Lo shopping online è in attivo, gli amanti dello shopping desiderosi di acquisti hanno effettuato il checkout su piattaforme online

Dopo la pandemia, il mondo non sarà più lo stesso – e il mondo della moda, compreso. Marchi e negozi dichiarano bancarotta uno dopo l’altro. Recentemente, J.C. Penney, Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue. Richemont Holding, che comprende Chloe, Van Cleef & Arpels, Cartier e altri noti marchi, ha registrato un calo dei ricavi di quasi il 70%. La casa editrice Conde Nast, che pubblica Vogue, GQ, Vanity Fair, The New Yorker, ha licenziato 100 dipendenti e prevede di licenziarne altrettanti. E L’Officiel è costretto a ridurre il numero di uscite dovute a debiti con giornalisti e fotografi.

In questo contesto, le notizie sull’aumento dei ricavi della piattaforma online Farfetch sembrano particolarmente impressionanti e positive. I clienti che hanno smesso di fare acquisti offline si sono concessi acquisti sul sito. Il fatturato del merchandising dell’azienda è aumentato del 45,7% a circa $ 191 milioni. Di conseguenza, le entrate del marchio sono aumentate del 90,4% rispetto allo stesso periodo del 2019 e ammontano a $ 331,4 milioni.

“Il denaro che abbiamo investito nello sviluppo, nella costruzione e nel miglioramento della piattaforma globale per l’industria della moda di lusso ha dato i suoi frutti. Tutto questo grazie a sofisticati sistemi logistici, una filiera diversificata e servizi personalizzati. La combinazione di questi fattori ha permesso all’azienda di continuare a lavorare e ottenere risultati sbalorditivi in ​​un periodo difficile per molti. Di recente, è diventato chiaro che il mondo non tornerà alla vecchia “normalità” che è diventata popolare nell’era prima della pandemia. Ora stiamo esaminando i cambiamenti strutturali nell’organizzazione che probabilmente influenzeranno l’intera industria del lusso. Saremo ancora più forti in futuro”, ha affermato José Neves, fondatore, CEO e copresidente di Farfetch.

A proposito, anche il rivenditore online Moda Operandi, specializzato nella vendita di abiti, scarpe e accessori firmati, ha registrato una crescita dei ricavi dall’inizio dell’anno. I clienti sono passati dall’acquisto di tacchi alti e abiti da sera all’acquisto di vestiti e accessori comodi per l’appartamento. La popolarità della frase di ricerca “pantaloni lounge” è aumentata dell’85%.

Lo shopping online è in attivo, gli amanti dello shopping desiderosi di acquisti hanno effettuato il checkout su piattaforme onlineultima modifica: 2023-01-16T09:48:17+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.