Il tuo mondo

Lily James su come il trucco cambia l'umore (oltre al trucco per la bellezza delle labbra)


La 33enne Lily James nei film può trasformarsi sia in Cenerentola che in una diva glamour. Allo stesso tempo, all'attrice piace anche sperimentare con le immagini fuori dallo schermo. In una recente intervista con British Harper's Bazaar, ha ammesso che le piace truccarsi da sola, anche se non ce n'è motivo.

"Mi piace inventare nuovi look di bellezza quando mi preparo per uscire", ha condiviso Lily. - Il trucco può davvero cambiare l'umore. Quando hai un bell'aspetto, ti senti bene. Ed è così forte!"

Ha anche detto che ora si ispira allo stile degli anni '50, guardando le foto di Elizabeth Taylor e Ava Gardner. L'attrice accende spesso anche il reality show Ru Paul's Drag Race, considerando le immagini dei partecipanti una vera arte. Taggate Lily e Kate Moss con Twiggy: "Sono le belle donne più famose del Regno Unito."

Lily ha anche parlato di come la sua scelta di tonalità per il trucco cambia a seconda del colore dei suoi capelli (recentemente si è tinta di nuovo i capelli dal biondo al castano).

"Quando ho i capelli scuri, preferisco tonalità più calde e profonde. Uso i colori della bacca per le labbra e il marrone per gli occhi. E se ho i capelli biondi, scelgo i colori chiari. E indipendentemente dai capelli, cerco sempre di avere un viso radioso ", ha detto.

Per un effetto luminoso, Lily usa l'illuminante sugli zigomi e sotto le sopracciglia. Ha anche un trucco di bellezza per le labbra, che ha preso in prestito da un truccatore per le riprese di Charlotte Tilbury (vedi foto).

Per prima cosa, James usa una matita in una tonalità di rossetto, andando un po' oltre il contorno delle labbra per renderle più piene. Poi applica un rossetto opaco (il suo preferito è Matte Revolution, in Pillow Talk di Charlotte Tilbury), e termina con il gloss, sempre nella stessa tonalità del rossetto (per esempio, Collagen Lip Bath in Pillow Talk di Charlotte Tilbury).