenzare le scottature solari e se il talco per bambini proteggerà dal sole. Dicono anche cosa non dovresti credere nella pubblicità di creme o rossetti, se i batteri vivi possono eliminare l'acne e come scegliere gli struccanti.

Mascara Grasso

Conduttrice: Jessica Matlin, direttrice di bellezza di Harper's Bazaar ed ex direttrice di bellezza di Teen Vogue, e Jennifer Goldstein, direttrice di bellezza di Marie Claire.

Informazioni: versione audio di una rivista patinata. Gli autori creano un canale per un vasto pubblico, parlano in dettaglio delle ultime novità nel campo della cosmetologia e della chirurgia plastica, della moda, del sessismo e dei risultati nella lotta per l'ambiente. I truccatori Bobby Brown, Sonia Kashuk e Charlotte Tilbury, la dermatologa Heidi Waldorf, fondatrice della casa di profumi Frederic Malle sono già stati in onda.

Nonostante l'atmosfera di leggerezza e l'abbondanza di battute, i giornalisti a volte sollevano questioni piuttosto serie e attuali. Ad esempio, durante il mese mondiale del cancro al seno, hanno invitato in studio professionisti del settore che avevano sperimentato il cancro e hanno posto domande personali. Come "In che modo la chemioterapia influisce sulla condizione della pelle" o "La malattia interferisce con una carriera". Ogni episodio dura un'ora, con Jessica e Jennifer che condividono il loro prodotto preferito alla fine.

The Emma Guns Show

Chi ospita: Emma Ganawardhana, nota con lo pseudonimo di Ganz, giornalista e conduttrice televisiva britannica, scrittrice e consulente di marchi cosmetici.

Informazioni: un'analisi dettagliata delle procedure di bellezza e degli ingredienti dei prodotti, una discussione su argomenti urgenti: depressione, abuso, sindrome da burnout, aspettative di carriera non soddisfatte, solitudine, autodisciplina e motivazione. L'autore del canale invita psicoterapeuti, fondatori di marchi di moda, allenatori, truccatori e cosmetologi, modelli, specialisti della meditazione, fotografi, seguaci di body positivity e movimenti femministi.

Dove il cervello incontra la bellezza

Chi ospita: Jody Katz, fondatrice e direttrice creativa di Base Beauty Creative Agency per Clinique, VictoriaLand Beauty, Clarisonic, Buxom.

Informazioni: Prodotti di bellezza falliti e di successo, ingredienti che non dovrebbero essere presenti nei prodotti, carriere e equilibrio tra lavoro e vita privata. Jody lavora da molti anni con i giganti della bellezza ed è felice di condividere le sue osservazioni su creme e sieri, sulla corretta alimentazione e promozione sui social network. È stata visitata dalla leggendaria truccatrice Linda Mason, di cui il Wall Street Journal ha scritto "Ha fatto il trucco come lo conosciamo oggi", il fondatore del marchio Oh, Oh Organic Gay Timmons, che è passato inaspettatamente dall'agricoltura alla bellezza, oltre a venditori, amministratori delegati di società di gadget, accademici e modelli. Ogni podcast dura circa un'ora.

Bellezza schietta

Conduttore:giornalista radiofonico, esperto di bellezza Nicola Bonn.

Cosa: sulla body positivity e su come non mascherare imperfezioni e rughe con l'aiuto di cosmetici decorativi, ma per sentirsi a proprio agio a qualsiasi peso ed età, prendendosi cura di sé in modo corretto. La conduttrice del canale spiega perché le donne in Francia non si preoccupano dei cambiamenti naturali della pelle, quali prodotti di marca preferiscono, spiega come scegliere oli e dispositivi efficaci per massaggiare i muscoli facciali.

TEDTalks Salute

Chi guida: esperti invitati.

Cosa: 139 episodi di bellezza e salute registrati alle conferenze TED. Tutti sono in formato video con sottotitoli in russo e durano 15-20 minuti. Gli eroi delle questioni sono specialisti, medici e ricercatori di fama mondiale. Lo scienziato Matthew Walker ha parlato di come affrontare l'insonnia e perché stare alzati dopo mezzanotte fa male (BeautyHack ha scritto del suo libro), il ricercatore di analisi del rumore Matthias Basner ha spiegato come il rombo di una gru edile e gli allarmi delle auto influiscono sulla salute e perché è importante riservarsi un momento di silenzio. Anche nei programmi: lotta alla depressione, diete che danneggiano il corpo, nanotecnologia per la diagnosi precoce del cancro.

Sì o no?

Chi guida: la giornalista Marina Kostyukevich e la nutrizionista Margarita Koroleva.

Informazioni: su come preparare una figura per la stagione estiva, cosa mangiare con le allergie e dopo le vacanze, vale la pena iniziare il digiuno medico, è possibile acquistare prodotti semilavorati, è kefir tanto utile quanto raccontarlo. I programmi sono tratti dall'omonima trasmissione radiofonica e contengono 253 puntate sulla corretta alimentazione.

Stile di vita sano in una grande città

Chi guida: Olga Baloga, direttrice marketing di un'agenzia pubblicitaria.

A proposito di cosa: l'autore invita esperti russi e tocca i temi della bellezza, della salute, del sesso e dell'accettazione di sé. Il capo del club di corsa, Sergei Cherepanov, ha parlato in onda di come è arrivato allo sport e di come sintonizzarsi su una maratona, l'ematologo Anastasia Arseneva ha spiegato cosa minaccia la carenza di ferro e come evitarlo, la nutrizionista, allenatrice di vita e fitness Alena Loktionova ha consigliato un modo per sbarazzarsi dei modelli alimentari e ha condiviso il segreto per trovare il giusto latte di mandorle. In totale, il canale ha 30 episodi di durata compresa tra 30 minuti e un'ora e mezza.

Testo: Tatyana Chernikova