Karina, come mi prendo cura dei miei denti

Danni e mezzo fa ho eseguito il primo sbiancamento laser della mia vita – (ne ho parlato qui ). In generale, ero follemente soddisfatto, ma non mentirò: i miei denti “sparano” durante la procedura e un paio di giorni dopo, il processo non è dei più piacevoli. Di conseguenza, l’effetto è durato per più di un anno, e questo senza una regolare pulizia dal dentista. A maggio dello scorso anno, ho deciso di ripetere la procedura (qui ne ho parlato). Ha fatto più male della prima volta, ma l’effetto è ancora migliore.

Quando “sopravvivi” al processo di sbiancamento due volte, diventi più attento al problema dell’igiene orale. Ad un certo punto, ho capito che un sorriso candido è come un biglietto da visita.

Puoi uscire di casa senza trucco e acconciatura, ma quando sorridi a tutti e 32, chiunque presterà attenzione a questo in primo luogo. Negli ultimi due anni ho viaggiato molto in America e noto costantemente che qui i bei denti bianchi sono un evento frequente, e non un caso raro. E, di norma, quando parli con gli amici, scopri che non si tratta di sbiancamento laser infinito o della presenza di faccette, ma spesso di un’igiene regolare e di una visita dal dentista 1-2 volte l’anno.

Oltre a passare più tempo a lavarmi i denti al mattino e alla sera, ora ho un irrigatore e uno spazzolino elettrico Philips nel mio bagno (ne abbiamo parlato qui).

Ma la regola più importante che ho stabilito per me stesso è tornare dal dentista per l’igiene orale Air Flow ogni cinque o sei mesi.

Ora non gioco a truant! E il risultato mi fa sempre piacere: i denti sono bianchi, come dopo lo sbiancamento; si ottiene un effetto di supporto.

L’ultima volta che sono stato alla clinica Aesthetica è stato un appuntamento con il primario Artavazd Manukyan. Medico con più di 15 anni di esperienza – membro onorario dell’Associazione Eurasiatica di Odontoiatria Estetica (EAEU) e dell’Associazione Eurasiatica di Osteologia, Rigenerazione e Osteointegrazione (EAORO) – sapevo che i miei denti erano in buone mani.

Fin dall’ingresso, la clinica ispira fiducia e un senso di conforto. Credo fermamente che le visite regolari dal dentista siano importanti tanto quanto andare in salone per manicure, pedicure e altri trattamenti di bellezza. E quando vieni in odontoiatria e senti che questo non è una specie di ospedale con enormi code, ma un posto accogliente, è doppiamente fantastico. Ho una paura infantile dei dentisti: ho sempre avuto paura della minima manipolazione dei miei denti, quindi la calma che ho avuto quando sono entrata in Aesthetica non poteva che rallegrarmi.

Prima della procedura, Artavazd mi ha parlato del concetto di clinica, che esiste da cinque anni. Il principio del lavoro qui si basa su un approccio individuale a ciascun cliente. Qui danno garanzie a lungo termine da due a dieci anni, a seconda del trattamento, l’onestà qui è importante e non otterrai mai una procedura che non ti si addice, ma offriranno alternative, ecco i dispositivi più recenti per tutti tipi di lavoro dentale e tecnologie avanzate sono la strada per il trattamento più indolore ed efficace. Ad esempio, lavorano qui con i microscopi Leica, e questo è un produttore tedesco di fama mondiale di ottiche ad alto ingrandimento per il trattamento dentale. I medici sono costantemente formati e corsi di aggiornamento all’estero. Il primario ha anche detto che spesso vengono qui per le faccette: questo è uno dei servizi principali per cui la clinica è famosa.

Ho fatto un’igiene orale completa. La procedura si svolge in tre fasi. Prima – Pulizia del flusso d’aria (rimuove la placca dovuta all’aria, all’acqua e alla polvere a base di carbonato di calcio), quindi – pulizia ad ultrasuoni (per rimuovere le pietre), la fase finale – lucidatura con una spazzola e una pasta speciali. La lucidatura è particolarmente importante: manterrà liscia la superficie del dente, il che aiuterà a evitare la rapida formazione della placca (altrimenti apparirà dieci volte più velocemente). Il medico del flusso d’aria consiglia di farlo ogni 6 mesi. Tra le principali controindicazioni al flusso d’aria, si possono notare l’infiammazione delle gengive e la stomatite. Prima della procedura, il medico controllerà sempre le condizioni dei denti e fornirà consigli sul trattamento (se necessario) e sulla cura.

La procedura è durata circa 45 minuti, dopodiché ho visto un sorriso candido allo specchio, come se fossi stato di nuovo sbiancato. Artavazd si è complimentato con i miei denti, dicendo che sono molto belli e in rilievo, e ha aggiunto che non ho assolutamente bisogno di faccette.

Ha raccontato anche un fatto molto interessante: sui miei denti si vedono le protuberanze di Carabelli, che indicano la vita al mare (mia o dei miei parenti).

Infatti, non ho sentito dire dal primo dentista che la pasta sia tutt’altro che la cosa più importante in materia di autoigiene del cavo orale. La cosa più importante è scegliere il pennello giusto. In Aesthetica puoi acquistare pennelli svizzeri e paste Montcarotte. Li ho già provati e mi sono piaciuti molto. Il medico ha anche raccomandato una durezza media R.O.C.S. Ho scritto sopra che io stesso uso Philips elettrico da molto tempo (Artavazd ha approvato la scelta), ma dai soliti prendo più spesso Curaprox o R.O.C.S.

Ma parlando di dentifrici, mi piacciono Marvis, Montcarotte e lascio sempre l’America con diverse confezioni di paste sbiancanti Crest e gel sbiancante Truly Radiant Whitening Booster Arm&Hammer. Tutto questo mi aiuta a mantenere i miei denti sani, belli e bianchi!

Indirizzo della clinica: via Podsosensky, 3

Testo: Karina Andreeva
Karina, come mi prendo cura dei miei dentiultima modifica: 2023-01-16T14:10:01+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.